animalismo?! non solo......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
damayanti
00mercoledì 18 aprile 2007 12:42
.....consapevolezza.

ragazzi guardate e diffondete...
anche se non siete vegani, anche se non siete vegetariani...
è in gioco il futuro del vostro mondo.
è UNA VERGOGNA.

www.youtube.com/watch?v=rwax66EUiOk

www.themeatrix.com/intl/italy/subtitled/

www.themeatrix2.com/italian/subtitled/

[Modificato da damayanti 18/04/2007 12.43]

filippov27
00mercoledì 18 aprile 2007 14:46
Queste iniziative sono importanti. Anche per chi come me non è vegetariano. Si tratta comunque di avere un po' di sensibilità e di fare attenzione a ciò che si mangia.

P.S. Molto bella la versione di The Matrix [SM=x230734]
bittersweet87
00mercoledì 18 aprile 2007 15:50
Vedere certi filmati mi fa sempre un brutto effetto devo dire la verità [SM=x230840] Mi sono sempre interessata a campagne riguardanti gli animali (se a qualcuno interessa visiti anche il sito www.lav.it ) e ce ne sono tantissime in giro proprio tante! mi si spezza il cuore guardare queste cose e mi comincio a chiedere dove stiamo arrivando e che fine faremo, anche se a volte non me ne stupisco: non siamo capaci di portarci rispetto a vicenda immagino verso gli animali! [SM=x230828] essere vegetariani o meno questa campagna interessa a tutti [SM=x230727]
Grazie damayanti che ce l'hai fatta conoscere
[SM=x230812]

[Modificato da bittersweet87 18/04/2007 15.51]

damayanti
00mercoledì 18 aprile 2007 16:04
figurati!
io più che essere vegana, attaccare volantini alla mia auto, volantinare e far firmare campagne su campagne non so più che fare...vorrei che ci fosse meno ignoranza in tal senso.
stiamo andando a finire molto male..
e non solo per gli animali...che sono continuamente considerati OGGETTI o essere viventi di categoria b...
ma anche noi e il nostro ambiente ci sta rimettendo..


giovani e meno giovani, cercate di boicottare i fast food..
almeno iniziate da lì..
e vedrete che starete anche meglio fisicamente, oltre che con la vostra coscienza!
marmaduk
00mercoledì 18 aprile 2007 16:25
o dio, poveri animali, [SM=x230821]
questi filmati sono davvero realistici, povere mucchine...[SM=x230823]
per fortuna che qui in italia la situazione non è drammatica come quella degli USA, in questo siamo un po piu attenti, però in generale la situazione è davvero lo stesso molto preoccupante.
Il filmato del meatrix è semplicemente fantastico per come riesce a rendere bene il punto della situazione. [SM=x230823]

[Modificato da marmaduk 18/04/2007 16.30]

brandon76
00mercoledì 18 aprile 2007 16:26
che tristezza queste cose!
Mi fanno vergongare di non essere vegetariana!
Poveri animali, certo che l'uomo è proprio una brutta bestia (senza offesa per le bestie).
Esageriamo in tutto, non siamo capaci di darci un limite, siamo egoisti....boicottiamo i FAST FOOD!!!
bittersweet87
00mercoledì 18 aprile 2007 16:40
Re:

Scritto da: marmaduk 18/04/2007 16.25
per fortuna che qui in italia la situazione non è drammatica come quella degli USA, in questo siamo un po piu attenti, però in generale la situazione è davvero lo stesso molto preoccupante.

[Modificato da marmaduk 18/04/2007 16.30]




L'Italia invece non è da meno.Abbiamo adottato un modello che proviene dagli Usa questo è un dato di fatto ma li stiamo raggiungendo in quanto crudeltà e cattiveria.Oramai "siamo" tutti uguali: si pensa solo ai profitti solo a quelli!!!
che rabbia!! [SM=x230827] Vi posto un articolo presente sul sito della LAV anche se poco fa ne stavo leggendo anche altri a dir poco sconvoglenti! mi fanno venire lo schifo verso questo mondo dove pare che gli animali non abbiano più diritto alla vita ma sono considerati una semplice risorsa da sfruttare.
E' tutto così ingiusto.


