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Ipotesi di AMT per la modifica della rete e relativi nostri commenti

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    Freeway4333
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    00 14/04/2013 22:35
    Molte di queste ipotesi però sono anche spaventosamente in linea con le dichiarazioni pubbliche di chi (purtroppo) governa questa città: tutto ruota attorno alla metropolitana che è arrivata a Brignole.

    La rete attuale non andrebbe assolutamente ulteriormente stravolta. Anzi, si dovrebbe trovare il modo per riparare danni passati (Far tornare il 17/ ad essere una linea di forza, riportare il 37 ad avere frequenze più degne, evitare che Struppa si ritrovi poco servita proprio nelle ore di punta che ha dell'assurdo, etc.)
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    Dacos
    Post: 711
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    00 19/12/2013 12:05
    Re: Re:
    Dacos, 21/02/2013 14:58:



    Resiste la "fermata fantasma" di via Pinetti in discesa: ogni tanto qualche autista poco pratico ci si ferma....

    Quella in salita, invece, è stata cancellata e sostituita da parcheggi nei mesi scorsi (uniformando la segnaletica all'uso che se ne faceva de facto).




    Da qualche giorno la fermata è provvista di palina e gli autisti si fermano per far scendere la gente che, però, prenota per quella successiva di largo Merlo.... Anche perché questa fermata non risulta sul sito, sulla App, sul Simon (nel display non viene indicata)... Inoltre non esiste la corrispondente fermata in salita (che forse sarebbe anche più utile...)
    Faccio un'ipotesi. La scorsa settimana sono venuti a sostituire una palina in via Fontanarossa che era stata piegata: non è che, facendo il sopralluogo, hanno controllato tutte le fermate e vedendo le strisce in terra senza la palina hanno deciso di rimediare?
    [Modificato da Dacos 19/12/2013 12:11]
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    FabioQuezzi
    Post: 549
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    Età: 30
    00 07/09/2014 21:33
    Riporto anche qui quanto ho scritto nel topic sull'ascensore di Quezzi:


    Il circolo PD di Quezzi alta avrebbe contattato assessori e tecnici del Comune per parlare del nuovo assetto del trasporto su strada conseguente all'apertura dell'ascensore inclinato Santa Maria-Pinetti. Lo hanno fatto sapere con un comunicato.

    Anzitutto la notizia sull'impianto: dovrebbe aprire al pubblico entro la fine del 2014. Pare scongiurata la riduzione dell'82 a servizio integrativo, come qualche capzioso catastrofista aveva insinuato. Sembra invece scontato che il 47 farà capolinea in via Pinetti, mentre la deviazione del suo percorso su via Canevari è ancora in fase di discussione.

    Sempre nel comunicato si legge che non c'è verso di tenere l'82 a Brignole, ma a fronte della proposta di limitarlo a largo Merlo, si chiederà all'azienda di attestarlo "in piazza G. Ferraris, analogamente ad altre linee collinari". Qui non si capisce se si intende proprio la piazza o via Bonifacio. Se fosse la prima, mi parrebbe una gran porcata: si perde l'interscambio con 37 e 48 e si interferisce col mercato due volte la settimana.




    Se il 47 tornerà in via Canevari, quali potrebbero essere gli aggiustamenti alle altre linee? Proviamo a fantasticare un po'

    - Capolinea del 47 a Brignole, 37 deviato su Torino-Buenos Aires-Ceccardi
    - 47 prolungato a via Ceccardi (o circolare a De Ferrari?), 37 circolare a Brignole col percorso dell'odierno 47 e ritorno in via Invrea

