P.A.U.R.A. Il Forum

Frings squalificato! E i Teteschi s'inkazzano...

  • Messaggi
  • Peppino Gavoni
    00 03/07/2006 22:13
    BERLINO - La Federazione internazionale del calcio
    ha deciso di squalificare per due giornate (di cui una sospesa con la condizionale) il centrocampista tedesco Torsten Frings. Il calciatore è stato coinvolto nella rissa al termina del quarto di finale con l'Argentina: la prova televisiva (immagini fornite da Sky alla Fifa) ha inchiodato Frings che ha colpito al volto l'attaccante argentino Cruz.

    All'inizio la Fifa aveva detto che non ci sarebbero state sanzioni. Solo in un secondo momento la Federcalcio internazionale ha precisato che avrebbe visionato le immagini tv e che "con grande probabilità" Frings sarebbe stato ritenuto "attivamente coinvolto" nella rissa seguita a Germania-Argentina. La commissione disciplinare della Fifa ha chiesto al giocatore e alla Federazione tedesca di fornire la loro versione.

    "Non ho fatto niente", ha intanto anticipato il centrocampista tedesco al giornale Kreiszeitung Syke nell'edizione pomeridiana del lunedì. "Ero nel mezzo della mischia - ha raccontato il giocatore - e ho preso anche dei colpi. Mi sono protetto, ho solo messo le mani davanti per proteggermi".


    La decisione della Fifa era stata presa dopo che Sky aveva 'pescato' l'immagine del pugno di Frings a Cruz tra l'enorme quantità di immagini messe a disposizione dei 25 canali tv titolari dei diritti da HBS, il produttore televisivo di cui la Fifa stessa si serve. Le immagini, trasmesse oggi, erano state richieste e rilanciate dai canali tv tedeschi: a quel punto la Fifa ha chiesto a Sky di acquisire la cassetta con le immagini già montate.

    La rabbia di alcuni giocatori argentini, secondo le immagini viste in tv, ad un certo punto si era diretta anche contro il manager della nazionale tedesca, Oliver Bierhoff. Lo stesso Bierhoff afferma di avere cercato di mettere pace in una discussione in campo subito dopo la partita vinta dai tedeschi ai calci di rigore. La Fifa ha deciso di non punire il dirigente tedesco.

    Torsten Frings salterà quindi la semifinale di domani a Dortmund con gli azzurri, ma sarà a disposizione di Jurgen Klinsmann per una delle due finali: quella di sabato per il terzo e quarto posto, se la Germania dovesse perdere con gli azzurri, o la finalissima di domenica se la squadra di casa battesse l'Italia.

    ...

    Ben prima che la Fifa emettesse il suo verdetto, gli animi dei tifosi si erano già scaldati. Alcuni lettori tedeschi hanno scritto a Repubblica.it per dire la loro sul caso del giocatore della Germania. Ecco le frasi salienti di alcune delle mail arrivate in redazione: in molte, i lettori tedeschi accusano il nostro giornale, che ha pubblicato le foto della rissa.

    Una sola precisazione: abbiamo semplicemente fatto il nostro lavoro, come del resto accadde agli Europei di due anni fa, quando Totti fu sospeso.

    Thomas Walpusky
    "Qui in Germania ci stiamo godendo i mondiali e l'atmosfera è meravigliosa. Perché voi presentate i fatti sul giocatore tedesco Frings in modo distorto? Questa "guerra psicologica è una vergogna per televisioni e giornali italiani. Vergognatevi, spero che tutto questo non porti a una brutta atmosfera tra noi tedeschi e i nostri amici italiani qui in Germania".

    Harald Petry

    "Questa mossa scorretta ed estrema del vostro giornale sulla squalifica di Frings e la pubblicazione delle foto è peggiore del vostro scandalo calcio. Questi giocatori imbroglioni della Juventus giocano nel campionato del mondo così come hanno fatto nella vostra serie A. I vostri trucchetti non vi serviranno a diventare campioni del mondo".