FABBRICHE ANIMALI
Vacche e vitelli brucanti su verdi pascoli, galline razzolanti, maiali alla ricerca di ghiande, tutto ciò corrisponde alle loro esigenze naturali ma ormai nulla è più lontano dalla realtà per il 99% degli animali “da reddito”, rinchiusi negli allevamenti intensivi. Fino agli anni 60, la carne in Europa era molto costosa: ai prezzi correnti una gallina sarebbe costata 50.000 lire. Ciò dipendeva dal fatto che il rapporto fra zootecnia e agricoltura era diretto. Tot cereali o foraggi coltivati in azienda, tot animali allevati. Ad un certo punto avviene il cambiamento, si impone in Europa il modello Usa: gli europei imparano che non serve essere agricoltori e avere terreni per allevare: basta un capannone. Nasce la produzione zootecnica industriale, interi settori della zootecnia tradizionale scompaiono, si riduce sempre più l’area dei pascoli e delle foraggere, aumenta il numero dei capi per azienda.

Condizioni di allevamento
È opinione diffusa che gli animali zootecnici siano abituati alle condizioni di vita degli allevamenti intensivi, non avendone mai conosciute altre. È stato invece accertato che i bisogni e i comportamenti degli animali allevati dalla “moderna” zootecnia sono quasi gli stessi dei loro antenati selvatici. Le caratteristiche fondamentali, non cambiano certo in pochi decenni di allevamento intensivo. Nell’ultimo decennio del secolo, il mondo delle leggi sulla zootecnia è cambiato grazie a efficaci lotte animaliste e a una crescente sensibilità collettiva. Ma tuttora, le leggi europee e italiane per la protezione degli animali da reddito tutelano più i profitti del settore zootecnico e la garanzia di bassissimi prezzi. Nessuna direttiva europea né legge italiana prevede ad esempio il diritto a un sia pur minimo spazio esterno. Negli allevamenti intensivi gli animali trascorrono la loro breve vita in spazi ristretti, sovraffollati, con luce artificiale dove non è possibile per loro esplicare comportamenti naturali. Tutto ciò è causa di gravi sofferenze, stress, sterotipie che sfociano in vere e proprie patologie fisiche.

Farmaci
Per prevenire o curare tali malattie legate ai metodi innaturali di allevamento, agli animali sono somministrati farmaci di sintesi in quantità. Grandi protagonisti della zootecnia intensiva sono gli antibiotici: in Europa gli animali di allevamento ne consumano 5 mila tonnellate, di cui 1500 per favorire, artificialmente, la crescita di polli, suini, tacchini e vitelli. Gli antibiotici sono dati a tutti gli animali, sia sani che malati. basta qualche pollo malaticcio a giustificare una dose somministrata a 100.000 o 200.000 animali. E l’ombrello protettivo di farmaci e antibiotici, somministrati con il mangime, viene continuamente intensificato per via della selezione di microrganismi resistenti con pericolose conseguenze per la salute degli uomini consumatori dei prodotti di origine animali.

Allevatori
La fase propriamente agricola degli allevamenti intensivi ha un peso economico limitato , in Italia l’unica forma di allevamento ancora in mano a conduttori diretti è quello delle razze bovine e ovine autoctone, e delle vacche da latte Tutto il resto della zootecnia è dominato dell’agroindustria, sempre più internazionale. Gli allevatori sono dei semplici ingrassatori, gli animali sono di proprietà di pochi industriali oligopolisti, spesso in grado di concentrare in sé tutta la filiera: produzione dei mangimi, fornitura degli animali e degli input, cure farmaceutiche, trasformazione in carne, distribuzione.

