Volley lombardo La pallavolo in lombardia, dalla B1 alla D, e non solo

Scioglimento del vincolo per GIUSTA CAUSA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mollica61
    Post: 6
    Registrato il: 27/07/2010
    Utente Junior
    00 05/08/2010 17:54
    Re: ME NE VORREI ANDARE
    Brigitte30, 05/08/2010 12.18:

    Prendo spunto dagli ultimi interventi per esprimere la mia "soddisfazione" nel vedere una societa' soffrire per colpa di un altra. Infatti di solito (ad alcune mie amiche e' successo) sono gli atleti che soffrono in quanto la normativa sul vincolo tutela solo le societa'. Per cui nel momento del bisogno (quando vuoi cambiare societa') non interessa a nessuno se ti hanno tesserata a 14 anni e non ti hanno detto che eri blindata per 10 anni. Non interessa a nessuno se i tuoi genitori non hanno mai firmato nessun documento di tesseramento, tanto se chiedi copia delle firme ti dicono che le hanno spedite a Roma e a Roma ti dicono (dopo che hanno riso) che sono impossibili da trovare. Non interessa a nessuno se hai pagato mensilmente una quota per giocare a pallavolo, se tuo zio ha offerto le tute e le borse e poi ti chiedo 3.000 euro per andare a giocare in un divisionale (non in serie A)normalissimo.
    Per cui care società..... scannateVi!



    cara Brigitte non hai colto il punto della storia e questo mi dispiace.... siamo davanti a due società che hanno lavorato con obiettivi diversi:l'una(noi) da sempre con soli/e giovani della zona regolarmente tesserate , lavoriamo gratuitamente e per sola passione, e le attività si reggono sul pagamento annuale di 205,00 euro(quando lo fanno); l'altra che ha parecchi sponsor e quindi moneta, che è priva di un settore giovanile cerca di spolpare altre società creando l'illusione del successo!!! B2 si ma acquistando i diritti di un'altra società, certamente non acquisita sul campo!!
    se per te denaro = potere= immagine è un bel problema!!
    noi creiamo passione e la dove si presenta il piccolo talento cerchiamo la normale trattativa che ci deve essere tra società serie a garanzia di una continuità nell'attività.
    per quanto possiamo essere piccoli... e lo siamo ma va bene così... l'anello al naso non lo mettiamo. noi non siamo la succursale ne il serbatoio di nessuna società tantomeno di una società che sbandiera il soldo con tanta arroganza!!
    P.S le nostre atlete vanno via per motivi di studio all'età di 19 anni e trovano squadre di pari livello, a cui noi non abbiamo mai chiesto niente. l'atleta in questione ha 17 anni e ha talento.... scusa ma parliamo di valori diversi!!
    ciao


  • OFFLINE
    Brigitte30
    Post: 23
    Registrato il: 03/11/2009
    Utente Junior
    00 06/08/2010 08:48
    capire il punto
    Scusa sei tu che non hai capito il punto per i seguenti motivi:

    1 non conosco te e la tua realtà: per cui sulla tua odierna questione io non ho nulla da dire di specifico, ho solo preso spunto per una considerazione.

    2 il punto sono le regole FIPAV oggi sono queste: sia io (noi atleti) e forse anche tu siamo troppo piccoli per cambiarle. E visto che sono regole che tutelano le società e non gli atleti, beh se le società si scannano..... io sono (metaforicamente) contenta!

  • OFFLINE
    alexl73
    Post: 10.562
    Registrato il: 18/08/2004
    Utente Gold
    00 06/08/2010 21:36
    mollica61, 02/08/2010 17.34:


