Quel terribile malore...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ale.tuveri
00martedì 28 novembre 2006 16:44
Panico, paura, sgomento, angoscia, risate. Quel che è successo, è successo..Le conseguenze sono state enormi, epocali.
La notizia ha assunto la stessa rilevanza delle guerre, dei morti, della visita del papa in turchia (solo per fare degli esempi) ed è stata pubblicata nelle prime pagine dei giornali e viene letta come primo argomento nei servizi di alcuni telegiornali..
Insomma, in un modo o nell'altro, Mr S. è riuscito ancora una volta ad attirare a sè l'attenzione in tutta Europa ed oltre..
C'è chi dice sia stato un vero e terribile malore, ma c'è chi dice anche che sia stata una enorme farsa, una recitazione di alto livello di Mr S. e del suo esercito di Gorilla..
Consentitemi di esprimere una mia opinione:
Ora, se tutto quello che è successo è vero, non è giusto disturbare con questa ossessività la salute di un povero settantenne.. se poi è stata una farsa, mi complimento per la sua recitazione!
Aspetto le vostre opinioni! [SM=g27789]
Frank2
00martedì 28 novembre 2006 16:59
credo trattasi di farsa,abominevole farsa...

[SM=g27790]
ale.tuveri
00martedì 28 novembre 2006 17:15
Che attore! degno di Beautiful! l'avete visto Blob domenica?? :lol[SM=g27789]
(SiG)
00martedì 28 novembre 2006 18:22

Farsa o non farsa, la visione di quella scena ha provocato in me un forte senso di pietà, e ciò mi ha parecchio sorpreso. Ad ogni modo, è tempo di riderci sopra e quale occasione migliore di questa per pubblicare il famoso aneddoto di Montanelli?

Clickate QUI!

Buona risata,
Simone.

p.s. x AleTuveri: complimenti per l'avatar gif!

[Modificato da (SiG) 28/11/2006 18.23]

persanelrosso
00martedì 28 novembre 2006 18:24
Suvvia...anche io credo che Berlusconi sia il peggior politico che la nostra Repubblica abbia mai visto,ma non sono cosi cinica da non dispiacermi per un settantenne che ha un malore davanti ad un numeroso pubblico. Che poi il settantenne sia Berlusconi, è un altro conto.
E non credo che abbia bisogno di simulare un malore per conquistare elettori, non ne ha bisogno (purtroppo).
.Vanilla.
00martedì 28 novembre 2006 19:22
A me è sembrata una farsa, ma mi posso sbagliare...sarò prevenuta...

...comunque intanto il Tribunale di Milano ha accolto la richiesta dei legali di rinviare, per motivi di salute, il processo sui diritti tv in cui l'ex premier è accusato con il presidente di Mediaset, Confalonieri, e l'avvocato inglese Mills a vario titolo di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio......
PiE81
00martedì 28 novembre 2006 19:35
Re:

Scritto da: .Vanilla. 28/11/2006 19.22
A me è sembrata una farsa, ma mi posso sbagliare...sarò prevenuta...

...comunque intanto il Tribunale di Milano ha accolto la richiesta dei legali di rinviare, per motivi di salute, il processo sui diritti tv in cui l'ex premier è accusato con il presidente di Mediaset, Confalonieri, e l'avvocato inglese Mills a vario titolo di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio......



Anche a me è sembrata una farsa, e non ho dubbi. E' un istrione.
Svenire sulla fine di un discorso compiuto, parlare di eredità, Scapagnini che lo accoglie senza un chiaro avviso. E poi chi sviene avvisa? Ad occhi aperti? Con una mano che fa forza sul leggio?
A dire il vero non è un bravo attore.. non sono pochi che dubitano dell'accaduto; non si tratta nemmeno di essere cinici o di parte. Dimenticatevi che è Berlusconi e vedete la scena, non è un attore da oscar.

Non dimentichiamoci poi che il 2 dicembre c'è la maxi-manifestazione di Forza Italia; qual modo migliore per invogliare la folla ad acclamare il suo eroe? In fondo, poi, lui è un LEONE DELLA LIBERTA'; mica strumentalizza l'accaduto [SM=g27790] .


PiE81
00martedì 28 novembre 2006 19:47
Re:

Scritto da: persanelrosso 28/11/2006 18.24
E non credo che abbia bisogno di simulare un malore per conquistare elettori, non ne ha bisogno (purtroppo).



Eh beh, però ha bisogno del lifting, del trapianto di capelli, e del sorriso stampato.