[Modificato da bittersweet87 18/04/2007 16.51]

decio.Pallavolista
00mercoledì 18 aprile 2007 16:52
la cosa più triste è che ormai non c'è più rispetto per nulla...nè per le persone e tanto meno per gli animali...!!!
Come al solito di questa situazione in televisione o sui giornali se ne parla pochissimo oppure si evita del tutto l'argomento...!
...cmq circa 7 anni fa io e altre 7 persone abbiamo pranzato in un fast food...vi dico solo che siamo stati male tutti quanti con lo stomaco(sarà un caso...?!?)...da quel giorno non abbiamo più messo piede in uno di quei posti...!
...Molto carini i video... [SM=x230745]
filippov27
00mercoledì 18 aprile 2007 17:28
In Italia abbiamo certamente una tradizione migliore rispetto a molti altri paesi, in primis USA. Però le nostre buone abitudini alimentari le stiamo perdendo quasi completamente. Basta considerare che il "fenomeno fast-food" è in costante espansione ovunque ed è quanto di più lontano ci sia dal concetto di alimentazione sana ed equilibrata. Probabilmente pochi ci pensano quando entrano in un fast-food, però i danni alla salute provocati da pasti a base di hamburger, patatine fritte etc.. sono ben più gravi dei classici "chili di troppo", l'unico effetto collaterale (se così può essere definito) a cui la gente fa caso. Che poi basterebbe un po' di pubblicità, qualche programma intelligente in Tv per illustrare la gravità della questione, per far aprire gli occhi alla gente.
damayanti
00mercoledì 18 aprile 2007 17:36
qualche giorno fa c'è stata una puntata di Gaia su raitre molto inerente a tutto ciò!
e devo dire che è un grande passo in avanti perchè fino ad ora non si era mai parlato di certe questioni in tv, non fanno ascolti!!!

fortunatamente oggi internet è cosi alla portata di tutti che è possibile far girare certe idee..
purtroppo è vero, la gente pensa solo a ciccia e brufoli e magari si risparmia l'hamburger solo per quello, ma non sa che per quell'hamburger milioni di animali sono stati torturati in lager orrendi e poi sgozzati violentemente e ancora di più non sa che se tutti i cereali coltivati per ingozzarli venissero coltivati per l'uomo, studi hanno dimostrato che finirebbe la fame nel mondo.

il problema è che non conviene.
il problema è che i potenti restano potenti.
il problema è che il 99,99% della gente crede che senza carne, latte e uova non si viva!!
filippov27
00mercoledì 18 aprile 2007 17:56
Però non è che diventare vegetariani sia l'unico modo per boicottare certi eccessi. Diciamo che fortunatamente gli allevamenti "a norma" esistono ancora. Lì la qualità del cibo e la salute degli animali viene salvaguardata. Il punto sta nell'incentivare queste realtà ed educare un po' la gente.
damayanti
00mercoledì 18 aprile 2007 18:03
scusa ma sai, sono un pò di parte...
come puoi dire che la salute di un animale è salvaguardata se LO ALLEVI PER SFRUTTARLO E POI MACELLARLO?

e poi ben pochi sono gli allevamenti non intensivi..
e se ci sono, sono cmq allevamenti...
e poi, sfido chiunque a dirmi che non va al supermercato a comprare la carne ma dal campagnolo con la fattoria..

l'animale purtroppo al giorno d'oggi è solo strumento,
è questa la convinzione sbagliata, secondo me.

io non voglio stare addosso a nessuno, ognuno fa le sue scelte, ho solo detto che c'è molta ignoranza al riguardo ed è assurdo credere che la carne sia indispensabile!
anche xkè la carne che si mangia oggi è solo un concentrato di antibiotici che aumentano l' incidenza di malattie tumorali!

