Set di colori WWII

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Enrjco
00venerdì 4 ottobre 2013 22:40
Buonasera ragazzi! [SM=g27823]
Avendo a disposizione nei negozi colori Tamiya, Lifecolor, Humbrol, Italeri e Vallejo, qualcuno mi sa dire quale set dovrei procurarmi per mezzi tedeschi e alleati della WWII? [SM=g27833]
su internet si vendono set già pronti ma sono tutte tinte necessarie?
franco.21
00venerdì 4 ottobre 2013 23:45
io fossi in te comprerei i Vallejo che hanno una gamma infinita di colori...secondo me i set non sono proprio necessari forse qualche tinta tipo delle viti interne della marmitta [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109] scherzo....ti consiglio solo se sei agli inizi come me di comprare i colori della stessa marca perché altrimenti non li puoi mischiare e devi trovare ogni volte un diluente per ogni marca [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
mc65
00sabato 5 ottobre 2013 13:26
i miei due centesimini....
tornato al modellismo dopo anni di assenza, ho voluto provare gli acrilici, prima solo rigorosamente smalti humbrol o mo-lak, chè quelli c'erano..

il vantaggio degli acrilici è indiscusso: tempi di lavorazione e asciugatura drasticamente inferiori, niente puzze, possibilità di reperimento anche via spedizione senza problemi.
non ultimo, in caso di errore, una passata di chante clair e ricominci daccapo. con gli smalti se sbagli butti tutto.

i vallejo hanno un range sterminato di toni, un contenitore molto comodo, e una linea "air" che ad aerografo è una ficata totale.
per contro tendono al traslucido dati a pennello, e se troppo diluiti non coprono una cippa.

i lifecolor hanno un contenitore del menga, e un sistema di codificazione a pera, per i miei gusti. ma sono coprenti in maniera eccellente, restano opachi sempre e comunque, e hanno una serie di tinte molto azzeccate. ad aerografo mi cimtrovo benissimo, anche se leggo qua e là pareri discordanti.

tamyia li ho provati e li trovo fragili e adatti esclusivamente all'aerografo, mentre gli italeri non li ho (ancora?) visti...

quindi? fossi in te farei delle prove, magari con lo stesso colore, per verificarne le caratteristiche e vedere come ti ci trovi tu...
prendi un bruttone dal montaggio basico, che so, un T 34, e lo dipingi un lato con vallejo e l'altro con lifecolor. torretta tamyia.
e poi fai le tue valutazioni...

facce sape'! [SM=g27811]
alizzardo70
00sabato 5 ottobre 2013 14:25
io lavoro cosi
dopo varie prove mi sono attestato sui seguenti colori

aerografo tamya e vallejo air

pennello vallejo model color

per incarnato set andrea miniatures

sono apposto cosi

provati smalti umbrol e molak troppa puzza per me che lavoro in camera...

model master buoni ma il diluente proprio costa un botto e puzza.

altri non ne ho provati.

ciao
Enrjco
00sabato 5 ottobre 2013 15:50
ho provato sia tamiya,italeri e humbrol e con nessuno mi sono trovato male. Forse un pò con italeri per via delle tinte che non sono proprio azzeccate.
Il punto è se ci sono delle tinte base che mi dovrei procurare per i mezzi tedeschi e alleati. Ad esempio uso il german gray (tamiya) per i panzer e Flat olive drab (italeri) per gli aerei alleati. Per far sì che riesca a coprire una buona gamma-colori di mimetiche,attrezzature,armi e quant'altro un mezzo abbia, c'è qualche lista di colori che posso procurarmi?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com