AMANTIBULLDOG AL 100% forum libero

Info per un neofita

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Denis.B
    Post: 2
    Registrato il: 27/01/2014
    00 29/01/2014 18:59
    Buonasera a tutti, come già scritto nel mio messaggio di presentazione io sono nuovo del forum e non ho nemmeno un bulletto, mi sono iscritto perchè volevo avere più informazioni possibili prima di intraprendere l'avventura con un bullcompagno. Ho cominciato a pensare all'acquisto di un cucciolo di bulldog nel momento in cui ne ho visto uno veramente da vicino ed ho capito subito guardandolo ed accarezzandolo quanto sia veramente particolare questa razza e contrariamente a quanto dice molta gente io trovo che siano belli, affascinanti con il loro sguardo che sembra sempre disinteressato e con quel modo di essere fieri della loro fisicità...ma bando alle ciance...
    In questi giorni mi sto imbattendo in molti annunci di persone che vendono cuccioli di bulldog e leggendo nei forum compreso questo viene detto di stare molto attenti ai negozzi ed anche ad alcuni allevatori poco seri i quali smercerebbero (perchè di merce si tratta per loro non di creature) cani provenienti dal mercato dell'est, a me sinceramente questi poveri cuccioli mi fanno una tenerezza incredibile e sinceramente sarei pronto anche a prendere uno di questi cuccioli pur di strapparli dalle mani di quei delinquenti, ma mi domando a cosa potrei andare in contro con questi cuccioli e come si potrebbe controllare lo stato di salute di uno di questi prima di acquistarli daltronde e vero saranno meno nobili nella loro discendenza ma sono pur sempre delle povere bestiole.
    Secondo quesito: ci sono diversi annunci di allevamenti in famiglia, sono sicuri o anche li ci si deve aspettare di tutto?
    Se alla richiesta della documentazione che consigliate di richiedere nicchiano e perchè c'è qualcosa di poco chiaro,giusto?
    Ho ancora tante domande da fare ma per il momento va bene così, grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e stropicciate il vostro Bullo anche da parte mia...
    Saluti, Denis.
  • OFFLINE
    claudiabordin
    Post: 3.925
    Registrato il: 17/10/2005
    Membro DOC
    00 30/01/2014 07:31
    Capisco i tuoi dubbi sul fatto che anche questi bulletti che arrivano nei negozi e dai cagnari dalle est sono esseri viventi ed hanno diritto ad una famiglia. E' però anche vero che comperandoli si alimenta questo maledetto mercato illegale.
    Certo potresti magari chiedere di poterne adottare uno quando vengono sequestrati dalle autorità.
    Per quanto riguarda i problemi a cui puoi andare incontro, considera che sono cani che nascono in considizioni pessime, senza nessuna attenzione agli accoppiamenti, alla salute dei genitori ed anche alla salute dei cuccioli. Vengono di regola separati dalla mamma prestissimo e portato in Italia spesso con documenti falsi che attestano un età che non hanno ed anche vaccinazioni fasulle. Tutto questo può comportare da subito problemi di malattie virali tipo cimurro o gastroenterite (qui sul forum abbiamo vissuto anni fa la storia di margot che ora sta bene ma i suoi bullgenitori hanno dovuto lottare tantissimi per farla vivere).
    Poi può anche andare tutto bene e puoi essere molto fortunato.
    Per quanto riguarda invece la scelta dell'allevamento e del privato, a volte ci sono provato che fanno cucciolate con serietà e con tutti i documenti in regola. Naturalmente se non ti vengono consegnati ne i documenti ne garanzie cambia allevamento.

    Claudia Loris Morgana Astrea e Ercole tra le stelle