[Modificato da damayanti 18/04/2007 18.04]

filippov27
00mercoledì 18 aprile 2007 18:20
La legge della natura è comunque questa. Non è immorale o sintomo di insensibilità mangiare carne. Con questo non voglio giustificare gli sfruttamenti vergognosi degli animali e le violenze gratuite. Come per tutte le cose gli eccessi sono da evitare. In ogni caso, rispetto la tua posizione. [SM=g27960]
damayanti
00mercoledì 18 aprile 2007 18:25
e io la tua, davvero!

anche se per me sarebbe bellissimo un mondo quasi totalmente veg!
[SM=g27975]
marmaduk
00giovedì 19 aprile 2007 11:35
purtroppo è la natura, ci sono animali carnivori e animali erbivori e poi c'è l'uomo che è onnivoro ma la sua dieta è composta per una gran parte di carne praticamente da sempre, sin dall'età della pietra, per questo penso che un mondo vegetariano sia davvero un'utopia, anche se sarebbe bello, certo l'uomo a differenza degli animali ha un intelligenza piu sviluppata e sarebbe in grado se lo volesse di scegliere di nutrirsi solo di vegetali senza piu uccidere gli animali ma il fatto è che l'uomo non è minimamente disposto a rinunciare alla carne anche perchè non ne vede il motivo e non trova nulla di sbagliato nel continuare a mangiarla, sarà anche che non è bene informato sulle condizioni di alcuni allevamenti, fattostà che continua a mangiarla ignaro e la trova una cosa naturale in linea con la sua natura di animale carnivoro.

Purtroppo la legge della natura spesso è crudele, come dice il saggio maynard in Disgustipated: "This is necessary.
Life feeds on life, feeds on life, feeds on life, feeds on........ This is necessary..." ecc...
La vita si nutre di vita, appunto, ed è proprio vero, però io dico che dovremmo fermarci un po di piu a pensare a ciò che è davvero indispensabile e cosa no, ad esempio è proprio necessario ogni anno verso parqua uccidere migliaia di agnellini indifesi? [SM=x230821] Davvero è necessaria una strage degli innocenti come questa perchè la tradizione vuole la coscia di agnello fritta sulle tavole pasquali? Io credo proprio di NO, [SM=x230820] uccidere quegli agnellini è una cosa ORRIBILE che si potrebbe benissimo evitare, ma la gente è ottusa e neanche ci pensa.
Poveri animali, se solo facessimo visita a uno dei tanti mattatoi penso che non mangeremmo piu carne a vita, senza contare poi come ci ha fatto notare damina le condizioni terrIbile e lo sfruttamento di questi poveri animaletti negli allevamenti intensivi, imbottiti di schifezze purchè crescano e producano piu carne possibile, magari poi si ammalano o muoino durante i trasporti per le condizioni in cui vengono stipati nei camion, e di conseguenza ci ritroviamo sul piatto una fetina infetta. [SM=x230864]
Davvero dovremmo vergognarci. [SM=x230823]

Inoltre c'è pure un'altro fattore in gioco, quello dell'inquinamento, però non se ne parla perchè sarebbe scomodo, lo sapete che l'industria internazionale della carne genera circa un quinto delle emissioni di gas serra mondiali (sopratutto metano), molto piu di quello prodotto dai mezzi di trasporto, per esempio, un chilo di fettine di vitello produce più emissioni di gas inquinanti che una macchina in viaggio per 220 chilometri, quindi dire che gli allevamenti sono una delle principali cause di inquinamento atmosferico e di riscaldamento globale può suonare strano ma è la verità.
Se vi va leggete l'artico allevamento e inquinamento
Se uno volesse ci sarebbero davvero molte buone ragioni per decidere di non mangiare più carne, un'alimentazione vegetariana ridurrebbe l'inquinamento fino a una tonnellata e mezza di anidride carbonica l'anno, quindi oltre a risparmiare la vita degli animali sarebbe molto utile per il bene del pianeta, ma ammetto che non è così facile abbandonare le nostre abitudini alimentari, un bel panino col salame, una piadina cipolla e salsiccia, un bel piatto di lasagne al ragù...sono duri da dimenticare purtroppo, la gente poi non è disposta e abituata a fare rinuncie. [SM=x230827]

