Nazionale under 25

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
cicco26
00venerdì 12 settembre 2003 10:47
Come mai nessuno dice niente a riguardo, è sicuramente una nazionale un po' meno importante ma è pur sempre una nazionale.
se per caso se ne parla in un altro post scusatemi.

Ciao Alessio
Pete Rozelle
00venerdì 12 settembre 2003 12:42
Prechè non è una vera nazionale, ma la Nazionale di Lord oppure il National Ghost Team di Lord, scegliete voi!!!!

Tutti a Gatteo Mare con la speranza di essere in tanti e poi cosa faranno? Ne scelgono 40 e gli altri a casa? Chi sceglie? Con che criteri?

La cosa triste è che chiunque può usare il nome Nazionale solo perchè gli serve a fini personali.

Roma Caput Mundi
00venerdì 12 settembre 2003 14:27
Tu stai male.....


LORDLUTORTITUS
00venerdì 12 settembre 2003 16:40
NOn ha piu intenzione di essere tenero con te:
MA VAI A FARE IN CULO IDIOTA DI MERDA..che sparli di gente che non conosci!
scout
00venerdì 12 settembre 2003 18:27
Intanto come si fa a dire che non è una vera nazionale ? La notizia è sul sito FIAF: è una rappresentativa nazionale Under 25, come la under 21 del calcio.
Ovvio che la "vera" nazionale è una selezione come quella andata in Danimarca. Questa è una rappresentativa giovanile, infatti Under 25. Visti i tempi ristretti ci si è organizzati come meglio si poteva. Se per caso si presentano più di 45 atleti ( spero ma mi sembra difficile), sosterranno una sessione di allenamento poi qualcuno non potrà scendere in campo nel pomeriggio, ma avrà comunque partecipato ad un collegiale presieduto dal coaching staff della nazionale.
Ci lamentiamo tanto della scarsa visibilità del football, di eventuali favoritismi alle selezioni nazionali e poi diamo contro ad una magnifica occasione, per qualunque società d'Italia di mettere in evidenza i propri giocatori Under 25 ( che se hai un fenomeno di 19 lo puoi comunque mandare). Io preferisco fare in bocca al lupo alla Under 25 !
Pete Rozelle
00venerdì 12 settembre 2003 20:29
"Visti i tempi ristretti"?!?!?!?
Ma se sul website dei britannici c'e' la notizia dell'amichevole da almeno tre mesi!!!
Non e' che forse prima si doveva fare una cosa poi si e' cercato di farne un'altra salvando la situazione in corner?
E come al solito si sono mossi gli elefanti in cristalleria (Lord) che sono poi stati ripresi e si e' cercato di limitare i danni che stavano facendo?
Io i due comunicati consecutivi sul sito fiaf li leggo cosi'.
FACEMASK
00sabato 13 settembre 2003 00:17
UNDER 25 !!!!
La domanda che io farei però è un altra, questi giovincelli vanno a giocare una partita di football senza allenamento (in quanto il campionato più vicino per loro nella migliore delle ipotesi è finito 2 mesi fa) con un estate di "bagordi" di mezzo (se hai meno di 25 anni e non ti diverti sei da ricovero), inoltre come si può valutare in un allenamento chi deve giocare e chi no, e come fa un attacco a provare quei 4 schemi per fare almeno una figura decente.
Domando anche ai dirigenti delle squadre che inviano i giocatori, siete sicuri di aver fatto bene???
Questi arrivano trulli trulli fanno mezzo allenamento e si fanno suonare come delle zampogne (anzi cornamuse) e tornano a casa senza neanche essersi accorti di quello che succede.

Io a queste condizioni non manderei nessuno

Saluti
TroppoVecchio
00sabato 13 settembre 2003 13:33
BASTA con un organizzazione dell'ultimo minuto.
Non è bastata la figuraccia Nazionale Senior?

Qualcuno organizzi camp con appoggio Fiaf per selezionare giocatori.
Vegìnagno fatte le valutazioni e seguiti nell arco dei campionati( o richieste valutazioni da dei delegati )

Così ai due(virtuali intendo) raduni che si dovranno organizzare per selezionare i giocatori, andrà solo chi merita.
Tutto questo per titare fuori un team che tre mesi prima si riunisce per preparare un evento con schemi e 4-5 incontri .