    Marko Boehm
    "Voglio esprimere il mio disappunto per la pubblicazione della foto di Frings che ha fatto il vostro giornale. Premetto che non parlo italiano e ho letto solo quel che ha scritto Spiegel Online, ma sarebbe davvero vergognoso se voi aveste puntato il dito sull'incidente del dopo Germania-Argentina perché avete paura di una possibile sconfitta con la nostra squadra. Spero che Frings possa giocare e che vinca il migliore! naturalmente per me è la Germania, ma se l'Italia vincesse spero che non lo faccia con l'amaro in bocca delle vostre polemiche".

    Dagmir Seidel
    "E' uno scherzo quello di Frings? Spero che l'Italia perda martedì, lo spero proprio. I giocatori argentini sono dei veri maleducati e se mi avessero trattato così li avrei schiaffeggiati tutti!. Hanno visto tutti quel che è successo e il povero Cruz... oh, sono davvero dispiaciuto per lui! Arrivederci Italia, Dovreste tenere la bocca chiusa con tutte le schifezze che accadono nelle vostre squadre, o forse volete solo distrarre l'attenzione dallo scandalo? Non credo andrò mai più in vacanza in Italia. I vostri giocatori sono attori e se vedrò una di quelle recite già viste protesterò con la Fifa. Pensateci prima di accusare gli altri!".


    Wolfgang Baumann
    "Buongiorno. E il mio italiano finisce qui. Ma di certo troverete qualcuno che vi tradurrà la mia mail. Volevo solo informarvi di quanto sia penosa per voi, per l'Italia, per tutti gli amici e conoscenti italiani la polemica antisportiva e scorretta seguita a Germania-Argentina. Peccato che la squadra azzurra si aggrappi a dei mezzucci per credere di poter vincere con la Germania. Risponderemo agli italiani sul campo. Vi diciamo: pfui!"

    Peter Trompeter
    "Fairplay Italia? La richiesta di una squalifica sulla base di immagini televisive scadenti? Lo stesso Cruz ha detto di non essere stato colpito! Ma cosa volete? Non credete nella vostra squadra? Non sarebbe stato facile per qualcuna delle nazionali eliminate fare ricorso sulla base dello scandalo che vi coinvolge e chiedere che venisse squalificato qualche vostro giocatore, o funzionario, o allenatore? Sono curioso di vedere come andrà a finire il processo e come ne palrerà la stampa italiana. Da "La repubblica" mi sarei aspettato di più. Per favore, fairplay!

    Un fan della Germania

    "La pubblicazione delle foto di Frings è una delle cose peggiori che ho visto finora nel calcio per quanto riguarda l'inosservanza delle regole del fair play (a proposito anche quanto ha fatto il vostro De Rossi rientra nella categoria). Sono sicuro che la squadra tedesca e i tifosi a Dortmund (la Germania non ha mai perso una partita in quello stadio) vi daranno la risposta giusta mandandovi a casa. Forse come giornale dovreste preoccuparvi di più delle infiltrazioni mafiose nella politica, nei media e nella serie A".

    Michael Bremer
    "E' davvero mostruoso come la vostra vigliaccheria e paura vi facciano sfruttare ogni mezzuccio per fare fuori un buon giocatore. Ma non sarà così facile: noi non siamo dei panzer, ma voi siete dei conigli impauriti e la vostra bandiera è sempre la stessa, croci bianche su campo bianco: Fifa Italia".

    Piscitelli
    Nel giornale Bild venite accusati che vogliamo sanzionare Frings e che abbiamo inviato un filmato. Spero che giela farete pacare.......

    Wolfgang B.
    "Pfui! cartellino rossi a voi!"

    Igor Radojcic, Belgrado

    "Veramente non capisco che cosa vogliano tifosi tedeschi. Frings ha fatto quello che dimostrano le immagini. Si'. Deve essere squalificato . C'e' poco da dire o da fare. Parlano del caso di De Rossi. Ok. Giusto. Pero' De Rossi non giochera prima della gara finale. Cari amici tedeschi De Rossi e' stato disqualificato. 4 partite! In ogni caso, con o senza Frings, l'Italia vincera', e sono sicuro che diventera' campione del mondo. Saluti e auguri da Belgrado".

