00 29/06/2015 21:15
La barra unity fa la differenza tra l'Uphone e gli altri, un modo immediato per aprire un'app, basta toccare il lato sinistro e appare :
[IMG]http://i58.tinypic.com/2hpu8ty.jpg[/IMG]
Come si vede si parte da quella del telefono, messaggi, contatti, impostazioni, fotocamera, galleria, browser; ho aggiunto calcolatrice, gestore files, livella, notes, torcia, ansa, navigatore, maps di google e di here, gmail, dekko, ubuntu forum.
Ogni volta che si apre una app è possibile bloccarla sulla barra tenendo premuto per alcuni secondi, se sono tante si appiattiscono e scorrono verso il basso.
Se ci si abitua all'immediatezza della barra unity non si si vuole più rinunciarvi, e pensare che su pc non è stata molto apprezzata e molti utenti ubuntu desktop utilizzano altre interfacce grafiche, ma vi posso assicurare che su smartphone o tablet è insuperabile!
Ho mostrato questo modo di lavorare ad una utente iphone e ha detto testualmente " se l'avessi saputo avrei preso questo che costa anche meno " .
Sono convinto che col supporto del team di canonical che lavora ininterrottamente ai miglioramenti, nel giro di due o te anni l'Uphone avrà conquistato la sua fetta di mercato.
-----------------------------------------------------------------
Blog Litecoin, dash, bitcoin ecc
Blog Lotto Italia Pronostici