Nuove Formule

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pegli
00mercoledì 23 luglio 2003 10:15
Leggo sul sito FIAF le nuove formule decise per i campionati 2004...

Mah, ogni sforzo va comunque apprezzato, ma alcune scelte mi lasciano perplesso...

Intanto non capisco perche' cambiare per l'ENNESIMA VOLTA il nome al torneo maggiore... prima era serie A, poi A1, poi Golden League... adesso "NATIONAL LEAGUE" ...

Mah, mi sembra un pò un'americanata, oltre a non significare un... tubo. Ma cosa vuol dire "national"??? E' ovvio che, essendo un campionato di una nazione, sarà "NATIONAL"... al limite potevano fare come in germania e chiamarla "Italian Football League" o qualcosa di simile... ma National proprio non ha senso, IMHO.

Come già detto, secondo me dovremmo cercare di rendere il prodotto-football sempre più COMPRENSIBILE ai non addetti e ai media, e per questo io preferirei tornare alle vecchie divisioni in Serie A, B eccetera...

Ma almeno Golden e Silver erano ormai minimamente conosciute; ora si cambia di nuovo tutto... mah, non stupiamoci se i giornalisti che proviamo a contattare poi faranno dei casini!

Gia' avevo dei problemi quando i miei amici mi chiedevano "in che serie giocano gli Squali", e io "praticamente...", "una specie di...", "insomma..." (senza ovviamente che alla fine ci capissero qualcosa [SM=g27805] !)

Poi tralascio la questione stranieri: anch'io trovo davvero difficile capire come al giorno d'oggi si possa considerare straniero un cittadino europeo... spero che la cosa non crei problemi legali a nessuno... ma va beh...

E infine una domanda: la seconda serie (?) si chiamerà "CONFERENCE LEAGUE" [SM=g27798] e sarà strutturata su gironi interregionali con dei propri Bowl finali (questa è un'ottima cosa, invece); quello che non capisco è se alla fine saranno previste delle finali nazionali o no. Qualcuno mi sa risponedere???

Bye,

Fabio
Roberto La Rocca
00mercoledì 23 luglio 2003 10:45
Ciao Fabio, ti rispondo io.........
La scelta dei nomi non la commento, ognuno può dire la sua, qualcuno sarà daccordo altri no - per me ha senso chiamare National League un campionato sotto l'egida della NFLI, però qui parte la discussione se è giusto usare il nome National Football League Italy o meno......

Per quanto ho capito la post-season si dividerà in Golden e Silver, ovvero sarà replicata un apost season tipo quella fatta con la Junior 2002. n-squadre disputeranno i playoff per il superbowl sotto il nome di golden, n-squadre il playoff per il Silverbowl sotto il nome di silver.

Il football a nove rimane competenza della Conferences - nwc esiste già, se altre società vorranno giocare a nove creeranno delle nuove conferences.
Starà alle conference decidere in un secondo tempo, una volta anche capito quanti bowl di conference si giocheranno, se sarà più opportuno o meno disputare un bowl nazionale.
Personalmente mi sembra inutile, però è una mia idea, le società sono sovrane e decideranno loro
Pegli
00mercoledì 23 luglio 2003 11:03
prima national... poi mezza golden... mezza silver... league? bowl? [SM=g27798] uhmmm...

forse forse ho trovato lo sponsor per il campionato...

SPONSOR NATIONALGOLDENSILVERITALIANFOOTBALLLEAGUE2004

[SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]

(grazie Roberto per le info!)
Roberto La Rocca
00mercoledì 23 luglio 2003 11:35
Scusa Fabio, faccio un po' di polemica, se non da bar sport, da discorso sotto l'ombrellone..........
Prima avevamo Golden Silver Nine Conference........... chi provava a capirci dal'esterno diventava matto; Matteo Incerti mi diceva che quelli di televideo non riuscivano a capirci il verso.
Ora abbiamo un campionato nazionale, ed alcuni campionati interregionali (sempre ammesso che poi non diventino Nazionali perchè qualcuno ha la malinconia di doversi fregiare del titolo di Campione d'Italia a tutti i costi)

Mi sembra una concertazione più coerente per una federazione che ha 30/35 squadre - anche il calcio ha due serie nazionale, poi si suddivide in campionati di zona di differente livello.

