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daniela_76
Post: 396
Registrato il: 28/12/2010
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17/08/2015
22:54
forcella
non è più corretto che la forcella sia più dura a inizio pinzata e più scorrevole dopo che il contrario ?
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89267
Post: 2.121
Registrato il: 16/06/2007
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19/08/2015
18:44
La forcella lavora più morbida all'inizio e poi più dura, questo per via delle molle progressive al suo interno.
La corsa della forcella viene poi ulteriormente rallentata a fine escursione per effetto dei fine corsa idraulici.
Questo molto a grandi linee.
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daniela_76
Post: 396
Registrato il: 28/12/2010
Città: MONTAGNA IN VALTELLINA
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19/08/2015
23:32
si ma non trovo normale che a ogni pinzata si abbia un rapidissimo affondo della prima parte che rende dei bloccaggi di botto assurdi e poi forcella dura ,il tutto mette in difficolta staccate e frenate impreviste probabilmente contera pinze appena revisionate e steli trattati ma non dovrebbe esser meglio un affondo più progressivo per tutta la corsa per poi esser al limite della durezza vicino alla zona forcella a pacco ?come è ora rischio craniate sul cupolino......
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89267
Post: 2.122
Registrato il: 16/06/2007
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21/08/2015
08:03
Riportala alle regolazioni originali.
Se non trovi miglioramenti, revisiona le forcelle come da specifiche del manuale d'officina.
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daniela_76
Post: 397
Registrato il: 28/12/2010
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22/08/2015
22:11
le forcelle sono appena state revisionate come mi a detto il mecc con molle e pompanti probabilmente kit andreani holins qualcosa del genere più trattamento oro agli steli .purtroppo ora è l ultimo dei miei problemi ,cambiando la catena vicino a una saldatura sul forcellone si è trovata una crepa cosa faccio aiutooooooooooooo
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89267
Post: 2.123
Registrato il: 16/06/2007
Città: CATANZARO
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24/08/2015
20:00
Se le sospensioni non funzionano come dovrebbero falle controllare a chi a fatto il lavoro, se non le vuoi riportare originali.
Per il forcellone si trovano ottimi usati per 150 euro ai quali aggiungere la manodopera.
Personalmente farei anche la revisione del leveraggio: cuscinetti boccole...
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daniela_76
Post: 398
Registrato il: 28/12/2010
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24/08/2015
21:32
per le sospensioni val la pena fare un tentativo anche se mi era stato assicurato che il tutto era tarato sul mio peso invece la forcella è troppo morbida all inizio e il mono è durissimo ,ma non c è un equazione matematica che ti trova un buon assetto senza fare mille prove ,visto che il mecc è tutt altro che vicino ?per il forcellone ai ragione ,l ipotesi di fare una saldatura l avevo scartata subito ....comunque ci son rimasta veramente male avrei capito magari un gamma ma la telaistica rs poi di un esemplare tenuto sempre bene mi meraviglia trovare una crepa ,potrebbe aver influito qulche tiraggio catena non proprio in asse ??
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