Rift : Planes of telara

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Teh Bullone
00martedì 22 giugno 2010 19:37




Parliamo del vincitore del premio per il miglior MMO tra quelli che abbiamo potuto provare con mano all’E3 di Los Angeles. Al bellissimo stand della Trion Worlds, dove ad accoglierci c'erano due splendide modelle, abbiamo potuto giocare Rift: Planes of Telara per diversi minuti, guidati da uno dei membri del team di sviluppo.
Il gioco, presentato l’anno scorso sempre all’E3 con un nome diverso, ora pare concentrarsi sull’importanza dei portali, i Rift, come struttura portante del gioco. Purtroppo quest’aspetto non poteva essere mostrato nel client portato da Trion alla fiera, ma a quanto detto dal designer, sarà l’elemento cardine che cucirà insieme tutti i tipi di missione, sia PvE che PvP , che potremo trovare nel gioco. Non solo. Gli eventi dinamici, gestiti dagli stessi programmatori, saranno all’ordine del giorno. Anche in questo caso ci potremo trovare all’interno della zona dedicata ad uno di questi utilizzando un rift. Cosa che del resto vale per le missioni pubbliche, che potranno essere portate a termine a più livelli, da personaggi di differente caratura.



I rift però non sono i classici portali alla Aion. Sono una sorta di creature viventi, dei “buchi neri” in grado di assumere varie forme e capaci di influenzare l’aspetto del paesaggio e dell’ambiente in cui compaiono. Non solo portano con sé mostri da altre dimensioni, ma possono modificare le creature presenti in quella del giocatore. Inoltre, quest’ultimo, ci può anche balzare dentro, da solo o in compagnia, verso una catena di quest che si concluderà con una sorta di boss finale in grado di garantire reward importanti. I rift prendono vita dagli elementi della natura, quindi potranno essere parte di fuoco, di acqua, di aria, di vita o di morte.



Andiamo però con ordine: la demo interattiva presentataci partiva dalla creazione del nostro avatar. Le possibilità di personalizzazione, anche se non ancora complete, ci sono smembrate già molto soddisfacenti, con ampio uso di slide alla Aion. Tutti gli aspetti del corpo potranno essere modificati, quindi il tool di creazione del pg si pone in linea con i migliori MMORPG in questo campo. La scelta delle fazioni potrà essere compiuta tra Guardian, quella più eroica e luminosa, i “buoni” della situazione insomma, dediti ad una vita da paladini della giustizia divina, e i Defiant, oscuri anti-eroi che preferiscono la tecnologia e la magia arcana per dominare la guerra in corso. Le razze che si potranno scegliere potranno essere sia in comune tra le due fazioni, che completamente differenti. Nel demo giocato abbiamo potuto giocare un PG umano femminile della razza dei Bahmi.



Per quanto riguarda le classi, Rift propone un sistema non lineare di progressione dello sviluppo, molto vicino a quello dei giochi orientali. All’inizio potremo scegliere fra quattro archetipi differenti: Warrior, Cleric, Rogue e Mage. Ma è solo l’inizio, perché in realtà le possibilità di personalizzazione del ramo iniziale (Soul Tree) non ha praticamente limiti. Andando avanti con i livelli o guadagnando come reward i Soul Point, potremo sia sbloccare le differenti specializzazioni del nostro archetipo sia sviluppare una marea di rami ad esse collegati, che porteranno con sé abilità di tutti i tipi, dando la possibilità di crearsi una propria classe personale. In pratica anche un curatore esperto potrà tankare, con un sistema comunque molto più flessibile del dual class di Runes of Magic o dei soliti alberi di talenti alla WoW cui siamo abituati. Qui siamo all’elevazione a potenza di un sistema che parte da quelle basi per evolversi verso miriadi di possibilità di customizzazione diverse delle classi.

YouTube Video

Il mondo di gioco ci è parso davvero molto grande. Passata la zona iniziale, ci troveremo di fronte ad ambientazioni dei tipi più svariati, dalle terre innevate a quelle desertiche, dalle paludi ad ambientazioni rigogliose. Ma non è tanto questo quanto il fatto che sia l’esplorazione sia il lore appassioneranno gli amanti dell’avventura che vogliono evadere dal classico livellamento a tutti i costi. La bellezza dei paesaggi, delle città e dei personaggi mi ha personalmente ricordato una grafica migliorata per pulizia e potenza rispetto a quella di Lord of the Rings Online. Anche l’interfaccia, senza stravolgere i canoni, mi è parsa decisamente funzionale e mai caotica, semplice ed efficace.