Se un Campionato nazionale nella sua postseason poi si sdoppia in due fasi distinte non ci vedo nulla di male, anzi. Lo fanno altri sport ben più titolati del nostro come il volley il baseball l'hokey, non vedo che male ci sia se lo facciamo anche noi. Rimangono anche due nick quali GoldenLeague e SilverLeague che ormai sono acquisiti nel nostro ambiente.

Non credo che nella fase di regular season sarebbe stato giusto mantenere una denominazione di Golden, che a mio vedere sottointende una suddivisione a più livelli (come in francia che c'è il Casco di diamante, il caso d'oro e quello d'argento - non l'ho scritto in francese per evitare villipendialla bandiera)

Per quanto riguarda il tesseramento stranieri, finalmente è stato cancellato l'obrorio giuridico della collocazione degli oriundi.
Giusto dare la possibilità di giocare a ragazzi di diverse nazionalità (se poi la residenza deve essere di 1 anno o di 6 mesi sono valutazioni che farà chi di dovere), ancor più giusto suddividere il concetto di straniero sulla base dlela regola EFAF che è stata concertata con la consulenza della NFLE (infatti si chiama regola EFAF/NFLE)
Il Conte
00mercoledì 23 luglio 2003 12:28
La formula scelta (mi pare di capire che ricalcherà quella adottata per la JL 2003) è buona ma un pò astrusa, e difficilmente conmprensibile da chi si accosta al FA "dall'esterno. Forse sarebbe stato meglio adottare una formula un pò piu' "standard" (regular season a gironi, con qualche "interdivisionale", e Play-offs).
Ad ogni modo ben venga qualsiasi soluzioni che permetta di abbandonare la GL a 5 !!! E che consenta un regular season di almeno 10 gare di regular season.
Per quanto riguarda gli stranieri, sarebbe forse il caso di alzare il limite di residenza ad 1 anno, onde evitare di svuotare la disciplina della sua ratio.
Volevo poi chiedere, a chiunque ne fosse a conoscenza, se la nuova forma dei campionati è effettivamente stata approvata dalla maggior parte delle società (e , se si, quali..). mi par di capire infatti che , nei progetti della FIAF, molte (tutte???) le squadre che hanno partecipato alla Nine League 2003 dovrebbero aderire alla National League ad 11... Io lo spero molto, ma non sono sicuro che si possa fare sul serio.
AleBO
00mercoledì 23 luglio 2003 12:31
Caro Roberto,
hai toccato un tasto DOLENTISSIMO del nostro football: la più assoluta e totale MANCANZA DI CONTINUITA'.

Infatti, è impossibile seguire il nostro campionato da di fuori (essendo già faticoso stargli dietro da dentro!).
Ma è mai possibile che OGNI anno bisogna rivoluzionare formule, regole, assetti... D'accordo, ci sono squadre che si sciolgono ed altre che nascono, c'è stata una grossa crisi, ma io ricordo già dagli inizi anni '90, provare ogni stgione una soluzione differente, mgari battenzando pure il campionato in maniera diversa.
Siamo passati dalla A1 alla Golden, che poi è stta suddivisa in Italian Conference ed American Conference (??).
Ogni fine stagione c'è una frenetica ricerca d'informazioni da parte dei giocatori per capire che cosa faranno (e se faranno e dove), l'anno successivo!
Questa mancanza di continuità non può che determinare una disaffezione non solo da parte del pubblico (che disorientato, scambia il campionato italiano appunto per un torneo da bar), ma anche da parte dei giocatori stessi.
Hai citto campionati di sport più diffusi quali basket, pallavolo, ma suddetti campionati subiscono modifiche strutturali rilevanti assai sporadicamente... Perchè il campionato di football non decide un assetto e s'impegna a mantenerlo per un periodo lungo? Una cosa è cambiare ogni 10 o 20 anni, un'altra è cambiare ogni anno.
Ma come possiamo pretendere che qualcuno s'interessi al nostro campionato quando a non capirci nulla siamo in primis noi giocatori?
Adesso spero davvero che si trovi una soluzione duratura, tesa NON ad abbassare il livello o cercare la strategia per sconfiggere i Lions BG, ma per creare CONTINUITA', stimoli che possano far crescere il livello di gioco e partecipazione, di conseguenza crescita collettiva e maggiore competitività.
Ma soltanto a scorrere l'archivio storico sembra di leggere il resoconto di differenti campionti e nn del campionto italino di football!
Tutta questa organizzazione provvissoria, poi si riflette sul campo con squadre che sono abbigliate sciattamente che giocano in campi sperduti lontani dalla civiltà.
Ma come posso io chiedere ad uno sponsor (di una certa levatura) un aiuto economico se poi a suddetto non so nemmeno dirgli dall'oggi a domani dove giocherò con chi, in che cornice?
Si richiede in genere un piano a medio-lungo termine, un ritorno d'immagine! In queste condizioni, mi pare un'impresa davvero ardua.