    per quanto riguarda il prestito la questione è gia stata discussa ma la società interessata non vuole cacciare un soldo!!
    siamo in grosse difficoltà soprattutto per la ragazza a cui abbiamo sempre detto che avremo favorito la sua crescita, se si fosse presentata l'opportunità...... ma non vogliamo cedere davanti ad una società che non ha mai creduto sui giovani e non ha mai lavorato seriamente..... il risultato è che non ha un giovanile in grado di stare in campo e non solo ha perso tanti di quei giovani talentuosi che oggi, perchè vincolati a loro, stanno a casa a riggirarsi i pollici.
    una società che ha i soldi e può acquistare campionati di B2 (sia maschile che femminile)sta agendo contro la nostra distribuendo fumo sui nostri ragazzi (hanno chiesto 7 dei nosti ragazzi che fanno l'under 18) attraverso contatti alle famiglie e non a noi direttamente con l'illusione di far parte del gruppo della B2.
    il livello tecnico è appena sufficiente ma a loro serve una giovanile forse per non pagare multe? chissà!!
    o forse hanno deciso improvvisamente di lavorare su un progetto serio dopo 13 anni di menefreghismo sui giovani.....
    certo iniziare è dura..... sicuramente è più facile spolpare la nostra società con giovani gia pronti!!

    una società dove "se ci entri, muori lì" è una di quelle
    e dove il termine collaborazione non fa parte del loro vocabolario....
    grande società d'elitè dove la moneta e l'immagine conta più di tutto..... in fondo sono questi i nuovi valori a cui credere e noi abbiamo difficoltà a riconoscerci!!
    ciao Ale a presto e grazie ancora!!




    ho lasciato questa parte anche se non c'entra, perchè come già detto, il vincolo è tra la tua società e la ragazza, il resto non conta. tutte le considerazioni su pesce grosso e pesce piccolo non sono rilevanti, se non ai fini sociali della questione, che però sono inessenziali.
    io posso solo dare dei suggerimenti basati anche sul buon senso, dato che da come la racconti la cosa sarà abbastanza banale.
    - domandate mille e duemila volte a ragazza e genitori se davvero vogliono andare con definitivo da loro. non tanto perchè dobbiate trattenerla controvoglia, ma intanto per far pensare loro a un futuro un poco più lontano di un anno e basta. se sono sicuri che la società che non sgancia un euro per il prestito non ne chiederà per poi riprestarla in giro, è un conto. se prendo a poco per vendere a tanto... è un altro. insomma, si informino in modo indipendente ma esaustivo. non rischino per un capriccio di perdere la possibilità di giocare con le amiche in seconda divisione...
    - potete proporre alla famiglia di acquisire il cartellino. voi la valutate 8mila? bene, alla famiglia (dato che ha già pagato le quote) la fate pagare 4-5mila, mille all'anno, duemila500 per due anni, come volete voi. e in cambio di ciò, la prestate dove vogliono loro. poi alla fine del pagamento la trasferite col definitivo, e la ragazza va avanti per scritture private. ovviamente lei presumo si dovrà almeno far rimborsare per giocare, insomma "si paga il cartellino".
    tuttavia penso che questa alternativa sia assai poco educativa per famiglia e giocatrice.
    - pur non mettendo in dubbio le qualità della ragazza, ho sempre pensato che portare le borracce in b2 non faccia crescere particolarmente. quindi, una proposta fatta da una serie così alta rispetto alla provenienza dovrebbe prevedere un posto da titolare quasi sicuro in b2, mica la solita fregatura "giochi nella under e nella b2 ti giochi il posto", ormai non ci crede nessuno... perchè se vai a portare l'acqua l'allenatore di b2 non ti considera generalmente troppo, quindi o sai PER CERTO che l'allenatore è uno che ci capisce e che le giovani le fa comunque crescere, o con grandissima probabilità sta per buttare via un anno, o più. a stare in panca mica si migliora, i punti "pesanti" del 24 pari vanno giocati, non visti dall'angolo.
    - le giocatrici hanno la possibilità di richiedere una valutazione dell'indennizzo alla federazione, la ragazza può percorrere questa via seguendo le regole riportate nelle norme appena pubblicate nella guida pratica. poi però se la federazione spara 15mila euro che nessuno, ragazza o società, provi a chiedere sconti...

    il fatto è che iniziare un percorso "legale" presso la fipav impone di rispettare i loro tempi, mentre un accordo bonario sarebbe sicuramente più "agile".

    se volete fargli leggere questa discussione... fate pure, sempre che già non lo facciano.
    --
    ciao, ale (LO RE)

    "E' solo il 6 Settembre e ho già la tremarella (cit.)"