Il PvP sarà open in molte zone del gioco, evitabili da chi non si voglia confrontare con questa tipologia di scontri, mentre non mancheranno istanze di vario livello, da quelle dedicati ai party da cinque fino ai raid di end-game. Sicuramente parlare di Rift: Planes of Telara sorprende meno che giocarlo. Indubbiamente percorre le classiche strade proprie dei theme park, ma questo non inficia una totale differenza d’impatto, alla prima impressione, fra questo titolo e Star Wars: The Old Republic, in sviluppo anche da più anni.

YouTube Video

Il motore grafico sorprende, le animazioni sono perfette, le collisioni precise, i paesaggi disegnati con un’innata eleganza e la bellezza domina in ogni dove. Rift colpisce per l'efficacia di tutti i suoi comparti. Da quello che abbiamo visto, non potrà che essere una splendida conferma che il Theme Park può offrire ancora prodotti eccellenti senza stravolgere le carte in tavola. Il titolo massivo della Trion è ad un passo dall'alpha friends and family e dovrebbe presentare un modello di business "freemium" simile a quello che avrà LotRO quest'autunno. Aspettando di provare anche la fazione Guardian, vi terremo informati su tutti i futuri sviluppi di Rift che sembra avere tutte le carte in regola per porsi al centro dell'attenzione.
-Kenji87-
00martedì 22 giugno 2010 20:44
Lo avevo visto, ma sai mi sembrava proprio un clone di aion, uno stile già visto e, a mia impressione, anonimo.
Sarà che mi son rotto di vedere un sacco di (visivamente) cloni di lineage 2, o forse voglio semplicemente un mmorpg più action e senza autotargeting, tanto per provare un'esperienza diversa

La cosa che più mi incuriosiva sono appunto lo skill tree ch sembra studiato molto bene e quelli che chiamano "gli eventi dinamici"...mboh, vedremo [SM=g27985]
morfacci
00martedì 22 giugno 2010 21:36
madò quanti mmorpg e rpg hanno presentato!!
Teh Bullone
00mercoledì 23 giugno 2010 10:06
Ma bk che c'entra sto gioco con lineage2 e aion?


Ma sopratutto ti sei stufato di sti 2 giochi e sbavi come un matto per tera... [SM=x1087507] qualcosa non torna [SM=x1087530]
-Kenji87-
00mercoledì 23 giugno 2010 12:18
Re:
Teh Bullone, 23/06/2010 10.06:

Ma bk che c'entra sto gioco con lineage2 e aion?


Ma sopratutto ti sei stufato di sti 2 giochi e sbavi come un matto per tera... [SM=x1087507] qualcosa non torna [SM=x1087530]




visivamente mi sembra simile, pure l'hud con le skill [SM=x1087531] ma si vedrà...

LO SAI perchè sbavo per TERA e per gli altri action mmorpg; perchè voglio finalmente provare qualcosa di nuovo [SM=g27985]
-Kenji87-
00venerdì 25 giugno 2010 21:13
ho letto una preview in cui parlano un pò meglio del sistema di classi e crescita personaggio, veramente unico nel suo genere, molto fica come cosa [SM=g27985] tante classi e skill tree belli complessi come non si erano mai visti.

Comunque sticazzi, esce tutto nel 2011 [SM=g27994]
Teh Bullone
00martedì 20 luglio 2010 10:25
morfacci
00mercoledì 21 luglio 2010 10:26
ma i dev hanno un problema comune ai capelli :D?? asdasdsad

carina l'idea dell'hero reincarnato
Teh Bullone
00martedì 14 settembre 2010 14:22
Sito Ufficiale RIFT

Vi consiglio di tenerlo visionato.
Parlano veramente tutti benissimo di questo titolo.
-Kenji87-
00venerdì 3 dicembre 2010 20:46
Intanto anche questo mmorpg si appresta ad uscire (ora in closed beta, probabilmente si riesce a trovare qualche chiave) per febbraio-marzo.
Ed è un altro, insieme a TERA, di cui parlano molto bene.