Scusate lo sfogo, ma, io che non sono un dirigente, trovo quantomeno imbarazzante questi continui cambiamenti, che non sono piccola cosa, tipo se si giocherà il sabato piuttosto che la domenica, ma qui ogni anno si decide se essere in 5, 20, 10 (Golden, A1, Silver, Nine nazionale o interregionale, ma forse con finale nazionale), in uno o due o più gironi, con giornate variabili e tutto, sempre nella migliore delle ipotesi, informando sei mesi prima, mentre per sapere chi parteciperà, per quello bisogna aspettare un paio di settimane prima dell'inizio! Mi sembra tutto piuttosto assurdo.

Con questo non intendo criticare chi si sbatte e fa di tutto per mantenere in vita il campionato di football italiano, ma solo per sollecitare una riflessione davvero semplice: se si continua di questo passo (senza un briciolo di continuità e programmazione a lungo termine), chi appunto oggi tanto si sbatte, in futuro dovrà farlo ancora di più, fino a mollare tutto il giorno che, dopo aver provato 18 soluzioni di campionati differenti in 25 anni, non sa più dove parare.


AleBO
00mercoledì 23 luglio 2003 12:34
Scusate per una serie di A mancanti, la mia tastiera, la fretta e l'impossibilità di modificare il msg, hanno prodotto uno scempio ortografico[SM=g27795] [SM=g27789] [SM=g27790]
max48
00mercoledì 23 luglio 2003 12:49
Dalle news FIAF:

"campionato maggiore 2004
a) unica serie nazionale denominata NATIONAL LEAGUE 2004 con la finale nel SUPERBOWL XXIV° con formula a division geografiche di regular season , seconda fase e play-off"

Concordo in pieno con le division geografiche (consolidano rivalita' e riducono i costi) ma mi preoccupa un po' quella "seconda fase"... spero non sia un secondo round robin tipo GL 2000 o una fase "ad orologio". Qualcuno puo' darmi chiarimenti?

Grazie

Roberto La Rocca
00mercoledì 23 luglio 2003 12:51
Io un'idea del perchè di tutti questi cambiamenti ce l'ho, ed è personalissima, derivata dall'esperienza che mi son fatto in NWC. Se chi si prende la responsabilità di organizzare qualcosa deve tenere presente delle richieste di tutti i partecipanti, escono fuori dei pastrocchi che, ovviamente, per essere accettabili da tutti debbono scontentare tutti.
Per mia esperienza è gia dura con 5/6 squadre, pensa metterne d'accordo 20, che hanno necessità che vanno dal giocare a livello competitivo l'eurobowl fino al trovare un campo ad 11 in erba...... le cose sono filate lisce fino a quando c'è stata una federazione che ha potuto gestire un movimento se non sano almeno in cresita; dal momento che il movimento è tracollato e si è sfiorata la bancarotta, si è dovuto andare avanti con mezze misre e inciucci, in modo da accontentare un po' tutti e non causare traumi tali da far scomparire ulteriori società.

Provando ad essere estremamente ottimista cerco di considerare tutto ciò di buono che è uscito da questa stagione come un segnale di speranza per il nostro futuro sportivo.

Il ritorno del Blue Team Senior
Un giornale che, bene o male, è dedicato a noi
Il Superbowl su RAISAT
La Federazione che organizza gli Europei di Flag a Bologna
Un campionato nazionale degno di questo nome
Qualche nuova società

Beh, ogettivamente questo 2003 ci ha portato qualchecosina in più rispetto al passato.
Continuiamo a tenere le dita delle mani e dei piedi incrociate..........
Roberto La Rocca
00mercoledì 23 luglio 2003 12:52
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! mi dimenticavo!!!!!!!!!!
IL JURASSIC BOWL!!!!!!!!!!!!