  • OFFLINE
    tonyrb
    Post: 1
    Registrato il: 06/06/2010
    Utente Junior
    00 12/08/2010 00:52
    cosa ne pensate delle società ke chiedono soldi x delle ragazze ke avevano smesso di giocare da 1 anno e ke vorrebbero riprendere giocando in 1 categoria + bassa, si parla di divisioni, (x divertimento e senza ambizioni di promozioni varie) e ke suddetta società chiede appunto dei soldi x poterle fare giocare? C'è 1 modo x poterle svincolare?
  • OFFLINE
    alexl73
    Post: 10.569
    Registrato il: 18/08/2004
    Utente Gold
    00 12/08/2010 09:09
    Re:
    tonyrb, 12/08/2010 0.52:

    cosa ne pensate delle società ke chiedono soldi x delle ragazze ke avevano smesso di giocare da 1 anno e ke vorrebbero riprendere giocando in 1 categoria + bassa, si parla di divisioni, (x divertimento e senza ambizioni di promozioni varie) e ke suddetta società chiede appunto dei soldi x poterle fare giocare? C'è 1 modo x poterle svincolare?






    [SM=x1676901]
    --
    ciao, ale (LO RE)

    "E' solo il 6 Settembre e ho già la tremarella (cit.)"


  • OFFLINE
    mollica61
    Post: 7
    Registrato il: 27/07/2010
    Utente Junior
    00 28/08/2010 17:38
    Re: Re:
    ciao ho una domanda da fare.......
    vorrei sapere che cosa rischia una società che decide di dare in blocco l'intero gruppo di giovanile, in prestito ad altra società e, con questa operazione rinuncia a fare l'attività maschile.
    si rischia di perdere il gruppo o l'anno prossimo si potrà riprendere con lo stesso???
    qual'è la forma di prestito da addottare per salvaguardare questi giovani baldi???
    so che esiste una forma di scrittura privata avete per caso una bozza da farmi avere??
    [SM=x1676898]


  • OFFLINE
    i-i-i
    Post: 523
    Registrato il: 22/09/2004
    Utente Senior
    00 07/09/2010 11:58
    Re: Re: Re:
    mollica61, 28/08/2010 17.38:

    ciao ho una domanda da fare.......
    vorrei sapere che cosa rischia una società che decide di dare in blocco l'intero gruppo di giovanile, in prestito ad altra società e, con questa operazione rinuncia a fare l'attività maschile.
    si rischia di perdere il gruppo o l'anno prossimo si potrà riprendere con lo stesso???
    qual'è la forma di prestito da addottare per salvaguardare questi giovani baldi???
    so che esiste una forma di scrittura privata avete per caso una bozza da farmi avere??
    [SM=x1676898]





    per questo credo ti convenga aprire un nuovo topic...

    in attesa di conferme ti posso dire che mi pare di ricordare che i trasferimenti in prestito tra due società sono limitati a 6 atleti/e, quindi 6 potrai mandarli in prestito e la prossima stagione saranno di nuovo nei tuoi organici, il resto va trasferito a titolo definitivo e regolato a fiducia, perché l'unico strumento è la scrittura privata tra i due presidenti... che vale quel che vale....

    ciao
    i.



  • OFFLINE
    mollica61
    Post: 8
    Registrato il: 27/07/2010
    Utente Junior
    00 19/09/2010 16:53
    Re: Re: Re: Re:
    i-i-i, 07/09/2010 11.58:



    per questo credo ti convenga aprire un nuovo topic...

    in attesa di conferme ti posso dire che mi pare di ricordare che i trasferimenti in prestito tra due società sono limitati a 6 atleti/e, quindi 6 potrai mandarli in prestito e la prossima stagione saranno di nuovo nei tuoi organici, il resto va trasferito a titolo definitivo e regolato a fiducia, perché l'unico strumento è la scrittura privata tra i due presidenti... che vale quel che vale....

    ciao
    i.