Per chi è interessato ecco un resoconto della recente presentazione a Milano: www.mmorpgitalia.it/site/content.php?706-RIFT-Conferenza-di-Presentazione-...

A livello di combat system sembra non aggiungere nulla di particolarmente nuovo, le meccaniche mi sembrano simili al resto dei giochi; tutto il resto invece è quello che elogiano tutti, dalla creazione del pg al suo sviluppo con moltissime combinazioni, al sistema di quest e di interazione con gli npc, alla grafica...
Cazzo, il 2011 sarà tosto :_D
Teh Bullone
00venerdì 3 dicembre 2010 21:21
Lo stavo postando adesso ahahahahah

Credo proprio che lo comprero all'uscita.
morfacci
00sabato 4 dicembre 2010 11:25
bella la cosa dei portali, anche le build dei pg
poi ho visto uno che come mount ha un gorilla che corre appoggiando i pugni per terra.. fantastico :D (nel finale)
Teh Bullone
00domenica 5 dicembre 2010 14:36
Re:
morfacci, 04/12/2010 11.25:

bella la cosa dei portali, anche le build dei pg



Questa risposta è scandalosa [SM=x1087531]


morfacci
00domenica 5 dicembre 2010 19:21
Re: Re:
Teh Bullone, 05/12/2010 14.36:



Questa risposta è scandalosa [SM=x1087531]






asd stavolta ti sbagli, perchè ho visto tutto il video fino in fondo :D !!!! superando me stesso uahah
Teh Bullone
00lunedì 20 dicembre 2010 10:00
Sto provando la beta. bello graficamente e da giocare.
Secondo me ti piacerebbe bk.
-Kenji87-
00lunedì 20 dicembre 2010 12:36
Re:
Teh Bullone, 20/12/2010 10.00:

Sto provando la beta. bello graficamente e da giocare.
Secondo me ti piacerebbe bk.




cosa ?!!?? >___<
Io sapevo che c'erano solo degli stress-test durante i weekend, ma per ora niente beta...o mi sbaglio? cioè non è ancora uscita una closed beta, no?
Teh Bullone
00lunedì 20 dicembre 2010 21:04
Ho vinto una key che mi da accesso a tutti gli eventi.

Ne hanno fatti 2 gia. uno questo we, un'altro qualche setimana fa. Sono beta a tutti gli effetti.
Teh Bullone
00martedì 21 dicembre 2010 14:19
Questa è la beta closed (appunto solo su invito o vincitori di contest) strutturata in eventi (come la beta di aion ai suoi tempi).
Clacola che il gioco è pratiacamente finito, dovrebbe uscire a febbraio,marzo.

Da quello che ho capito non faranno open beta. Pero posso aver frainteso.
morfacci
00martedì 21 dicembre 2010 20:51
sì, è tipo la beta di APB a cui avevo partecipato... gioco praticamente finito, ma aperto a closed beta solo in certi giorni e certe fasce orarie per eventi.

bravo ale, tienici informati, anch se immagino tu abbia firmato NDA :P
Teh Bullone
00mercoledì 22 dicembre 2010 10:28
si c'è l'NDA attiva.

Cmq il giochino è bello , si puo dire che prendo da tutti i mmo in circolazione qualcosina sopratutto per quanto riguarda le meccaniche delle classi (avrete spesso una sensazione di de ja vù , di breve durata pero).

In questo evento si poteva fare solo pve e devo dire che è divertente , per intenderci un misto tra wow e war con aggiunte "invadenti" [SM=x1087531] (molto divertenti).

Sinceramente pero , non vedo come un giocatore di wow possa comprarlo per giocarci assiduamente , nel senso che come pve probabilmente wow è il massimo in circolazione ancora(non ho provato dungeon quindi non conosco le meccaniche e varietà di boss , resistenze , difficoltà).

Attendo il prossimo evento che sarà incentrato sul pvp, in modo da capire bene se puo essere un acquisto da fare (per me naturalemnte [SM=x1087531] )o se lasciarlo stare.

Credo di non aver violato NDA, nel caso eliminate asd , nel caso qualcuno lo leggesse [SM=x1087530]
-Kenji87-
00venerdì 24 dicembre 2010 09:41
Congratulations!
You've been selected to participate in the next RIFT™ beta event!
Enter the Rift, which is set to begin Tuesday, Dec. 28, 2010 at 10:00 AM PST (18:00 GMT) and run through 10:00 AM PST (18:00 GMT) on Friday, Dec. 31, 2010.


