www.solo2Tempi.it la community 2Tempista italiana Il forum della community 2Tempista italiana

ne vale ancora la pena ?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    daniela_76
    Post: 338
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 07/09/2014 17:30
    2t vs 4t
    non nascondiamoci con le solite frasi fatte ...emozioni uniche ecc ecc oramai le 4t moderne sono superiori alle 2t in tutto ,ciclistica motore,telaio ,più forti in strada ,in pista e in montagna anche se qualquno si ostina a non vedere. confronti imbarazanti per non dir poco in certi casi veramente umilianti .
  • OFFLINE
    matteo '89
    Post: 77
    Registrato il: 01/01/2013
    Città: FAENZA

    00 11/09/2014 09:52
    Se vogliamo fare paragoni però usiamo stessa cilindrata e frazionamento
  • OFFLINE
    daniela_76
    Post: 338
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 11/09/2014 13:54
    non facciamo i ducatisti al contrario ,mha noi abbiamo il motore cosi ..ci dovete dare tot regole di vantaggio ....sappiamo tutti benissimo che per le caratteristiche motore un 250 a nel suo rivale naturale il 500 4t .rassegnamoci non è più tempo di rgv 250 vs rvf 400 .non lo penso con il cuore ma ragione dice il contrario ....
  • OFFLINE
    Ajeje Brazorf Quello Vero
    Post: 3.465
    Registrato il: 14/10/2003
    Città: FIRENZE

    00 18/09/2014 16:37
    La nostra moto ha quasi 20 anni, in piste tortuose si mette dietro e di parecchio le 600 dello stesso periodo, solo di motore vanno di più, o comunque una vota assettate a dovere, tutto il resto sono chiacchiere, il bello della nostra moto rimane la ciclistica, il motore non è mai stato il suo forte!


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Sbidiguda,supercazzola prematurata, no dico, prematurata la supercazzola, con scappellamento a destra,no volevo dire occhiello di privilegio come fosse antani per lei, ispettore tombale, ispettore, con fuochi fatui... (Amici Miei)
  • OFFLINE
    daniela_76
    Post: 339
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 19/09/2014 20:40
    appunto quelle di 20 anni fa ....ciclistica ,ma non prendiamoci in giro le 600 moderne anno un connubio telaio sospensioni e aiuti eletronici che sono di un altro pianeta anche sui tortuosi ...........
  • OFFLINE
    89267
    Post: 2.090
    Registrato il: 16/06/2007
    Città: CATANZARO

    00 20/09/2014 15:35
    Fai un giro su piste come il sagittario, poi dimmi quante 600 supersportive da oltre 10000 euro, riescono a star dietro a un 250 a posto da meno di 3000. Parlo dopo aver dato via l'r6 ultimo modello per tornare sulla rs. Peccato solo non poter circolare in Lombardia
  • OFFLINE
    daniela_76
    Post: 340
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 20/09/2014 16:16
    confesso che non conosco il sagitario spero sia una pista non una specie di kartodromo ...io o visto franciacorta che è un pistino e delle belle rs non roba da 3000 euro in giù subire in modo imbarazante ,e parlo già di qualche anno fa...
  • OFFLINE
    matteo '89
    Post: 79
    Registrato il: 01/01/2013
    Città: FAENZA

    00 20/09/2014 19:26
    Ma come si fa a paragonare dei 600 quadricilindrici con un 250 bicilindrico?
    Nel motomondiale fanno così perchè il 2t l' hanno voluto buttare fuori ma non è logico
    [Modificato da matteo '89 20/09/2014 19:28]
  • OFFLINE
    89267
    Post: 2.091
    Registrato il: 16/06/2007
    Città: CATANZARO

    00 20/09/2014 20:52
    Ci stanno i video su YouTube se vuoi farti un'idea del sagittario.
    Non so se ci girano coi kart.
    I 600 che ci girano comunque non li costringo io ad andarci.
    Franciacorta è tutto tranne che un circuito lento, mezzo km di rettilineo e omologazione per il campionato italiano di velocità....
    Il confronto coi 600 non l'ho tirato in ballo io.
    Comunque credo che se hai già stabilito il tuo verdetto è inutile aprire un post senza essere disponibile al confronto con chi la pensa diversamente.
  • OFFLINE
    daniela_76
    Post: 341
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 20/09/2014 20:54
    proprio per questo leggerezza e ciclo motore dimezato nel 2t più peso e cavalli dall altra ,se questo non a senso...
  • OFFLINE
    Ajeje Brazorf Quello Vero
    Post: 3.466
    Registrato il: 14/10/2003
    Città: FIRENZE

    00 20/09/2014 20:58
    Un'acca ogni tanto mettila però!