LORDLUTORTITUS
00mercoledì 23 luglio 2003 13:06
E' UN DATO DI FATTO CHE VERONA VOGLIA CONTINUARE A GIOCARE A 9!
E' UN DATO DI FATTO che I BENGALS VOGLIANO GIOCARE A 11!
E' UN DATO DI FATTO che I BARBARI non VOGLIANO ancora GIOCARE A 11!
RIMANE UN DATO DI FATTO CHE I GUELFI ( vorrebbero ma non possono) giocare a11!
ADESSO vorrei che qualcuno mi spiegasse se si gioca a nINE a livello REGIONALE dI CONFERENCE!
VERONA CHE FINE FA???
I GATORS che potrebbero ma non ci riescono che fine fanno??
A QUESTO PUNTO IL GIRONE A 9, dove in puglia qualcuno paventava di rigiocare a 8 perche'[SM=g27806]GIUSTAMENTE),non gli rappresenta un cazzo il NOVE,e' una formula ibrida del football a 11,per incentivare le squadre da li' a 2 anni,nel passare a 11!
Ma le medesime c hanno fatto la muffa con il football a 9!
PERCHE' lo dovrebbero giocare se loro vogliono giocare a 8??
A questo punto voglio ipotizzare ( e lasciatemelo fare per una volta..una sorta di CONFERENCE a 9 con le seguenti societa?
VERONA PERUGIA ROMA NORD *metto anche un altra di ROMA perche' le voci corrono e gli S P Q R potrebbero giocare a 9* CAGLIARI, I WARRIOR da quello che so'e dalla voce che gira,si annettono ai GIAGUARI!
SARZANA per esempio vorrebbe inserirsi in NWC ( sempre voci )!
QUINDI CHI MI MANCA???
A SI FIRENZE!
QUINDI VERONA FIRENZE CAGLIARI 2 romane va bhe! UNA NAPOLETANA e 1 pUGLIESE!
LO SAPETE DI TRASFERTA QUANTO VI COSTA????
SOLO DI TRASFERTE?
PUBLIA VERONA CAGLIARI??
O MIO DIO non ci voglio nemmeno pensare!
ALLORA CHE COSA la FEDERAZIONE SI E' INVENTATA???
DIAMO LA POSSIBILITA' a quei ragazzi UNDER 35 di giocare per cazzi loro,dopo la giovanile con il football a 9,e poi finita la season possono tornare all ovile e giocare anche in GOLDEN volendo!
MA SE SI GIOCAVA TUTTI A 11,non era meglio per tutti?
IO SONO DELL IDEA,che il FOOTBALL a 9 o 8 o 5 ben venga,per quelle societa che sono agl inizi, ma dopo devono iniziare a giocare a football a 11!
DEVONO ESSERE LE STESSE a proccuparsi di promuovere il movimento per la loro societa',con le scuole di football le giovanili ecc ecc ecc!
I VECCHI si devono sbattere per le scuole, non possono rompere i coglioni ancora al campo!
BASTA LEVATEVI DAI COGLIONI SUL CAMPO!
LASCIATE SPAZIO AI RAGAZZI!
SPERO CHE QUEST ANNO,la formula adottata accontenti un po' tutti,e chi e' intelligente ( cosa rara in questo ambiente),si appresti a muoversi per cercare europei che studiano in italia e che gli piace il football!
UN AMERICANO CON IL PASSAPORTO TEDESCO per esempio,alla scuola americana,da 6 mesi in italia puo' giocare!
COME UN NORMALE GIOCATORE ( cosi io ho inteso) ,o sbaglio?
UN CINGALESE con il permesso di soggiorno da 3 anni in italia,ha il figlio nato al suo paese, questi puo giocare,e anche i padre se gli va'!
TROPPE CHIACCHIERE RAGAZZI,questa formula e il succo di tutte le lamentele da voi fatte in questi anni,tanto mettervi d accordo non vi si riesce!
METTIAMOCI L ANIMA IN PACE!
Foglio
00mercoledì 23 luglio 2003 13:23
Re:

Scritto da: LORDLUTORTITUS 23/07/2003 13.06
I WARRIOR da quello che so'e dalla voce che gira,si annettono ai GIAGUARI!


Invece di sparare minchiate aggratis, cambia spacciatore di notizie false.