    mi sono informata sui prestiti il numero è di tre gli altri si potranno spostare con scrittura privata. ma volevo porre un altro quesito.... uno degli atleti ha gia iniziato l'attività con l'altro sodalizio senza avere il nostro benestare...... a quale organo federale dobbiamo rivolgerci per farlo deferire..... riteniamo di aver ricevuto una scorrettezza inutile visto che si stava trattando molto serenamente con altro sodalizio e si sta raggiungendo un accordo.
    ma quanta arroganza questi giovani tutto è dovuto solo perchè lo desiderano!!!
    generazione di schiacciassassi (piccola lezioncina)



  • OFFLINE
    gina2vt
    Post: 2.589
    Registrato il: 26/12/2004
    Utente Veteran
    00 19/09/2010 18:16
    Re: Re: Re: Re: Re:
    mollica61, 19/09/2010 16.53:


    mi sono informata sui prestiti il numero è di tre gli altri si potranno spostare con scrittura privata. ma volevo porre un altro quesito.... uno degli atleti ha gia iniziato l'attività con l'altro sodalizio senza avere il nostro benestare...... a quale organo federale dobbiamo rivolgerci per farlo deferire..... riteniamo di aver ricevuto una scorrettezza inutile visto che si stava trattando molto serenamente con altro sodalizio e si sta raggiungendo un accordo.
    ma quanta arroganza questi giovani tutto è dovuto solo perchè lo desiderano!!!
    generazione di schiacciassassi (piccola lezioncina)







    Se si stava trattando molto serenamente, e si stava trovando un accordo pacifico, l'arroganza la vedo da parte tua [SM=g27812]


    __________________________________________________
    Puoi sgrollarlo dalle Alpi alle Ande...
    Ma l'ultima goccia rimane sempre nelle mutande

    HEI tipa, ma con perizoma aggressivo quando scoreggi fischi????????

    Tu menti sapendo di mentina
  • OFFLINE
    alexl73
    Post: 10.574
    Registrato il: 18/08/2004
    Utente Gold
    00 19/09/2010 20:18
    Re: Re: Re: Re: Re:
    mollica61, 19/09/2010 16.53:


    mi sono informata sui prestiti il numero è di tre gli altri si potranno spostare con scrittura privata. ma volevo porre un altro quesito.... uno degli atleti ha gia iniziato l'attività con l'altro sodalizio senza avere il nostro benestare...... a quale organo federale dobbiamo rivolgerci per farlo deferire..... riteniamo di aver ricevuto una scorrettezza inutile visto che si stava trattando molto serenamente con altro sodalizio e si sta raggiungendo un accordo.
    ma quanta arroganza questi giovani tutto è dovuto solo perchè lo desiderano!!!
    generazione di schiacciassassi (piccola lezioncina)






    no, il limite dei tre è solo per i prestiti per un campionato, modello L1. per i prestiti con modello L non ci sono limitazioni.

    richiamatelo e fatelo smettere con le buone maniere. se ignora, l'organo è la procura federale.

    --
    ciao, ale (LO RE)

    "E' solo il 6 Settembre e ho già la tremarella (cit.)"


  • OFFLINE
    mollica61
    Post: 9
    Registrato il: 27/07/2010
    Utente Junior
    00 22/09/2010 14:50
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    gina2vt, 19/09/2010 18.16:




    Se si stava trattando molto serenamente, e si stava trovando un accordo pacifico, l'arroganza la vedo da parte tua [SM=g27812]





    se mi spieghi dove sta la mia arroganza....!!???
    Probabilmente non conosci il significato di vincolo societario e probabilmente non sai che per allenarsi in un altro sodalizio è necessario il benestare della società di appartenenza. Inoltre (parlo per esperienza personale) credo che per molti giovani atleti che non conoscono la parola "rispetto" che non vedono "l'altro" se non in funzione dei loro obiettivi, abbiano bisogno di conoscere, di seguire e di rispettare piccole regole che sono la base di ogni convivenza civile.
    [SM=x1676951]