Play to Win! Participate in sealing a rift and receive planar loot and you could be eligible to win an NVIDIA GeForce GTX 460 video card!In-Game Prize Packs will be given away to ten (10) select players who complete the objective!
Teh Bullone
00venerdì 24 dicembre 2010 11:42
CMq è caduta l'nda quindi in giro ci sono parecchi video se vi interessa...
Teh Bullone
00lunedì 24 gennaio 2011 16:22
Se a qualcuno interessa mi hanno regalato una vip code

"VIP BETA KEY!

Many of you have asked for keys to get your guilds into the RIFT beta, and we hear you! As a special thank-you for subscribing to the newsletter, here is a VIP beta key that can be used 25 times. Now your friends can join the ranks of the Ascended for all remaining beta events. Post it on Facebook or your favorite forum! Tweet it! Shout it from the heavens! It's yours to use as you please."

CQKX-6J7R-ZEDJ-KR9H-K9XP

To Apply the VIP Code:


1. Go to account.RIFTgame.com to login or create a new account.
2. Click "Apply Code" on the left-hand navigation bar and enter your VIP key.
3. You're done! You will automatically be invited into the remaining beta events.
Teh Bullone
00martedì 25 gennaio 2011 17:34
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?288087-VIP-KEY

Se interessa altri codici BETA KEY VIP , usabili per creare 25 account.
-Kenji87-
00martedì 8 febbraio 2011 13:53
Se a qualcuno interessa...

Un comunicato stampa degli sviluppatori Trion Worlds ha annunciato l'inizio della fase open beta di Rift il prossimo 15 febbraio alle ore 19:00; questa fase, che consentirà a chiunque di provare il gioco anche senza impegnarsi ad acquistarlo, durerà fino al 21 febbraio, sempre alle ore 19:00.
Teh Bullone
00lunedì 14 febbraio 2011 17:21
"Multiple Souls

As an Ascended grows in power, so does his or her ability to attune souls. Leveling a character will unlock the ability to attune additional souls. A maximum-level player will be able to attune up to three souls of their choosing!"

A meno che l'abbiano cambiato ultimamente , questo dovrebbe chiarire quel discorso di cui parlavamo l'altra sera, caludio.
CaludioPalombo
00martedì 15 febbraio 2011 14:17
Mi sono informato anche io e veramente a me risulta il contrario.
Guarda questo video qui. Ogni ruolo può avere soul diverse. Vai a 4 min se vuoi vedere solo quando swappa le classi...
Teh Bullone
00martedì 15 febbraio 2011 18:24
Allora la mia valutazione di sto gioco scende tragicamente [SM=x1087531]

Se non altro non si possono cambiare in combattimento, cioè spero [SM=x1087531]

cmq quello che ho incollato qualche post fa è preso paro paro dal sito ufficiale, si vede che hanno cambiato durante le beta. Oppure è una situazione che c'è solo in beta. Sinceramente davo per assodato solo le 3 soul.
Io sono arrivato forse al livello 12, magari si sbloccavano piu avanti.
CaludioPalombo
00mercoledì 16 febbraio 2011 01:35
A quanto ne so puoi iniziare a fare le quest per le soul aggiuntive a liv 13/14 (le quest sono come quelle mostrate nel video).
Sul forum ufficiale ho trovato parecchi post che esprimevano lo stesso dubbio che abbiamo avuto noi l'altra sera. La risposta è sempre quella ogni ruolo è un mix di tre soul delle 8 (+1pvp). [SM=x1087514]

Non capisco perchè ti schifi così tanto sta cosa a me è l'unica cosa che mi intrippa veramente e infatti non mi sono informato molto su contenuti pve o sul pvp etc, ma proprio su questo. Trovo carino poter cambiare ruolo velocemente a seconda di quello che manca in gruppo. Se fossero state 3 soul sole il gioco non avrebbe molto di diverso da un qualsiasi clone di WOW, tranne che i tre rami di spec li scegli tu e puoi speccarli in 4 modi, anzichè due come su wow. Sarebbe limitato come cambiamento, mentre (almeno a parole) il sistema di classi è dato per rivoluzionario e del resto bisogna ammettere che era un po' che nel panorama mmorpg non si trovava qualche innovazione in ambito classi.