Così si prepara una manifestazione dove una Nazionale deve figurare... altrimenti si và a fare figure di cacca a tutta l'Italia, quando in realtà il football giocato è ben altro.


baddy99
00sabato 13 settembre 2003 15:24
In bocca al lupo ragazzi mi spiace di non essere venuto...
Maledetti Frosinonesi[SM=g27808] [SM=g27808] [SM=g27808] [SM=g27808]
Enrico Bertorello
00sabato 13 settembre 2003 23:37
Come è andata?
c.p.simpson
00domenica 14 settembre 2003 02:17
il risultato 26-6 per gli inglesi(7-0 fine primo quarto)
52 persone vestite(con qualche salto mortale)

ottima difesa per tre quarti,ha ceduto di schianto nell'ultimo anche perche' sempre in campo,l'attacco ha chiuso un solo 1 down e per di piu' per fallo personale...1 completo x -1y....

unico td su kickoff return di De Giovanni (90y)

note personali
mi sono divertito conoscendo diversi giocatori nuovi e conoscendo utenti di huddle,e' stata una bella esperienza(anche se masscrante...abbiamo dormito in 3 in macchina...)

senza far polemica,
non so se sia giusto parlare di nazionale...se per nazionale intendiamo i migliori elementi che si hanno a disposizione...
sicuramente non era il miglior collettivo che si potesse mettere in campo(viste le assenze di lions,giaguari,aquile ed altre realta'...)
sicuramente con in campo gente come Candela,Ventorre Tassan Pigolotti Bailo ed altri ancora si avrebbe avuto un altro risultato
invece cosi,penso che agli occhi degli inglesi mi sa che non abbiamo dato una grande impressione...(anche se la difesa ha giocato veramente alla grande)

a scusante dell'attacco c'e' che non si puo' improvvisare in una mattinata un lavoro che sarebbe sicuramente piu' lungo....

secondo un mio parere la giornata poteva essere organizzata molto meglio,anche se come c'e' stato detto ci sono stati problemi di tempo per organizzare il tutto...
pero' non tutto il materiale umano e' stato valutato,visto che molti giocatori hanno visto lo scrimage da bordo campo senza essere mai coinvolti...
i coach(soprattutto in attacco)hanno dato
precedenza ai giocatori delle squadre che allenavano,sicuramente anche perche'li conoscevano meglio e sapevano meglio su cosa potavano contare
molti non hanno potuto dimostrare le proprie qualita'perche' non
gli e'stata data l'occasione
tutti alla fine hanno giocato uno spezzone pero'non penso che si
possano dare delle valutazioni
e penso che invece sia il compito dell'under 25...penso che sia stata creata perche' dovrebbe essere il primo serbatoio della senior
almeno...negli altri sport e' cosi...


non scrivo questo per far polemica,non e' mia intenzione,ma penso che sugli errori bisogna costruire il futuro
bisogna continuare a migliorare mai fermarsi

