piccola elaborazione motore fiat 850 spider

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giovanni.coiro
00martedì 30 ottobre 2012 08:18
giovanni.coiro
00martedì 30 ottobre 2012 08:37
ragazzi i lavori procedono a rilento ma vanno avanti. Se vi interessa posso mettere altre foto per adesso non ho nessun consiglio da chiedere hahah ma sicuramente più avanti vi farò uscire pazzi dalle domande che vi farò anche perchè certo della vostra esperienza e collaborazione

a dopo giovanni
giovanni.coiro
00martedì 30 ottobre 2012 08:40
giovanni.coiro
00martedì 30 ottobre 2012 09:29
spero ci sia riuscito
aspidio
00martedì 30 ottobre 2012 14:12
bellissime foto!!! [SM=g8861]
giovanni.coiro
00martedì 30 ottobre 2012 23:07
grazie, mi servirebbe le coppie di serraggio del bullone della catena di distribuzione per intenderci la corana grande che va sull'asse a camme
aspidio
00martedì 30 ottobre 2012 23:46
www.fiat850.it/docs/manuali/Fiat%20850%20-%20Manuale%20per%20le%20riparaz...
qui o comunque in area download non hai trovato nulla???
giovanni.coiro
00mercoledì 31 ottobre 2012 08:50
ragazzi vi faccio i miei complimanti [SM=g27811] per l'area dei manuali ma mancano i dati di serraggio comunque gli do 4 KG/m come nella 500 che è uguale mi sono rifatto la mia e ho fatto già 35000 km senza problemi.

comunque ancora grazie per le vostre risposte
giovanni.coiro
00domenica 4 novembre 2012 22:38
Re:
giovanni.coiro, 31/10/2012 08:50:

ragazzi vi faccio i miei complimanti [SM=g27811] per l'area dei manuali ma mancano i dati di serraggio comunque gli do 4 KG/m come nella 500 che è uguale mi sono rifatto la mia e ho fatto già 35000 km senza problemi.

comunque ancora grazie per le vostre risposte



ragazzi il castelletto dell850 è uguale al 903



giovanni.coiro
00lunedì 5 novembre 2012 11:19
Re: Re:
giovanni.coiro, 04/11/2012 22:38:



ragazzi il castelletto dell850 è uguale al 903






ma per rispondere siete celeri

giovanni.coiro
00venerdì 7 dicembre 2012 11:37
ragazzi forse sto sbagliando a scrivere??? visto che non mi rispondete
comunque avrei una domanda lo spinterogeno dell'850 è uguale al 903???
meta5
00venerdì 7 dicembre 2012 18:14
Ciao Giovanni , nel nostro gruppo ci sono 4 o 5 persone competenti che spero ti risponderanno al piu' presto. Stai tranquillo........ Ciao
blumen78
00domenica 9 dicembre 2012 15:31
Ciao Giovanni! Complimenti perlefoto!
Comunque lo spinterogeno è uguale vai tranquillo!!
giovanni.coiro
00lunedì 14 gennaio 2013 10:26
Re:
blumen78, 09/12/2012 15:31:

Ciao Giovanni! Complimenti perlefoto!
Comunque lo spinterogeno è uguale vai tranquillo!!


ok grazie ragazzi ma già sta girando sul banco autocostruito per l'occasione, sale di giri come un missile terra aria hahah però ho montato il suo carburatore 32 per il 40 weber che ho ancora non posso metterlo perchè mi manca il collettore che dovrebbe arrivare

non vedo l'ora di montarlo e portarla a catania da un mio amico che ha il banco prova per vedere quanti CV ho ntirato fuori

un saluto a tutti Giovanni
lepre65
00giovedì 17 gennaio 2013 16:23
Non ci resta che farti i complimenti! [SM=g27811]
giovanni.coiro
00lunedì 21 gennaio 2013 10:29
Re:
lepre65, 17/01/2013 16:23:

Non ci resta che farti i complimenti! [SM=g27811]
grazie di cuore ragazzi.
vi aggiorno ho montato un contagiri, e ho dato una bella sgasata, è arrivato a quasi 8700g/m ancora saliva tranquillamente a 9000g/m e forse più, col suo carburatore 32 verticale, non appena metto il 40 Weber penso che cambi tutto.
ragazzi, per adesso ha 168 ore di lavoro per il rodaggio, lo fatto girare sempre a regime variabile tra i 1500 g/m, 2500g/m raffreddato sempre con la sua ventola che come sapete monta sulla sua pompa dell'acqua, però ho aggiunto un raqdiatore della panda e la sua ventola collegata alla batteria, con un termostato che attacca a 70°c devo essere sincero sembra che non riscaldi troppo, perchè la ventola elettrica si inserisce 2 volte l'ora, consideriamo che ha un raditore in più, mettiamo in evidenza che è fermo sul banco di conseguenza non è la stessa cosa di quando è montato e cammina, l'aria circola nel vano motore e sotto la coppa d'alluminio, la quale raffredda l'olio e di conseguenza il motore.
per adesso ho una coppa normalissina perchè lo sto facendo girare e prima di montarlo svuoto l'olio, metto la coppa d'alluminio, pulisco il filtro centrifugo e rimetto l'olio.

che sodisfazione sentirlo girare questo è il mio terzo motore che faccio ho fatto quello della 500L del 69 e va come una freccia ha già alle spalle 35000 Km.

ragazzi grazie ancora Giovanni
P.S. spero di non annoiarvi.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com