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Sbidiguda,supercazzola prematurata, no dico, prematurata la supercazzola, con scappellamento a destra,no volevo dire occhiello di privilegio come fosse antani per lei, ispettore tombale, ispettore, con fuochi fatui... (Amici Miei)
  • OFFLINE
    matteo '89
    Post: 80
    Registrato il: 01/01/2013
    Città: FAENZA

    00 24/09/2014 02:19
    Re:
    daniela_76, 20/09/2014 20:54:

    proprio per questo leggerezza e ciclo motore dimezato nel 2t più peso e cavalli dall altra ,se questo non a senso...



    Allora se a uno gli passa di andare a correre con un 2 valvole aste e bilancieri che cilindrata e frazionamento gli facciamo mettere per stare insieme con gli altri?
    Cilindrata unica e frazionamento uguali come quando da ragazzo faceva il meccanico mio babbo nelle corse...se chi ha il 4t vede che non ci sta dietro si adegua a quello che gli sta davanti oppure si ingegna per starci dietro....magari salterebbero fuori dei mostri a 4t come era l' mv o altri di allora che si battevano con le 2t e magari qualche motore senza manco il "vecchio pistone che va su e giù" tipo rotativi o altre cose che sono rimaste nel cassetto di qualche tecnico o ingegnere.


    [Modificato da matteo '89 24/09/2014 02:19]
  • OFFLINE
    daniela_76
    Post: 343
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 24/09/2014 19:28
    come diavolo ragioni il paragone è due scuole opposte di pensiero che si equivalgono ,non è allora io monto quello ma tu non fai e baggianate varie es ai nostri giorni 4 cilindri vs bicilindrici visto che ai pregi naturali ann raggiunto affidabilità e cavalli la questione è ripeto 250 2t che era al pari delle dirette giustamente dopia cilindrata 4t e più all epoca ...oggi sarebbero ancora in grado di competere con le 4t moderne ?provocazione magari con qualche piccola miglioria ....non rs di 80 cavali e 120 kg scarsi ....poi franciacorta ha un solo retilineo e nemmeno esagerato poi è tutta una curva che gli avran dato anche l italiano non discuto ,ma che sia un pistino di bassa velocità è fuori discusione ...poi molte piste ci si va ugualmente anche se la nostra moto non è adeguata ,o siam tutti ricchi da avar mezzi tempo e soldoni da far trasferte spesso molto lontane da casa ??

  • OFFLINE
    =bicilindrico=
    Post: 602
    Registrato il: 11/01/2007
    Città: CAGLIARI


    00 29/09/2014 13:02
    credo che il ragionamento "ne vale la pena o meno" non stia minimamente in piedi!!!
    E' risaputo che un 250 va piu piano di una moto piu moderna e potente!!!
    Ma in buona parte il possesso di un 250 è dettato dalla passione, non dalle prestazioni fini a se stesse!!! nel momento in cui si pensa cosi, vuol dire che qualcosa si è rotto!
    Ho avuto la fortuna di provare moto molto piu potenti della mia in pista.. ma l idea di cambiare non mi ha mai nemmeno sfiorato!
    Poi Daniela, parliamoci chiaro... se parliamo di un mille posso darti ragione sulla coppia (ma un 100 in strada è un leone in gabbia)... e una moto come una r6 (per dirne una) non è che sia prodiga di coppia come ci si immagina.. anzi...
  • OFFLINE
    filippo74
    Post: 1.636
    Registrato il: 12/01/2005
    Città: LIVORNO

    00 01/10/2014 16:51
    ci vorrebbe della bella "biada" nel motore
    e allora il divertimento sarebbe proporzionale...