c.p.simpson#87




scout
00domenica 14 settembre 2003 14:43
Però è Under 25, non credo che i 2 RB delle Aquile siano dentro i limiti di età...però almeno un TD glielo abbiamo segnato...certo che uno straccio di cronaca me lo sarei aspettato, con anche le statistiche !
fede750
00domenica 14 settembre 2003 20:22
Ci saranno altre partite della nazionale under 25 o dei raduni nei prossimi mese?
baddy99
00domenica 14 settembre 2003 20:30
Grandi ragazzi che peccato non esserci stato!!!
Sarà per la prossima...
MIKELACCIO
00domenica 14 settembre 2003 22:40
Salve a tutti!
C'ero anche io a Gatteo insieme ad altri miei due compagni dei guelfi e purtroppo devo dire che mi sono venute in mente più cose negative che positive da questa esperienza.Innanzitutto comincerei dalle cose positive:
- la possibilità di far parte di un gruppo di coetanei con più o meno la stessa esperienza per confrontarsi e darsi un termine di paragone sul proprio e altrui livello.
- poter apprendere seppur in pochissimo tempo cose nuove anche in relazione al suddetto confronto con coetanei e anche con la selezione inglese avversaria.
- partecipare a un qualcosa "nazionale" motivante e stimolante per i tanti che erano lì.
Oltre a questi buoni motivi (almeno dal mio punto di vista) purtroppo ce ne sono stati altri che invece mi hanno lasciato l'amaro in bocca, esattamente:
1- l'organizzazione troppo affrettata e "densa" dal punto di vista logistico.
2- la selezione che tale non era.
3- il livello medio basso della partita venuta fuori.
4- la mancanza di un supporto federale a monte della cosa.
Questi lati negativi mi hanno deluso non tanto dal punto di vista umano, nel senso delle persone, atleti, coaches presenti, quanto per l'aspetto logistico e organizzativo che ha fatto sembrare il tutto (a me personalmente ma anche ai miei compagni dei guelfi e ad altri presenti) più come un "raduno" di giocatori under25 che si uniscono sotto l'appellativo di nazionale contro una formazione di pari età e presumibilmente pari livello(così purtroppo non è stato) inglese.
Volendo descrivere il tutto.
1- l'organizzazione é stata affrettata perchè la comunicazione alle varie squadre è stata data soltanto una settimana prima dell'evento per di più a ridosso della pausa estiva, non lasciando praticamente il tempo di prepararsi a dovere.
Non solo, mancava un qualunque riferimento oggettivo sul perchè ad esempio è stato mandato tale giocatore a rappresentare tale squadra, non è stato potuto fare quindi nessun test fisico e atletico sui partecipanti ma solo prove degli schemi da usare in partita e un pò di scrimmage.
2- non è stato secondo me una selezione, ma semmai un "raduno" in quanto a dare l'ossatura principale al team sono stati i giocatori di determinate squadre, warriors e panthers perlomeno secondo quanto mi pareva di notare.
Con ciò non voglio criticare tanto la scelta tecnica di schierare questo o quel giocatore (ovviamente preferisco schierare gente che abbia una minima base comune per ovviare alla scarsità di tempo a disposizione) quanto all'idoneità di definirsi una rappresentativa "nazionale" quando mancano criteri oggettivi di scelta: se alla nazionale senior vanno praticamente i lions e i restanti migliori italiani degli altri team, alla/e junior i migliori dei rispettivi campionati, alla under25 chi ci dovrebbe andare?Secondo me i migliori venuti fuori dai rispettivi campionati a 9 o a 11 scelti dopo appositi camp o "raduni" regionali tipo nord-ovest, nord-est, centro e sud e successivamente selezionati in un camp (della durata di oltre un giorno con partita compresa sicuramente...)prima di un determinato evento di relativa o effettiva importanza (amichevole o torneo internazionale che sia).Pertanto ritengo che ciò che sia stato fatto sia stato soltanto un primo passo parziale per costruire una vera rappresentativa nazionale, un "raduno" di giocatori che ha creato più valore ai singoli atleti partecipanti piuttosto che a una vera squadra nazionale.
3- la partita purtroppo è stata di livello medio-basso soprattutto a causa dello scarso tempo a disposizione, della condizione atletica scadente di molti (me compreso), del tasso tecnico generale venutone fuori; devo dire che però almeno da quello che ho visto per la difesa (l'attacco l'ho seguito poco e aldilà del pessimo risultato non so esprimermi a riguardo) c'erano molti buoni elementi e ciò mi dà fiducia su una crescita futura.
4- la federazione mi è sembrata praticamente assente, non c'è stato rilievo informativo se non un comunicato sul sito fiaf la settimana dell'incontro, scarso supporto logistico dato che mancavano tante piccole cose elementari (dall'acqua per gli allenamenti, integratori quali polase e/o gatorade vari, tape, ricambi vari del cavolo ma comunque utili...), mancava insomma il contorno che avrebbe dovuto dare la sensazione di essere a qualcosa di nazionale.