[Modificato da marmaduk 19/04/2007 12.03]

damayanti
00giovedì 19 aprile 2007 12:40
è tutto vero marmachan...
purtroppo la gente è troppo ottusa per cambiare le proprie abitudini alimentari e neanche sapete quante cose si trovano nei negozi di alimentazione naturale che sostituiscono i composti animali SENZA RINUNCIARE AL GUSTO!!!
ci sono affettati, ragù vegetali, wurstel, panna vegetale, yogurt vegetale, gelato vegetale e potrei andare avanti per tutto il giorno!

poi, effettivamente le mattanze di agnelli sotto pasqua sono una cosa orripilante e ho distribuito volantini al riguardo, mi son vista ridere in faccia, ho attaccato il volantino alla mia auto facendola diventare un manifesto ambulante, xò io credo che non ci si debba fermare lì xkè un vitello o un agnello non hanno niente di più di una normale mucca o di una normale gallina...
non ci sono animali di serie A e animali di serie B, nè per età nè per razza..

non vi chiedete xkè il mondo occidentale si scandalizzi tanto perchè nell'est mangiano cani e gatti???
ma vi rendete conto che assurdità???
cos'ha una mucca in meno di un gatto???
o meglio, cos'ha un gatto per essere stato eletto da noi "animale domestico"???
e perchè il cane è "il migliore amico dell'uomo"???
MA CHE ASSURDITà è QUESTA???

per quanto riguarda poi il fatto che è legge di natura io avrei qualcosa da ridire..
l'uomo è onnivoro PERCHè è VOLUTO DIVENIRE TALE!
vi pare che siamo dotati di zanne e artigli come i cannivori predatori?a me non sembra..
purtroppo l'uomo si è evoluto cosi ma può vivere anche senza carne , ve lo assicura una persona che è vegetariana da 4 anni e che da un mesetto è approdata alla scelta vegana..e non vi so dire quanto sto meglio da quando ho fatto questo passo!!
il mio fisico ne ha giovato enormemente!!

comunque mi fa davvero piacere che la questione vi stia a cuore!
[SM=g27964]
marmaduk
00giovedì 19 aprile 2007 12:56
è vero, un cane, un gatto, una mucca o un maiale, sono sempre animali, certo un cane che ti guarad con quegli occhioni intelligienti sicuramente fa piu pena ai nostri occhi rispetto a una gallina ed è impensabile per noi ucciderlo per mangiarlo, ma gli animali sono tutti uguali.
Noi allore che mangiamo i conigli? ma io dico, come si può uccidere e mangiare un coniglietto??? così tenero e carino.... [SM=x230821]
damayanti
00giovedì 19 aprile 2007 13:00
Re:

Scritto da: marmaduk 19/04/2007 12.56
è vero, un cane, un gatto, una mucca o un maiale, sono sempre animali, certo un cane che ti guarad con quegli occhioni intelligienti sicuramente fa piu pena ai nostri occhi rispetto a una gallina ed è impensabile per noi ucciderlo per mangiarlo, ma gli animali sono tutti uguali.
Noi allore che mangiamo i conigli? ma io dico, come si può uccidere e mangiare un coniglietto??? così tenero e carino.... [SM=x230821]



e i cavalli allora???
c'è chi li cavalca e chi li mangia...
con che criterio???
[SM=g27971]
filippov27
00giovedì 19 aprile 2007 14:59
http://www.youtube.com/watch?v=UH3ZC9UCz3c
Hanno ancora una dignità questi uomini?! Hanno ancora il coraggio di guardarsi allo specchio?!
E qua non c'entra niente nè la legge della natura, nè essere vegetariani.