    "NON SI TORNA MAI INDIETRO...
    NEMMENO PER PRENDERE LA RINCORSA!"
  • OFFLINE
    daniela_76
    Post: 346
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 01/10/2014 21:05
    non sono dello stesso parere ora il 250 va di meno ,ai suoi tempi andava come le sorellone 4t si è rotto qualcosa bho forse a continuare a prender schiaffi dai mezzi moderni....il 1000 un leone in gabbia ,forse in mano a pilotini ..r6 se li mangia i 250 ,ma che biada e biada puoi metterci anche i cavalli del rg 500 che non ci sarebbe storia non c è solo motore ,freni ,telaio ,sospensioni ,è anche l eletronica che rende sfuttabili al 100 per 100 quello che si à a disposizione l rs mi a regalato momenti indimenticabili non lo nego ma un bel Daytona......
  • OFFLINE
    =bicilindrico=
    Post: 606
    Registrato il: 11/01/2007
    Città: CAGLIARI


    00 02/10/2014 09:22
    Re:
    daniela_76, 01/10/2014 21:05:

    non sono dello stesso parere ora il 250 va di meno ,ai suoi tempi andava come le sorellone 4t si è rotto qualcosa bho forse a continuare a prender schiaffi dai mezzi moderni....il 1000 un leone in gabbia ,forse in mano a pilotini ..r6 se li mangia i 250 ,ma che biada e biada puoi metterci anche i cavalli del rg 500 che non ci sarebbe storia non c è solo motore ,freni ,telaio ,sospensioni ,è anche l eletronica che rende sfuttabili al 100 per 100 quello che si à a disposizione l rs mi a regalato momenti indimenticabili non lo nego ma un bel Daytona......





    il mille in strada è un leone in gabbia e te lo garantisco...Perchè una moto che in prima marcia raggiunge velocità da ritiro della patente è un leone in gabbia per strada, mi spiace contraddirti!
    e non è questione di pilotini o pilotoni,.. visto che reputo chi corre in strada un cretino, perdona il francesismo!!!
    per il resto... ti pare che abbia scritto che un 600 va piu piano di un duemmezzo?
    evidentemente è una moto che non ti piace piu, il succo del discorso è quello!!



  • OFFLINE
    =bicilindrico=
    Post: 607
    Registrato il: 11/01/2007
    Città: CAGLIARI


    00 02/10/2014 10:22
    nulla di personale con nessuno... sia chiaro [SM=g27823]
  • OFFLINE
    filippo74
    Post: 1.637
    Registrato il: 12/01/2005
    Città: LIVORNO

    00 02/10/2014 11:24
    c'è da dire che la maggior parte dei 250 "spippolati" a caso
    avrà alla ruota se va bene 55cv, ecco spiegato l'arcano
    vedrai già con 15cv di più come cambia la musica
    ed il motore portato a 300cc con tanta più coppia
    sembrerebbe un'altra moto, per il discorso freni
    quelli che ha sono più che sufficienti sia su strada che su pista

    idem il resto assettato a dovere

    quando parlo di "biada" al motore parlo di 80-90cv alla ruota
    beh voglio vedere quanti 600 ti fanno mangiare la polvere
    sui percorsi misti, ad ogni modo degli amici con enduro bicilindriche
    vanno su strada meglio o uguale ai 600 e ai 1000 senza rischiare
    il ritiro della patente, tanti dicono che su strada già 80cv alla ruota
    sono più che sufficienti, io concordo

    su pista ,dipende dalle piste e ovviamente dai "manici"
    c'è da dire che oggi con la penuria di $$$$$
    chi va in pista ha moto pistolettate all'inverosimile
    perchè senza problemi di denaro e qui il discorso cambia