[Modificato da Foglio 23/07/2003 13.24]

Enrico Bertorello
00mercoledì 23 luglio 2003 15:28
Marco...Marco...Marco...sei confuso...
Troppo caldo, lo sò. Poi tu sei già caloroso di tuo.
Ma sta di fatto che non ho capito molto del tuo comizio!!
Io dico questo.
Forse che noi dirigenti siamo un po' confusi?
Sarebbe comprensibile. Tutti a fare i conti... se gioco quì mi tocca pagare la trasfertona, se gioco là mi tocca fare la corsa all'oriundo sennò sfiguro, se mi autoretrocedo come la metto con giocatori e sponsor? Vorranno andarsene?
Devi mettere in conto anche questo.
Riusciremo mai ad avere un quadro preciso della situazione?
Malgrado i tuoi encomiabili sforzi io dico di no, soprattutto al 23 di luglio!!
Ma quante squadre giocano la Junior? Io mi sono iscritto ed ho pagato entro i termini, lìaltro ieri ho contattato una dozzina di squadre Junior tra le più vicine per chiedere se giocavano amichevoli!! Cacchio, almeno una decina di Società mi hanno detto che non sanno ancora se giocheranno la Junior o addirittura mi hanno detto che non hanno intenzione di iscriversi!! Ma a termini come stiamo?
Io non sono solo confuso, sono spaventato!!
Chi lo sà chi resterà a 11, chi ci salirà, chi resterà a 9 e chi scenderà (probabilmente la mia squadra).
Chi vuol giocare le Conference si deve organizzare... grande causa demotivante. Se poi giochi a 11 fai una parte iniziale assieme alle più forti, che ti smontano, e quando sei bello bello spolpato te ne vai in fase Silver a leccarti le ferite e perdere a tavolino perchè non hai più giocatori che si reggono in piedi. Poi magari l'americano lo cacci a calci in culo perchè tanto sono soldi buttati se nella seconda fase di campionato sei nella pool silver!! Con tanto di perdita di spettacolo, faccia e motivazioni.
Anticipo una tua battuta, sai che ti voglio bene come ad un fratello,
"Ma tu perchè alla riunione non sei venuto?"
Perchè ero a lavorare e la mia squadra è talmente piccola da non avere una testa di legno da poter mandare al posto mio. Perchè a tutti quanti interessa solo giocare e basta. Le scartoffie me le sbatto solo io!!
E' questo il problema.....
G I O C A R E !!!!
Con affetto, senza offesa per nessuno
LORDLUTORTITUS
00mercoledì 23 luglio 2003 16:14
UNO PER VOLTA:

MASSIMO posso capire la tua incazzatura del superbowl e della mia BUCA DATOTi, non per colpa mia, un GIOrno visto che a roma non hai voluto sentire ragioni, ci intenderemo!

CHE I WARRIOR, detta da te' non si annettino ai GIAGUaRi GUARDA CHE A ME FA SOLO PIACERE, anzi so' proprio felice, piu sono le realta meglio e'!
IO AVEVO SENTITO COSI, leggenda?
MEGLIO mi sono sbagliato, mica posso sapere tutto!
INTANTO in questa maniera SFATIAMo ,le parole che corrono per torino!
MEGLIO COSI,scusami!
AH! io non ho spacciattore!

PER ENRICO: perdonami, se ho solo anche nel tua caso sentito una voce, saro ben felice di rivederti giocare il campionato a 11,con BUBBA e gli altri! e magari perche' no' incontrarvi ai PLAY OFF o in regular season!
SEMPRE SONO VOCI,e infatti io ho detto che tali sono!
SMENTITO subito e smentito le voci ,sappiano che non sono veritiere,siamo tutti piu tranquilli!
VISTO COme' semplice!
LA CHIAREZZA E UNA BELLA COSA!

Enrico Bertorello
00mercoledì 23 luglio 2003 16:18
Niente da perdonare, mi sono spiegato male. Perchè ho detto che esiste la possibilità che per il 2004 la mia squadra giochi a 9. Ma il punto non è quello. Chissenefrega dove giocano i RJ. I problemi, secondo me, sono altri.