La mia preoccupazione è piuttosto il bilanciamento che ha tutte le carte in regola per essere un casino.
La cosa che mi ingolosisce invece è che posso giocare una classe in così tanti modi diversi senza dover rerollare ogni volta, rifare gli stessi dungeon, rifare i punti pvp etc. Più varietà come quasi uno fps stile tf2. Stasera mi va di giocare caster, stasera danno melee, stasera una pet class, domani un curatore/supporto, dopodomani un tank...etc .Il tutto senza rerollare ed io, come si sa, ho sempre rerollato parecchio (vedi warhammer)

Cmq chi vivrà vedrà, magari tutto ciò è pura farneticazione da beta. Devo dire che graficamente non mi ha molto impresionato e nemmeno ad animazioni. Voglio vedere se mi prende il gameplay. In ogni caso Ale sappi che ti [SM=g27998] [SM=x1630091]

PS: io su sto gioco non mi ero manco informato tanto. Maledetto chi mi ha messo la pulce della beta nell'orecchio...
Teh Bullone
00mercoledì 16 febbraio 2011 10:38
Re:
CaludioPalombo, 16/02/2011 1.35:

A quanto ne so puoi iniziare a fare le quest per le soul aggiuntive a liv 13/14 (le quest sono come quelle mostrate nel video).
Sul forum ufficiale ho trovato parecchi post che esprimevano lo stesso dubbio che abbiamo avuto noi l'altra sera. La risposta è sempre quella ogni ruolo è un mix di tre soul delle 8 (+1pvp). [SM=x1087514]

Non capisco perchè ti schifi così tanto sta cosa a me è l'unica cosa che mi intrippa veramente e infatti non mi sono informato molto su contenuti pve o sul pvp etc, ma proprio su questo. Trovo carino poter cambiare ruolo velocemente a seconda di quello che manca in gruppo. Se fossero state 3 soul sole il gioco non avrebbe molto di diverso da un qualsiasi clone di WOW, tranne che i tre rami di spec li scegli tu e puoi speccarli in 4 modi, anzichè due come su wow. Sarebbe limitato come cambiamento, mentre (almeno a parole) il sistema di classi è dato per rivoluzionario e del resto bisogna ammettere che era un po' che nel panorama mmorpg non si trovava qualche innovazione in ambito classi.

La mia preoccupazione è piuttosto il bilanciamento che ha tutte le carte in regola per essere un casino.



Diciamo che il gioco io l'avevo valutato BUONO, graficamente bello (sul mio pc girava da dio , forse un po troppi effetti polvere etc) , sistema delle classi interessante.
Il fatto è che credevo si potessero sbloccare solamente 3 soul a personaggio rendendo la scelta delle soul un fatto veramente importante e rendendo ogni char potenzialemente diverso dall'altro.
Poi ora hanno aumentato di molto i punti che si possono spendere nelle soul , all'inizio era 1 punto a livello , ora quanti ne danno? 3 mi pare (alcuni nemmeno spendibili perchè non hai il livello sufficente).
Con sta storia del tutto a tutti , che non avevo inteso, invece mi pare che l'appiattimento delle spec del classico mmo sia rimasto invariato; ognuno protrà accedere alla combinazione OP della stagione rendendo tutti pg fotocopia, anche cambiando ruolo sarai la fotocopia della combinazione vincente di tutti gli altri. Il fatto poi che , se si vuole essere competitivi un minimo in pvp una soul è prenotata per la "Soul pvp" , che aveva delle abilità IMPRESCINDIBILI (rispetto ai rami delle soul "pve" , ora non so se sono state nerfate) , Riduce ancora di piu la personalizzazione del pg (le soul pvp sono 1 per ogni archetipo , quindi...)

sinceramente non mi aveva preso troppo, diciamo che potrei anche prenderlo , ho comprato robe peggiori, ma lo prenderei sapendo che lo giocherei per il periodo di 30 gg gratis e basta.

Tecnicamente non si puo dirgli niente, filava liscio come l'olio , i dev correggevano le anomalie in fretta...per essere una casetta sconosciuta è un capolavoro, mangeranno per il resto della loro vita.





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com