    Patrick
    "E' una brutta luce che avete portato all'Italia pubblicando che Frings avrebbe dato un pugno all´argentino Cruz. Se guardate bene le immagini si vede che non c'è nulla! La mano di Frings non é neanche a pugno. Non é "Fairplay" disturbare la preparazione dell´avversario con cose che non esistono. Trovandomi in Austria attualmente mi vergogno di portare la maglia azzurra ed essendo altoatesino con la cittadinanza italiana, probabilmente domani tiferó per la squadra di Klinsmann o mi metteró neutrale."

    Mike Corvinius

    "Sono un giornalista tedesco. Ciò che ha fatto il vostro giornale contro Torsten Frings è uno scandalo. Si stava solo difendendo. Sono stati gli argentini a cominciare. Ciò che volete è indebolire la squadra tedesca in qualunque modo. Questo è davvero antisportivo! Fareste meglio a guardare alla vostra serie A, ci sono abbastanza casi di corruzione e di affari loschi sui quali investigare... Scusate, normalmente amo l'Italia e il calcio, ma ora sono molto arrabbiato (come un sacco di tedeschi)".

    Daniel Straub
    "Ma cari amici italini, siamo tutti impazzizi? Dopo tre settimane di festeggiara, bisogna quest'odio e questa rabbia? Questi articoli stupidi come quello di Achilles su Spiegel Online? È un gioco, non è mica una guerra, e, scusate, io vorrei continuare a festeggiare i mondiali. Allora, amici italiani, non verdo l'ora di guardare questa partita. Speriamo che continui la festa, siano gli italiani o siano i tedeschi che vincono.
    Tanti saluti".

    Sieger
    "Sono italiano (purtroppo) e sono disgustato dall'atteggiamento assunto dal vostro giornale nei confronti di Frings. Un motivo in più per urlare, domani sera, Deutschland... Deutschland ueber alles!!!

    Non potrò mai fare il tifo per una squadra in cui giocano Totti, Gattuso e Materazzi!!"

    Quelle impubblicabili
    E poi ci sono molte e-mail dal contenuto impubblicabile...
  • OFFLINE
    Dott.Zivago
    Post: 3.099
    Registrato il: 25/11/2004
    Tachicardico
    00 03/07/2006 22:32
    ma scusate, adesso le delazioni le fa Repubblica? Non ci capisco una mazza
  • OFFLINE
    Slobodan
    Post: 0
    Registrato il: 12/10/2004
    Tranquillo come un pupo
    00 04/07/2006 14:13
    ma senti sti coglioni! [SM=x584432] [SM=x584432] [SM=x584432]

    non fosse per zucconi,ci sarebbe davvero da sperare di fargli 3 pesche...e a casa mesti,stronzi,a mangiare patate per altri 4 anni! [SM=x584429]
  • Peppino Gavoni
    00 04/07/2006 15:41
    Re:

    Scritto da: Dott.Zivago 03/07/2006 22.32
    ma scusate, adesso le delazioni le fa Repubblica? Non ci capisco una mazza


    Sono troppo coglioni. Siccome Repubblica e' stato uno dei primi quotidiani a pubblicare le foto della rissa, questi credono che l'Italia abbia fatto pressioni sulla FIFA (nonostante questa abbia categoricamente smentito) per far squalificare Frings. I media tedeschi, evidentemente, stanno cercando di rimediare alla cappella fatta con la sparata sugli italiani, che rischia di caricare gli azzurri molto piu' di quanto non li possa mai "abbattere" (! [SM=x584432] !), con un'altra sparata bella grossa, che vuole caricare i tedeschi e ci procurera' un tifo infernale contro, stasera. Sono certo che Lippi sapra' avvertire i giocatori, perche' ci saranno ululati e bordate di fischi ad ogni passaggio (non parliamo neppure dei retropassaggi) dei nostri.

    Cazzo pagherei lo stipendio di una settimana per rifilargli quattro pappine, due su cucchiaio di Totti e Del Piero.
  • OFFLINE
    Slobodan
    Post: 0
    Registrato il: 12/10/2004
    Tranquillo come un pupo
    00 04/07/2006 23:50
    2 a 0: grosso e del piero!