Ahhhhh, persanelrosso..
Non pensare che l'ha fatto per conquistare qualche donna; ho una zia 90enne che l'ha votato "perchè ride sempre".
Qualcuno avrà votato Berlusconi perchè è bello e rassicurante, qualcuno perchè Berlusconi è stato un campione di canottaggio, qualcuno perchè Berlusconi è il presidente del milan, qualcuno perchè Berlusconi è anziano ma si porta giovane, qualcuno perchè Berlusconi divorzia in piena serenità, qualcuno perchè si è fatto fare il lavaggio del cervello da tanti anni di Bongiorno, Zanicchi e Costanzo, e ora ci sarà anche qualcuno che ha provato pietà nel vedere quanta passione ed energia ci mette quest'uomo nel fare politica.
persanelrosso
00martedì 28 novembre 2006 19:59
Bhò probabilmente mi sbaglio io...ed è stata tutta una farsa...
Certo,da Silvio questo ed altro....chissà... 8[SM=g27791]
ale.tuveri
00martedì 28 novembre 2006 20:05
Eh eh, in effetti guardando attentamente il video si vede Silvio che parla con un filo di voce, una mano che lo tocca come per fagli coraggio (o per fargli sapere che è il momento)i gorilla che lo circondano e lo sorreggono, a questo punto Silvio socchiude gli occhi e si lascia andare. Ora, come ha scritto PIE81, chi sviene, sviene senza preavviso, in una manciata di pochi secondi.. si vede un pò troppo che la cosa era preparata. E se avete notato, la scena aveva un tono epico e monumentale, lo svenimento è stato posato e controllato, insomma è svenuto, non come un normale cittadino (che cade a terra) ma come il Cavaliere, ad occhi socchiusi, sorretto dai bodyguard, ed è uscito dignitosamente dalla scena, riuscendo a suscitare pietà e compassione. [SM=g27806])
.Vanilla.
00martedì 28 novembre 2006 20:06
Oppure, come ha dichiarato quel brav'uomo di Dell'Utri, evidentemente l'emozione lo ha preso quando ha parlato di libertà. [SM=g27806])
Antonio Piccolo
00mercoledì 29 novembre 2006 13:19
Io non voglio emettere sentenze definitive perché, comunque, la nostra informazione è filtrata e mai possiamo verificarla.

Tant'è, mi ricordo di un discorso che - se non erro - faceva Umberto Eco (come sappiamo, grande esperto di semiotica e comunicazione): il discorso possibile della voluta visibilità di alcuni difetti e gaffe, come la zeppa nelle scarpe per sembrare più alto, gli evidenti trapianti e gli evidenti lifting. Infatti, vedere un politico arricchirsi all'inverosimile, vivere una vita che noi ci sogneremmo, non può che farcelo diventare infinitamente distante.

In fondo, sappiamo che i soldi da soli non danno la felicità però, presi dai nostri problemi, spesso ci pare che risolverebbero ogni nostro problema. Pensare, invece, che un uomo ricco come lui possa avere problemi comuni del nostro tempo, dovuti all'immagine - oddio, come sembro vecchio, come sembro basso, eccetera -, e che ricorre a pratiche forse ridicole, ma infinitamente umane (come la zeppa e il trapianto), ce lo riavvicina sentimentalmente.
Così, quello che sembrano errori e cadute è assolutamente calcolato.

Nell'ottica di questo discorso anche il malore provoca compassione e quindi empatia notevole. Povero Silvio!, si affatica per noi, ma non è indistruttibile come vorrebbbe far credere (e come noi nella nostra vita quotidiana vogliamo far credere), bensì accusa le debolezze e le sue difese non funzionano sempre (proprio come noi!).

È capitato anche a me di svenire per cali di pressione ed effettivamente non m'è mai successo di avvisare. È un bel po' strano che se ne sia reso conto così tanti secondi prima, che abbia detto una ruffianata colossale come quella dell'"emozione", che quel tale gli abbia preso la mano e che la gente sia andata a sostenerlo da dietro quando ancora non era evidente che dovesse cadere.

Va detto, però, che i malori li possono avere tutti e che un paraculo come lui, abituato a dire la "cosa giusta", possa essere stato mentalmente pronto. Ripeto, non lo sapremo mai. O forse tra dieci anni.

[Modificato da Antonio Piccolo 29/11/2006 13.21]

Rossssana
00mercoledì 29 novembre 2006 15:49
E' che gli prende uno "sturbo",quando si parla di libertà..è fatto così.
Non c'è abituato.
Antonio Piccolo
00mercoledì 29 novembre 2006 22:25
Mi viene ora in mente che sabato 2 dicembre c'è la manifestazione del centrodestra (la manifestazione più pubblicizzata della storia).
Ho come la sensazione che dopo questo episodio accorrerà molta più gente.
NostraSignora (Ex C.B.)
00giovedì 30 novembre 2006 16:21
Berlusconi è il più grande fenomeno mediatico dei nostri tempi, ahimè.
Anche un suo lieve malore smuove i dibattiti pubblici. Questa notizia è rimasta in prima pagina per giorni e giorni...questa è la nostra informazione, ahimè.

Quando morirà Berlusconi (gli auguro di vivere cent'anni in modo da poter avere sempre un argomento di discussione), sul calendario quel giorno verrà colorato di rosso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com