    "NON SI TORNA MAI INDIETRO...
    NEMMENO PER PRENDERE LA RINCORSA!"
  • OFFLINE
    daniela_76
    Post: 347
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 02/10/2014 21:50
    veramente gente con i 1000 ne o vista perfettamente a prprio agio in strada li puoi definire come vuoi qui ci sarebbe da aprire un topic molto interessante non tutti anno i soldi per andar in pista dove peraltro l ambiente pullula ...non so cosa significhi spipolati poi sapiamo tutti che d solito prima i prender la moto si pensa già alle jolli e poco più già li una 60 ina di cv ci stanno ,se ai 70 cv siam lmite affidabilità e durata ...80 90 cvli ,è parechio tempo che non credo piu alle favole ...caro bicilindrico rs è stata la mia prima moto mi ha regalato soddisfazioni uniche purtoppo sono stata costretta a venderla per necessità ...se avessi la possibiià di prendere ancora una moto sarebbe ancora rs ,ma la mia considerazione è le 600 4t dirette rivali del 250 ora non lo sono più nemmeno a pomparle punto .
  • OFFLINE
    filippo74
    Post: 1.638
    Registrato il: 12/01/2005
    Città: LIVORNO

    00 03/10/2014 08:26
    si 60cv con le marmitte se la moto è veramente a punto
    ma col taglia,copia e cuci dei forum ho i miei dubbi

    per gli 80-90cv era la mia ipotesi seguendo la strada $$$
    di altri che hanno investito sulla moto

    su strada ho visto spesso ripeto gente con enduro
    originali stare davanti o lì con i mille ultima generazione
    pompati e ben assettati


    "NON SI TORNA MAI INDIETRO...
    NEMMENO PER PRENDERE LA RINCORSA!"
  • OFFLINE
    =bicilindrico=
    Post: 609
    Registrato il: 11/01/2007
    Città: CAGLIARI


    00 03/10/2014 08:36
    va bene Daniela, ti chiedo scusa se mi sono permesso di dire che una persona che corre in strada non è intelligente!!! Io, al contrario di tanti sono una persona realista.. e se penso che una persona è sciocca.. lo faccio aldilà dei posti che frequenta e delle cose che fa!! E non nascondiamoci dietro un dito per cortesia... che la pista sia una passione costosa lo si sa, ma questo non deve far sentire in diritto di correre dove non puoi.. e che oltretutto è pericoloso per se e per gli altri!
    Sono troppe le persone che ho conosciuto lamentarsi di non andare in pista per la questione soldi.. per poi magari vederli montare dei manrchesini o degli akrapovic!! Un turno da mezz ora ogni tanto a mio avviso non ci manda in rosso... e io sono un operaio che dalla sardegna deve spostarsi per poter correre!

    [Modificato da =bicilindrico= 03/10/2014 08:38]
  • OFFLINE
    daniela_76
    Post: 349
    Registrato il: 28/12/2010
    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA

    00 04/10/2014 13:14
    che taglia cuci ecc ...i 55 originali li vuoi negare ? 5 cv moto fresca lucidatina qua e la espansioni a doc importantissime sul 2t messa a punto già li fa cv da meccanico e non dai tanti ciarlatani ....80 90 cavalli con tutti gli eurini che vuoi ,si ci arrivi ma più cv ai più il motore fa in fretta a spomparsi e va meno dell originale ,dai basta fiabe e poi ricordiamoci che un impianto olihns rende più di tanti ma tanti cv e quello che rende le 600 moderne migliori sono gli aiuti eletronici non i cv è come si gestisce la potenza che fa la differenza non l elaborazione dei 20 cv in più .si non nascondiamoci dietro un dito quanti girano per strada anche con un 250 rispettando i limiti ma dai .....dubito molto ..chi monta marchesini a anche i soldi da mettere in pista ,forse i marchesini restano ,la pistata :ci o fatto un solo turno ,si bellissimo ma una sladrata economica e qui si potrebbe aprire un iteressante topic ...100 furgone non tutti an carrello o furgoni che van comperati anche quelli 50 gasolio 50 benza moto più olio gomme ...entrata un soloturno ,difficile resistere a solo 20 minuti..dai 40 in avanti ,qualcosa da mangiare o da bere ...nella migliore delle ipotesi un 300 euro poi ci son piste costosette ...forse se ci spendo la 13esima una volta all ano riesco per ora tra mutuo casa machina fiat panda epoca bollette e ogni tanto mangio pure ,non arrivo a fne mese non per niente o dovuto separarmi dalla mia amata rs .complimenti ti invidio una persona non in rosso di questi tempi ...e anche per la bellissima sardegna.