L'avvenimento a mio avviso è riuscito solo per merito di chi magari si è sbattuto per organizzarlo e/o parteciparvi come coordinatore, allenatore etc. che per me si è assunto magari le colpe di qualcun'altro (Bozzarini si è scusato con noi a fine partita dispiacendosi per l'organizzazione poco attrezzata e affrettata avendo dovuto fare il tutto in poco più di 3 giorni, quando la cosa era nell'aria da più tempo...mi sa che si scusava con noi ma tra di sè moccolava verso qualcuno).
Molto si poteva fare ma qualcosa perlomeno è stato fatto...già questo basterebbe a promuovere la cosa, ma mi dispiace soprattutto e aldilà di tutto di aver percepito veramente la mancanza di un qualcosa a monte, una federazione che sapesse fare qualcosa di più che affidarsi a iniziative di pochi, questo per me è stata una formula sbagliata per potersi dare di "selezione nazionale", perchè se selezione doveva essere, sarebbe dovuta essere stata svolta diversamente, con tempi più lunghi e di diversa collocazione temporale e criteri diversi oggettivi e soggettivi a seconda delle situazioni.
Vista la scarsa condizione atletica e prestazionale di molti, visto anche il periodo in cui è stata svolta la cosa, perchè ad esempio non fornire il monitoraggio degli atleti direttamente alle diverse squadre, fornendo poi informazioni ai coaches e/o selezionatori nazionali su apposite tabelle riassuntive della condizione atletica come quelle scaricabili dal sito fiaf, visto che inoltre sarebbero valide e utili non solo per la nazionale ma anche per le singole squadre come valutazione dei propri giocatori; organizzare camp come questo fatto per selezionare e dare una prima scrematura agli atleti presenti, a livello regionale-territoriale, nordest-nordovest-centro-sud, da poi mandare a un successivo camp più importante insieme a filmati dei test e partite effettuate nei precedenti per dare un metro di scelta a mio avviso più equo e imparziale prima di un eventuale evento importante?
Mi scuso se sono stato lungo e noioso e forse mi sono lasciato prendere un pò dalla fantasia ma dopo essermi svegliato alle 5 di mattina per andare nella ridente località di Gatteo a mare non ce la facevo più a non dire ste cose...via vi saluto c'ho da andare dalla fia...buon football a tutti e un saluto a tutti quelli presenti a Gatteo, in particolare Matteo dei frogs&k, il 70 di torino e francesco il 75 che era così grosso CHE "sembrava vero"...





DRIVE#97 GUELFI FIRENZE
M U R D O C K
00lunedì 15 settembre 2003 02:25
mi spieghi meglio che significa moccolava ?
Sul vocabolario della lingua italiana non esiste,al massimo esiste moccolo,nel gergo popolare uso di bestemmia..
GUINDI BOZZARINI sapeva benissimo tutto,e scusandosi(estemmiando di suo verso a qualcuno,quindi si e' preoccupato)addosandosi le colpe di qualcun altro,ma le colpe di che e di chi?
DELLA FEDERAZIONE?
LA FEDERAZIONE HA ORGANIZZATO LA PARTITA CONTRO GLI INGLESI?
Mi state dicendo questo?
Ma perche' scusate, la settimana prima i grandi hanno giocato contro gli inglesi e si sono divertiti e non hanno criticato e adesso questi 25enni criticano?
CHi ha organizzato la partita contro gli inglesi la settimana prima ?
Come mai gli inglesi sapevano che dovevano giocare ben 2 incontri.
DAI, FUORI LA VERITA',vediamo cosi chi e' il colpevole dell'accaduto.
Prendiamo atto che LORD si e' preso da solo la responsabilita',secondo voi questo fatto fa' passare lord per un incapace per un menefreghista per uno che non ci tiene o fa' passare lord per uno che ci tiene ?
c.p.simpson
00lunedì 15 settembre 2003 10:27
in risposta alla domanda dei limiti di eta'

per quanto riguarda chi poteva partecipare alla partita,c'e' stato comunicato che alle societa' e' stato esteso l'invito a tutti i giocatori anche piu' giovani dell'81(82-83-84)
ma che (visto l'incombere del campionato giovanile) si lasciava alla societa' la scelta di far partecipare questi giocatori...

per il resto sono pienamente d'accordo con Mikelaccio

c.p.simpson#87
FACEMASK
00lunedì 15 settembre 2003 12:28
Riassumendo è oramai evidente che:

1. Gli inglesi sapevano da tempo di giocare due partite
2. In Italia salvo pochi eletti nessuno sapeva niente (perchè?)
3. A nessuno importava essere senza allenamento per giocare una partita. (spero che non si sia fatto male nessuno)
4. A nessuno importava che avremmo fatto una figura ridicola (neanche un down chiuso)
5. Chi aveva un minimo di sale in zucca non ha mandato nessuno allo sbaraglio.

La mia domanda è questa: "Era proprio necessario?"