  • OFFLINE
    Diri70
    Post: 6.468
    Registrato il: 18/11/2004
    Utente Master
    00 22/09/2010 15:31
    [SM=x1676963]
    __________________________________________________________________
    Uomo libero, sempre avrai caro il mare. [SM=x48922]
    Come fiamma più cresce più è contesa dal vento, ogni virtù, che 'l cielo esalta, tanto più splende quant'è più offesa.
  • OFFLINE
    mollica61
    Post: 10
    Registrato il: 27/07/2010
    Utente Junior
    00 29/12/2010 16:58
    Re:

    tante chiacchere inutili, i ragazzi non hanno disatteso le aspettative e sicuramente hanno capito prima di noi dell'imbroglio che la società acquisente voleva rifilare ai nostri giovani atleti. sono tutti rimasti con noi e noi possiamo ritenerci fortunati che esistono ancora dei giovani che non si fanno abbaccinare da una società che ha solo soldi e pochi programmi soprattutto sul vivaio.
    Ma tra i tanti abbiamo perso l'atleta di talento che ci ha portato fino a Roma e ahimè abbiamo perso la causa dietro pagamento da parte dell'atleta di circa 4000,00 per lo svincolo.
    tanta smania di andare con un gruppo che si sta rivelando un fallimento sotto tutti i punti di vista, risultati pessimi e gruppo in totale disarmonia!!
    Intanto da questa procedura ancora non abbiamo visto niente,(neanche un risarcimento sulle spese affrontate, che sarebbero state ben spese se indirizzate ai nostri ragazzi che di tanto hanno bisogno) anche perchè la socieà acquisente dopo aver promesso il pagamento della quota stabilita dalla federazione ora sembra non voler pagare anche se l'atleta continua ad allenarsi con loro (purtroppo sembra non capire il disinteresse che c'è nei suoi confronti).Chiedo se ci sono dei termini al pagamento o se la nostra può essere considerata una "perdita secca" in tutti i sensi!! [SM=x48862]


  • OFFLINE
    alexl73
    Post: 10.642
    Registrato il: 18/08/2004
    Utente Gold
    00 29/12/2010 18:36
    Re: Re:
    mollica61, 29/12/2010 16.58:


    tante chiacchere inutili, i ragazzi non hanno disatteso le aspettative e sicuramente hanno capito prima di noi dell'imbroglio che la società acquisente voleva rifilare ai nostri giovani atleti. sono tutti rimasti con noi e noi possiamo ritenerci fortunati che esistono ancora dei giovani che non si fanno abbaccinare da una società che ha solo soldi e pochi programmi soprattutto sul vivaio.
    Ma tra i tanti abbiamo perso l'atleta di talento che ci ha portato fino a Roma e ahimè abbiamo perso la causa dietro pagamento da parte dell'atleta di circa 4000,00 per lo svincolo.
    tanta smania di andare con un gruppo che si sta rivelando un fallimento sotto tutti i punti di vista, risultati pessimi e gruppo in totale disarmonia!!
    Intanto da questa procedura ancora non abbiamo visto niente,(neanche un risarcimento sulle spese affrontate, che sarebbero state ben spese se indirizzate ai nostri ragazzi che di tanto hanno bisogno) anche perchè la socieà acquisente dopo aver promesso il pagamento della quota stabilita dalla federazione ora sembra non voler pagare anche se l'atleta continua ad allenarsi con loro (purtroppo sembra non capire il disinteresse che c'è nei suoi confronti).Chiedo se ci sono dei termini al pagamento o se la nostra può essere considerata una "perdita secca" in tutti i sensi!! [SM=x48862]





    no no momento...

    la sentenza è di scioglimento del vincolo per crescita tecnica condizionata al pagamento, suppongo.

    se non pagano, niente vincolo. prima si paga e poi si tessera.

    (potevate andare in piemonte alla sede distaccata)


    --
    ciao, ale (LO RE)

    "E' solo il 6 Settembre e ho già la tremarella (cit.)"


  • OFFLINE
    simonemanllio
    Post: 1
    Registrato il: 24/09/2015
    Utente Junior
    00 24/09/2015 17:57
    Domanda sull'appello per lo scioglimento del vincolo
    Buonasera molto brevemente vorrei avere qualche risposta mia figlia ha vinto il ricorso per lo scioglimento del vincolo ma adesso c'è un altra minaccia del"Presidente" che presenterà appello...vorrei chiedervi ma nel frattempo si può allenare?
    Grazie
2