    Che spostino il 48 da San Martino mi sembrerebbe troppo bello per essere vero. Dovrebbero togliere corsia gialla e semaforo, ormai non tornano più indietro. E se qualcosa dovesse cambiare in zona De Ferrari, non escluderei nuove modifiche a 46 o 17/. Che ne pensate?
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    SuperGe
    Post: 428
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    00 10/09/2014 08:38
    L'ipotesi che mi piace di più è la 2ª anche se io manterrei il 37 circolare su De Ferrari-Roma-Serra e il 47 con capolinea in Via CECCARDI e ritorno per macaggi... Ma so che non lo faranno mai... Anzi probabilmente si limiteranno a far passare il 37 da corso Torino in direzione mare e il 47 da Canevari, lasciando quest'ultimo circolare su Brignole come è ora... [SM=g28000]
  • LucaPili
    00 10/09/2014 11:31
    Io vedrei bene le seguenti modifiche:
    - 37 lasciato per via Archimede
    - 47 sul percorso dell' 82 (corso Sardegna e via Canevari andata e ritorno) con capolinea a Brignole, se c'è spazio, o circolare per Thaon di revel-piazza Verdi
    - 46 circolare sul giro Sardegna, Torino, Buenos Aires, Cadorna, Fiume, Brignole, Canevari
    Scusate per l' [SM=x1177061]
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    FabioQuezzi
    Post: 549
    Registrato il: 31/07/2014
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    00 10/09/2014 12:34
    A ben pensarci, il 37 non sarà mai circolare in centro perché in piazzale Valery non ci sono servizi igienici (e figuriamoci se acquistano un Sebach).

    Secondo me l'ipotesi più papabile è quella di SuperGe: 47 circolare a Brignole con percorso ex 82 e 37 deviato per Torino-Buenos Aires in direzione Ceccardi.
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    Staff_Metrogenova
    Post: 304
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    Capotreno
    00 10/09/2014 13:35
    Ricordiamo che questa discussione serve ESCLUSIVAMENTE per commentare modifiche reali e non per proporre vostre varianti.

    Le vostre proposte devono essere inserite in questa discussione:
    freeforumzone.leonardo.it/d/8432688/Come-cambiare-la-rete-AMT-nostre-idee-progetti-e-mugugni/discussione...

    [SM=g8861]
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    FabioQuezzi
    Post: 549
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    00 10/09/2014 13:39
    Non è ammesso fare ipotesi sulle modifiche reali? [SM=g27992]
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    Staff_Metrogenova
    Post: 304
    Registrato il: 23/01/2012
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    Capotreno
    00 10/09/2014 13:42
    Qui no, eventualmente puoi commentare le modifiche reali, ma le proposte vanno fatte nell'altra.
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    FabioQuezzi
    Post: 549
    Registrato il: 31/07/2014
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    Età: 30
    00 10/09/2014 13:46
    Ok, credevo valesse anche per le speculazioni (cioè non "come vorrei che fosse" ma "come prevedo che sarà"). Ci aggiorniamo allora con le prime ipotesi ufficiose.
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    lopet79
    Post: 772
    Registrato il: 14/01/2010
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    00 25/01/2016 19:36
    la scorsa settimana su repubblica di genova del 21 gennaio 2016, c'era un articolo che parlava di una proposta della FAISA di amt di unificare i capolinea delle linee serali in 2 punti principali: bringole x le linee di levante e fanti d'italia x quelle di centro ponente.

    quindi in via fanti d'italia vorrebbero mettere:

    606, 634, 635, 641, 660 e poi 1, 9 e 13 trasformati in 601, 609 e 613.


    invece da via dante sposterebbero a brignole i capolinea di 607, 685, 686 e 687. in centro rimarrebbe solo il 17 in via ceccardi la sera.


    intanto secondo me tutti questi capolinea a fanti d'italia sono troppi e poi li non servono a nulla i bus la sera. molto meglio in piazza acquaverde dove sono ora.

    e poi che senso ha spostare 1 e 9 da caricamento a fanti d'italia? spostare il 13 da via turati poi sarebbe la pazzia + totale.

    se la sera uno fosse all'expo e volesse andare a cornigliano o sestri, o in val polcevera dovrebbe arrivare a piedi fino a fanti d'italia!! o se no andar in via balbi o a deferrari e prendere il 618 allucinante!!


    ancora + illogico spostare 607, 685, 686 e 687 a brignole.