Saluti
LORDLUTORTITUS
00lunedì 15 settembre 2003 14:15
IO so che gli inglesi hanno tempestato di email tutto il periodo di maggio giugno luglio per venire in italia a giocare,contro societa' di clubs o altro!
A me e' stato chiesto di contattare via email delle perosne e mi hanno chiesto di essere disponibili,cosi ho fatto.
Come rappresentante delle federazione in quel momento e vedendo anche ragazzi poco allenati poco preparati anche (a 25 anni ) mi sono reso conto che la lacuna e stata la mia, ma non solo.
l occasione ha portato comunque alla luce delle cose interessanti e delle buone individualita'!
I ragazzi fra di loro si sono conosciuti e questo e' un obiettivo importantissimo,per compattare di piu' un eventuale gruppo.
Pensate come volete di sicuero io non ho fatto questo per fini personali e tantomeno glorie eccelse come potrebbe pensare qualcuno.
ULTIMA COSA anche a me sarebbe gradito sapere cosa significa MOCCOLAVA,ma faccio prima a chiederlo a martelli!
CIAO
Pete Rozelle
00lunedì 15 settembre 2003 16:59
Scrive Lordlutortitus:

"Come rappresentante delle federazione in quel momento...."

siamo a posto!!!!
MIKELACCIO
00lunedì 15 settembre 2003 17:12
Il termine "MOCCOLARE" è usato frequentemente nel linguaggio fiorentino in quanto richiama alcune delle funzioni vitali di un buon toscano e/o fiorentino:
- LA BESTEMMIA: il "moccolo" è l'imprecazione a voce alta detta così pare per la fuoriuscita di saliva e materiali vari dalla bocca quali "garrini" "catarri" o come dir si voglia (i moccoli appunto...).
- LO SPUTO: richiama i cosiddetti "garrini" e/o "catarri" suddetti tipiche esalazioni di muco della gola, particolarmente ricche di contenuto batterico se vengono fuori dopo una bella mangiata o bevuta tra amici (da qui le famose gare di chi sputa più lontano, il moccolo aiuta grazie al peso specifico più elevato dello sputo emesso, quasi sempre con l'immancabile gara di rutti)
- FARE A CAZZOTTI O "A MANATE": il tal caso viene usata la "S" come prefisso e diventa "smoccolare" (frasi tipo sono:-"Madonna come mi sta sui coglioni quello con quella ghigna a culo (faccia brutta a vedersi), gliela smoccolerei dai cazzotti!(in tal caso ci si riferisce ai moccoli di sangue che escano dalla bocca e/o naso)-oppure:-L'hai visto il calcio storico?Boia, si son smoccolati di nulla!)
Spero di essere stato chiaro nel chiarirvi il significato di "moccolare", volendo sono disponibile per altri chiarimenti a proposito...
Per quanto riguarda l'UNDER25:
- A ME è sembrato che Bozzarini moccolasse visto che quando si scusava era con gli occhi al cielo, è stata una mia impressione forse avrò sbagliato ma di solito dalle mie parti quando ci si rifà contro qualcuno non presente ci si rivolge ai santi o le madonne nel cielo guardando verso l'alto...poi se è un'espressione tipica di Bozzarini non lo so non l'avevo mai visto prima di sabato...
- NON SO CHI HA ORGANIZZATO IL TUTTO PRESUMO BOZZARINI & CO. ma se doveva essere qualcosa con l'appelativo di nazionale, ribadisco, A MIO PARERE, avrebbe dovuto dare quel qualcosa in più che non c'era...si vedeva che era una cosa organizzata in poco tempo sebbene sia andata comunque in porto, tutto per i motivi che ho esposto prima.
- ALLA FINE CI SIAMO DIVERTITI ANCHE NOI certo era meglio se si vinceva si giocava tutti si dava spettacolo etc. ma è ovvio che ti rimanga un pò di delusione per come è finita la partita, per gli errori commessi, per le occasioni sprecate, per la codizione fisica e via dicendo...spetta a NOI presenti fare tesoro di questa che comunque è stata un'esperienza al di là tutto positiva per il futuro dei singoli se presa in senso COSTRUTTIVO e non disfattista o polemico nei confronti di questo o quello.
- LE CRITICHE IO LE HO FATTE vuoi perchè è intrinseco nella mia natura fiorentina polemica e un pò rompicoglioni vuoi perchè HO CERCATO di proporre qualcosa a mio avviso più costruttivo per il futuro di una eventuale UNDER25, cercando di cambiare e/o modificare quelle cose a me sembrate non eque al fine di una selezione vera e propria che potesse rappresentare al meglio il football italiano under25.
- GLI INGLESI PRESUMO SIANO VENUTI IN ITALIA PER DISPUTARE ANCHE PIU' DI 2 INCONTRIO SE ERA POSSIBILE...poi se non hanno trovato nessuno essendo nel periodo festivo o immediatamente successivo e comunque ben lontani dalla stagione agonistica, noi non ci possiamo fare nulla, anzi a mio avviso è tanto abbiano trovato qualcuno disponibile a organizzare il tutto visto lo scarso risalto federale datogli.Qualcuno che comunque ha pensato potesse essere qualcosa di interessante per una maggiore visibilità in italia e/o notorietà con team esteri e nel quale approfittare dell'occasione per poter inserire anche questa selezione UNDER25.
- NON TROVO UTILE TROVARE PER FORZA UN COLPEVOLE A CUI ADDOSSARE LE COLPE, perchè non porterebbe comunque a niente, l'importante era fare un qualcosa, positivo o negativo ma che avrebbe dato perlomeno una smossa al letargo generale che sembra venir fuori dai tanti interventi in questo forum, dare un punto di partenza per il futuro, che avrebbe creato consensi e/o critiche ma che avrebbe dato il via a un qualcosa spero di costruttivo, questo è stato fatto seppur a mio avviso con una formula erronea ma perlomeno è stato fatto.Se si vorrà ripetere una cosa del genere spero ci sia più tempo per il tutto perchè darà maggiori possibilità di organizzarlo al meglio, l'importante è COSTRUIRE QUALCOSA IMPARANDO ANCHE DAGLI ERRORI, questo è almeno quello che penso, forse un pò ovvio ma che penso dovrebbe essere comunque un credo comune a tutti...
- PER RISPONDERE A FACEMASK, penso che fosse necessario comunque, forse non ora e così organizzato, ma sicuramente è un'idea per me giusta per mantenere vivo l'interesse di chi magari è dieci anni che gioca, è bravo, tutti glielo dicono però non ha mai vinto niente nel proprio team, è troppo vecchio per giocare in junior o troppo giovane o di scarso risalto a causa del proprio team non vincente per andare alla senior, per matenere l'interesse di chi a 24-25-26 anni molte volte non riesce a mantenere stimoli sufficienti per continuare ma si lascia sopraffare dal "ma chi me l'ha fatto fare" o dallo sconforto di non poter dire "sai quest'anno ho vinto il campionato" o "gioco in nazionale" l'uniche cose che possono capire gente al di fuori del football (sanno una sega loro se gli dici"quest'anno ho fatto 20 sack o intercetti etc.", non capiranno mai la loro importanza) queste sono le piccole cose che ti danno soddisfazioni condivisibili con i più, anche con chi non ci capisce di football, parenti, amici e colleghi compresi, che darà anche maggior risalto al football in generale.
Mi scuso per essermi prolungato così a lungo ma c'ho preso gusto a scrivere...