    Scritto da: Peppino Gavoni 04/07/2006 15.41


    Cazzo pagherei lo stipendio di una settimana per rifilargli quattro pappine, due su cucchiaio di Totti e Del Piero.



    dai,te la cavi con la paga di 3 gg!!! [SM=x584429]


    partita bellissima. bravissimi tutti e 22(e anche di più,perchè ci sono da appaludire i sostituti,l'arbitro e gli allenatori!)

    il migliore Gattuso(immenso [SM=x584458] )
    il peggiore...se vogliamo trovarne uno sotto il 6,è stato Ballack.
    perchè? beh...chiedete proprio a Gattuso!

  • Peppino Gavoni
    00 05/07/2006 14:09
    Re: 2 a 0: grosso e del piero!

    Scritto da: Slobodan 04/07/2006 23.50


    dai,te la cavi con la paga di 3 gg!!! [SM=x584429]


    partita bellissima. bravissimi tutti e 22(e anche di più,perchè ci sono da appaludire i sostituti,l'arbitro e gli allenatori!)

    il migliore Gattuso(immenso [SM=x584458] )
    il peggiore...se vogliamo trovarne uno sotto il 6,è stato Ballack.
    perchè? beh...chiedete proprio a Gattuso!



    Ho dato la paga di tre 3gg ai loro vicini di casa, i cechi, in cambio della loro birra (ahi ahi che male stamattina...)... [SM=x584484]

    Superpartita. Un'Italia irriconoscibile, almeno per chi non conosce Lippi: ha dominato il gioco per 120 minuti o quasi, e alla fine ha raccolto. Il centrocampo ha funzionato come non ho sinceramente MAI visto nella storia della nostra nazionale ai mondiali. Triangolazioni perfette, passaggi smarcanti sempre in avanti, geometrie e ingranaggi che girano. La mano di Lippi si vede ovunque, anche sui calci di punizione, dove gli azzurri qualche volta (ma non così spesso da rendersi prevedibili) se ne vengono fuori con uno schema a smarcare Totti (già visto contro il Ghana).

    E' bello vedere il commento di Olandese, così come i vostri, e quelli dei giornali, il giorno dopo. Come nel caso del "non gli fare il cucchiaio" telepatico a Totti, stavamo pensando tutti la stessa cosa, prima del gol di Grosso: oh no, arriva un'altra giostra di infarti ai calci di rigore, ora chi batterà, Pirlo lo infila di sicuro a spiazzare il portiere, Del Piero lo spara alto nel sette, Gila - ahi, secondo me Gila sbaglia, Zambrotta segna di forza, con il portiere che ci mette le mani, chi batte il quinto? Totti? Ce la dovrebbe fare, se non fa cappelle o cucchiai, e nel frattempo bisogna sperare in superGigiB...
    ...questi erano i miei pensieri, neanche tanto inespressi, fino a che Grosso non ha gelato la tavolata di tedeschi seduti a due passi da me. Poi Del Piero. Come nel 2000, ha il match winner che gli arriva da destra, sul destro, questa volta più vicino al portiere quindi è ancora più difficile pallonettarlo. Non credo che neppure per un solo istante ci sia stato un italiano che abbia detto: ora sbaglia. Non c'era tempo, e poi Ale si è avventato su quella palla con una ferocia e una determinazione pazzesche, quella palla era nel sette ancora prima che lui muovesse il piede. A quel punto la festa è totale. Per tutti. Incredibile. Ora (come tutti, credo) spero VIVAMENTE che passi la Francia, intanto perché sono bravi, e poi perché l'Italia potrebbe sottovalutare il Portogallo e beccarsi una brutta batosta. Non abbiamo ancora vinto la finale. Qua ci vuole tutto il carisma e l'esperienza di Lippi (ma anche di Del Piero, di Cannavaro, Zambrotta, avvezzi a finali perse) per far tenere ai ragazzi i piedi per terra. Come muoverli (i piedi) in perfetta armonia corale, pare che lo abbiano imparato e piuttosto bene.

    Applauso al Mister [SM=x584457] [SM=x584457] [SM=x584457] e per il resto io ci metto un: [SM=x584461]