Turbotrk, 24/11/2011 13.25:Io avevo letto che la 23d10 era più anticipata di massimo 15 gradi per terminare poi nella parte alta a + 5 gradi, e che poteva anche essere usata su un motore standard. Mentra la 23d60 era troppo anticipata e a meno che non si utilizzassero benzine speciali si rischiava di rompere. Comunque per ora provo ad alzare un po le fasature e diminuisco un po il rdc. Vediamo se si riprende quei 500 giri, anche se non li prende vi garantisco che ho prestazioni nettamente superiori rispetto alla centralina originale. Od ogni modo per sicurezza metto sempre benza 100 ottani
Turbotrk, 24/11/2011 12.31:Eh lo so che non sono l'ideale, ci vorrebbero le famose sugaya ma di questi tempi non è facile reperirle. Comunque la moto con la centralina è migliorata molto, a me basterebbe recuperare solo quei pochi giri che ho perso, perchè di coppia ne ho da vendere.
Turbotrk, 24/11/2011 16.54:Benzina uso sempre la 100 ottani o la 98' la 95 solo in emergenza, comunque ho portato pomeriggio i cilindri a far abbassare il piano superiore di 0.4 mm mentre con la guarnizione da 1 mi alzo la fasatura delle luci di 0.5. Decomprimo un po e dovrei guadagnare qualcosina in alto. Vediamo come va, vi faccio sapere.
Turbotrk, 24/11/2011 18.36:Vabbè abbassare il piano superiore non è una lavorazione complicata, facciamo qualche prova e vediamo come va. Posso reperire facilmente la benzina avio perchè la uso x il mio aereoplanino 4 posti, alle brutte rimetto la vecchia, peccato perche tira alla grande anche se perdo i 500 giri il vantaggio c'è lo stesso. Di buono c'è che la 23d10 parzializza le valvole gradualmente. Non in 3 step. E se trovassi il modo di togliere un po di anticipo lavorando sul piatto?
Aprilia250_LT, 24/11/2011 17.45: Consiglio. Vai a riprendere i cilindri. Se devi abbassare i piano lavora sugli inserti delle teste. Puoi chiedere a giuseppe di fartele su misura se può. Io non mi fido a far toccare i cilindri dalle rettifiche della nostra zona. Parlo perchè ho avuto brutte sorprese sulla mia pelle. fidati.