    secondo me dovrebbero rimettere 603 e 604 in via dante.

    il 635 da via vannucci a san francesco da paola.

    il 660 in piazza acquaverde o a caricamento.

    e magari già che ci sono x esempio rimetttere il 620 e spostare il 641 da principe a via turati facendolo girare da brigata bisagno e corso aurelio saffi in entrambi i sensi di marcia.


    secondo me la sera i capolinea dei bus serali andrebbero suddivisi fra: via dante, via ceccardi e via turati (x le linee dirette a levante e in val bisagno); caricamento e piazza acquaverde (x quelle dirette verso il ponente e Pontedecimo e x 606, 634 e 641).


    voi che ne pensate?

    ciao da lorenzo.
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    Vesprit_
    Post: 452
    Registrato il: 14/04/2014
    00 25/01/2016 21:12
    A mio avviso questa idea è invece abbastanza corretta. Si unificano i capolinea centrali ma senza alcun taglio: le linee che oggi terminano a De Ferrari (per es 607, 685/6/7) e che secondo il progetto saranno limitate a Brignole transiteranno comunque in zona De Ferrari per poi tornare a Brignole.
    Il tratto Caricamento - Fanti d'Italia lasciato scoperto da 601 e 609 sarebbe servito dal nuovo 613 attestato in Via Fanti che percorrerà il sottopasso di Caricamento.
    Sicuramente penso si tratti di una novità positiva per gli autisti, che ai capolinea centrali avranno la certezza di trovare controllori, riserve o eventuali vetture di scorta. Per il resto si vedrà..
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    lopet79
    Post: 772
    Registrato il: 14/01/2010
    Città: GENOVA
    Età: 44
    00 26/01/2016 00:14
    si ma allora piazza acquaverde sarebbe meglio controllabile e poi c'è sicuro + movimento davanti alla stazione principe che in via fanti d'italia la sera.

    x gli autisti sarebbe molto + sicura e poi ci sono pure i bagni della stazione, in caso di necessità.


    l'1 e il 9 potrebbero tranquillamente rimanere a caricamento e pure il 13 in via turati, secondo me.

    685, 686 e 687 arrivati in corso buenos ayres li farebbero fermare sicuramente a brignole.
    figurati se gli fanno fare via xx, via ceccardi, via dante e poi via xx in discesa e via fiume x arrivare a brignole e fare capolinea.

    chi li prenderebbe in centro sapendo che poi si fermano a brignole magari 10 minuti prima di ripartire verso bavari e quartieri sottostanti?

    ciao da lorenzo.
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    xoth
    Post: 949
    Registrato il: 04/11/2002
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    00 26/01/2016 17:52
    1 e 9 a Principe è un'idiozia, basta essere a Caricamento nelle ore serali del week end per vederli scaricare al capolinea una marea di gente (senza contare quelli che scendono di fronte alla Commenda) e poi ripartire già pienissimi. Idem il 13 dell'altra parte.

    Per di piu' la metro, che permetterebbe di raggiungere velocemente la zona da Principe e Brignole, la sera non circola e da ponente il 9 infatti c'e' anche per quello.
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    lopet79
    Post: 772
    Registrato il: 14/01/2010
    Città: GENOVA
    Età: 44
    00 01/04/2016 18:48
    dal 4 aprile 2016 il 43 in direzione brignole, arrivato in corso Buenos ayres, proseguirà su via cadorna e via fiume e arriverà al capolinea di piazza verdi.

    ciao da lorenzo.
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    ralco
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    Capotreno
    00 02/04/2016 14:04
    Mi pare una cosa logica e positiva. Qualche possibilità di interscambio in più.
    A proposito. si scrive Buenos AIres, con la i, non con la y. Vuol dire buone arie [SM=g27985]
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    lopet79
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    00 06/07/2016 18:51
    non si sa più nulla dell'ipotesi di spostare i capolinea dei bus serali 6xx, concentrandoli tutti su principe e brignole?

    ciao da lorenzo
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