Un saluto a tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
manodardesia75
00domenica 19 luglio 2015 14:36
Ciao a tutti sono del basso Piemonte quasi Liguria, ho un 900 t, pertanto entro in punta di piedi ci sto lavorando da una vita è credo che dopo tante madonne e palanche abbia raggiunto uno status più o meno dignitoso. Le 850 e derivati le conosco abbastanza bene, ho avuto per poco tempo una spring e una super.
Combatto contro l'ebollizione da sempre ma tutto sommato ho imparato a conviverci .
salvoalaimo
00domenica 19 luglio 2015 17:08
benvenuto,controlla testata,radiatore revisionato,tappo radiatore nuovo,termostato nuova,fase giusta,carburazione giusta,manicotti buoni ma perchè deve bollire? ciao
salvoalaimo
00domenica 19 luglio 2015 17:14
ah dimenticavo pompa acqua in ottimo stato perchè nel tempo si rovina la girante interna e l'acqua non circola bene e regola bene la cinghia.ciao
manodardesia75
00domenica 19 luglio 2015 18:04
Fatto tutto
Rettifica completa testa radiatore nuovo termostato asportato fase ok cinghie ok pompa acqua (modello 4 fori introvabile) con una seminuova... L'unica cosa che potrebbe essere è il grembiulino convogliatore sotto al pianale che mancava, ma ne ho costruito io uno di rame che in teoria dovrebbe spingere su un po' di aria... C'è anche da dire che in ccondizioni di temperatura normali va che è una meraviglia... Ho il termometro a bordo, in qs giorni arriva a 110 in un attimo
salvoalaimo
00domenica 19 luglio 2015 18:21
salve tappo radiatore che poi non è un semplice tappo,c'è una valvola che si apre per fare scaricare la pressione che si accumola nel radiatore,infatti a caldo vedi che nella vaschetta di plastica l'acqua sale di volume,smontando la pompa,non ricordo bene se si riesce a vedere la girante.ciao
manodardesia75
00domenica 19 luglio 2015 18:48
Il tappo è nuovo, sono sicuro che faccia il suo lavoro..... A questo punto temo sia la pompa anche se non volevo crederci, dopo tutta la fatica che ho fatto per trovarla. Poco fa ho provato a sfilare il tubo mandata dal corpo della stessa (quello piccolo che va alla testata) col motore in moto e non esce niente.
Appena spento il motore ributta fuori acqua
manodardesia75
00domenica 19 luglio 2015 19:46
..a tal proposito se qualcuno di voi sapesse come reperire una (possibilmente nuova) gliene sarei eternamente grato
manodardesia75
00domenica 19 luglio 2015 19:54
C'è una cosa però che non mi torna... Ammesso che la pompa non faccia il suo lavoro, come è possibile che aprendo il rubinetto del riscaldamento, l'acqua calda arriva in pochi secondi davanti...mi pare strano che il semplice calore riesca a spostare l'acqua davanti così rapidamente. Mistero
salvoalaimo
00domenica 19 luglio 2015 20:21
dal termostato parte un tubo verso l'abitacolo,dietro il radiatore in basso altro tubo verso l'abitacolo,uno di andata e poi dal radiatore interno torna verso il motore.Si vede che la girante non è completamente rovinata,ma lavora al 50%,grosso modo.ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com