LORDLUTORTITUS
00mercoledì 23 luglio 2003 16:21
ALT!
a me frega!
CHE SIGNIFICA CHI SE NE FREGA!
PUNTO PRIMO!
PUNTO SECONDO: E QUESTA E' UNA TIRATINA D ORECCHIE SOLO PER TE'!
SEI SPARITO COMPLETAMENTE DALLA CIRCOLAZIONE!
NEANCHE AL CELL RISPONDI PIU!
A ME' che sono UN TUO FRATELLINO!
BHU BHU BHU!
Patriots
00mercoledì 23 luglio 2003 16:22
a me risponde [SM=g27801]
LORDLUTORTITUS
00mercoledì 23 luglio 2003 16:25
ALLORA SOSPETTO CHE NON MI VUOLE PIU COME AMICO!
SIGH SIGH!
mi viene da piangere!
Enrico Bertorello
00mercoledì 23 luglio 2003 16:33
SEI LOGORROICO!!!
Quando ti parlo per telefono.... mi vengono i cojoni a zampogna!!
Quando ti parlo per telefono.... numme fai parlà!!
Quando ti parlo per telefono.... me pari er Papa!!
Ma ti voglio bene!! No a parte di scherzi, sono preso col lavoro e scrivo sul forum tra un cliente e l'altro, per distrarmi.
Ricevo e faccio circa 100 telefonate al giorno tra squadra e lavoro. SONO DIVENTATO ALLERGICO AL TELEFONO!!!
Comunque ti voglio bene e lo sai!
Per quanto riguarda i RJ, dato che te frega, sappi che dobbiamo ancora decidere sul daffarsi (Io, Enrico, il Berto, er pelato ed il Presidente che vota doppio).
Comunque, visto che punto tutto sui giovani, penso che facendo tesoro degli errori passati non mi butterò più in avventure troppo grosse per le nostre modestissime possibilità. Non fino a che non saremo cresciuti (due o tre anni, io penso).
Attendo tua risposta....
Foglio
00mercoledì 23 luglio 2003 16:38
Marco, le vicende del superbowl non c'entrano nulla.
Mi piacerebbe solo che la smettessi di fare come tuo solito, e cioe' di riportare voci che a loro volta ti vengono riportate di terza o quarta mano.
Mai sentito parlare del telefono senza fili? Il primo dice "fuoco" e l'ultimo capisce "pioggia".
Se pure a Civitanova mi hai chiesto che succedeva a casa Warriors che si parlava di chiusura della franchigia, e io ti ho risposto che c'erano dei problemi ma che non si parlava assolutamente di chiudere la squadra, anzi. E' vero o no?
E allora perche' tiri di nuovo fuori questa storia?
LORDLUTORTITUS
00mercoledì 23 luglio 2003 16:39
BHU! BHU! BYU!
MI DICI CHE OSNO LOGORROIO!
NON E VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
NON SONO IL PAPA!!
NON E VERO!!!!!!!!!!
PERO MI VUOI BENE!
AHAHAHHAHAHAHAHA
LO SAPEVO!
ADESSO IL CONTE SI INCAZZA!
LO SAI CHE E' GELOSO!
MI puo riprendere solo lui!
ADESSO HO UN NUOVO AMANTE, ki sapevi SI CHIAMA MIRKI 1fs!
TU LO CONOSCI??????
poncho
00mercoledì 23 luglio 2003 16:49
...cojoni a zampogna...che me la posso rivenne?
Enrico Bertorello
00mercoledì 23 luglio 2003 17:17
Tranquillo, i diritti d'autore sono scaduti da tempo....
Roberto La Rocca
00mercoledì 23 luglio 2003 17:22

"Chi vuol giocare le Conference si deve organizzare... grande causa demotivante."

Enrico me la spieghi??????? ..........ho paura di capire male........

Enrico Bertorello
00mercoledì 23 luglio 2003 17:45
E' una cosa che ho sentito dire (le famose voci riportate che anch'io detesto ma che a volte ti lasciano il segno), ma l'argomento riguardava esclusivamente le squadre del centro/sud che avrebbero intenzione di giocare a 9 nel 2004. Sembrava come dire... volete giocare a 9, organizzatevi. Se invece volete giocare a 11 il campionato è servito sul piatto d'argento.
Scusa Robi, mi è scappato sulla tastiera un pensiero che mi balenava per la testa da qualche giorno dopo aver sentito questa voce. L'impressione era di una sorta di campagna promozionale pro football a 11.
Ci sentiamo per telefono?
Roberto La Rocca
00mercoledì 23 luglio 2003 18:00
Ci siamo sentiti e ci siamo parlati.
Per chi non ha ascoltato la nostra conversazione [SM=g27799] [SM=g27799] [SM=g27799] la mia impressione è che ci siano società che preferiscono non impegnarsi per poi essere libere di criticare la "federazione"
.....spero di sbagliarmi
LORDLUTORTITUS
00giovedì 24 luglio 2003 13:47
PERO POSSO DIR CHE TANTO TORTO NON AVEVO!
QUINDI QUALOSA C E!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com