[Modificato da filippov27 19/04/2007 15.00]

damayanti
00giovedì 19 aprile 2007 15:04
Re:

Scritto da: filippov27 19/04/2007 14.59
http://www.youtube.com/watch?v=UH3ZC9UCz3c
Hanno ancora una dignità questi uomini?! Hanno ancora il coraggio di guardarsi allo specchio?!
E qua non c'entra niente nè la legge della natura, nè essere vegetariani.

[Modificato da filippov27 19/04/2007 15.00]




scusa ma non l'ho guardato.
tanto l'avevo già visto.
queste cose mi fanno male.
è orribile e credo che un azione cosi sia solo la concretizzazione di una malattia mentale.
sono violento-->non ho le palle per fare violenza ai miei simili-->faccio violenza su chi è + debole di me.
è malattia.
filippov27
00giovedì 19 aprile 2007 15:06
Infatti ti capisco benissimo. Si fa fatica a guardarlo. E hai ragione, è malattia.
bittersweet87
00giovedì 19 aprile 2007 20:32
Re:

Scritto da: filippov27 19/04/2007 14.59
http://www.youtube.com/watch?v=UH3ZC9UCz3c
Hanno ancora una dignità questi uomini?! Hanno ancora il coraggio di guardarsi allo specchio?!
E qua non c'entra niente nè la legge della natura, nè essere vegetariani.

[Modificato da filippov27 19/04/2007 15.00]



Penso di aver capito di che video si tratta ma non voglio controllare! [SM=x230833]
Se è quello che credo meglio non guardare quell'orrore! [SM=x230827]
che schifo!!! [SM=x230828]
la prima volta che mi venne segnalato dalla LAV un filmato dei maltrattamenti fatti agli animali non riuscii a vederlo per nemmeno 10 secondi..già erano troppi [SM=x230828]
infatti fa male guardarlo! [SM=x230833]

[Modificato da bittersweet87 19/04/2007 20.32]

[Modificato da bittersweet87 19/04/2007 20.36]

$Perla$
00venerdì 20 aprile 2007 15:34
...che bastardi... [SM=x230729]

Si parla tanto dei maltrattamenti agli uomini. Bisogna farlo ma bisogna parlare anche di animali, perchè molta gente non SA.

Complimenti Dama per il forum vegetariano.
mara rebel
00venerdì 20 aprile 2007 15:56
con tutto il rispetto verso gli animali, cha anche io adoro...

xò quello che mi fa rabbia è che a volte ai telegiornali fanno + scalpore i maltrattamenti agli animali rispetto a quegli degli uomini...
scommetto che se mi tagliano la gola dietro a casa non lo verrà a sapere nessuno, ma appena trovano un cagnolino con un graffio... non sia mai!
quei delinquenti senza cuore sono da mettere in carcere!

[Modificato da mara rebel 20/04/2007 15.57]

$Perla$
00venerdì 20 aprile 2007 16:01
Sai i giornalisti come sono fatti... il problema è che dicono del CAGNOLINO abbandonato invece delle migliaia di mucche trucidate ogni anno e delle pecore trattate peggio di come si tratta la cacca del nostro animaletto domestico!!!
filippov27
00venerdì 20 aprile 2007 16:21
Ma si ma ancora diamo retta ai telegiornali?!
Alienaccia
00venerdì 27 aprile 2007 12:59
Eccomi...io sono d'accordissimo con tutto quello che ha detto Dama...ma d'altronde anche io sono di parte...
Quello che mi piacerebbe che la gente capisse è il rispetto nei confronti della natura e degli animali...invece al giorno d'oggi è tutto uno sfruttamento e basta e di conseguenza anche i telegiornali parlano solo delle cose che secondo loro fanno + notizia. Sta poi a noi fare una cernita delle cose che ci dicono e allargare i nostri orizzonti e la nostra mente. [SM=g27960]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com