Z Gundam Define: un nuovo manga disegnato da Kitazume!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
djufo
00giovedì 28 aprile 2011 21:07
Riporto dal Gundam Universe Blog:


Hiroyuki Kitazume per Mobile Suit Zeta Gundam



Secondo informazioni diffuse dai blog francesi sarà Hiroyuki Kitazume, l’autore del manga Char’s Deleted Affair a realizzare l’adattamento del manga Mobile Suit Zeta Gundam che sostituirà Gundam Origin, entrato nel suo arco finale,sulle pagine della rivista. Kitazume ha un passato come direttore delle animazioni proprio della serie Zeta Gundam, prima di passare su Gundam ZZ e Char Counterattack.



Accanto a lui un’altro nome importante degli staff Sunrise: Kenichi Mitsuzaki, scrittore e responsabile del background science fiction della prima serie Mobile Suit Gundam inclusa l’utilizzazione delle teorie del professor Gerard K. O’Neil ( il cosiddetto cilindro di O’Neil) come base scientifica – Teorica per la creazione delle colonie spaziali e le teorie della fisica Minovsky.




Suppongo che uscirà anche da noi e mi sa che mi toccherà comprarlo! [SM=x53123]


Rukkio de Ruchis
00giovedì 28 aprile 2011 21:54
Ma CDA come si è evoluto? Io lo abbandonai dopo un paio di numeri.
djufo
00giovedì 28 aprile 2011 22:11
Dipende dalle scuole di pensiero. Alcuni criticano questo manga, e in effetti i difetti non mancano (in primis l'assurda versione pucciosa di Haman!) ma a me tutto sommato piace. I disegni sia dei chara che dei mecha non sono niente male (in questo Kitazume è una certezza!) e il periodo trattato è molto interessante per tutti i fans dell'Universal Century dato che vengono raccontate le gesta di Char tra la prima serie e Z Gundam. Inoltre ci sono anche dei cameo di personaggi provenienti da Gundam ZZ e Gundam 0083. Io lo vedrei bene in animazione.
Ma ancora devo acquistare l'ultimo numero.

Per approfondire ti consiglio di leggere il topic di Gundam CDA, del quale appunto questo nuovo manga di Kitazume dovrebbe essere il seguito naturale (e forse potrebbe anche trattare le esperienze di Char tra la fine di Z e il Contrattacco, ovvero la parte inizialmente prevista all'interno di CDA ma poi evidentemente abbandonata).
djufo
00lunedì 4 luglio 2011 18:47
Dal sito dei Zeonic è gia possibile vedere le scanlations tradotte in inglese del primo numero di questo manga disegnato da Hiroyuki Kitazume e intitolato Z Gundam Define.



I disegni seguono lo stesso stile di Gundam CDA e da una prima occhiata mi pare una trasposizione abbastanza fedele del primo episodio della serie tv di Z Gundam.


edward mass
00lunedì 4 luglio 2011 22:14
spero non metta quei cazzo di occhioni shoujo anche in Z se no gli deve cadere una colonia sui coglioni...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com