DRIVE#97 GUELFI FIRENZE
Alberto Sardo
00lunedì 15 settembre 2003 17:26
Cosa penso della nazionale U 25 non lo ripeto perchè l'ho già scritto su un altro post (Wla RAi ndr).
Era facile comunque arrivare allemie conclusioni pre partita.
Ora mi chiedo che cosa voglia dire il passo:

" vedendo anche ragazzi poco allenati poco preparati anche (a 25 anni ) mi sono reso conto che la lacuna e stata la mia, ma non solo".
Di chi è stata allora la lacuna?
Il fatto di avere ragazzi che si sono conosciuti e hanno giocato insieme è bello,come è bello portarli in gita a Gardaland, ma non è quello che si vuole o si cerca in una NAZIONALE, almeno credo.
A chi diceva che fare camp era troppo difficile è ora evidente che se c'è qualcosa di interessante, trovare una cinquantina di persone che partecipano non è difficile, anche se c'è poco tempo per l'organizzazione.

Trovare 50 giovani che vogliano triovarsi insieme per giochicchiare 2 gg e magari imparare qualcosa non credo sia difficile; per questo però non bisogna aspettarsi che arrivino i 50-60 migliori d'Italia...arriveranno i vicini e quelli che hanno più tempo anche se con una preparazione atletica-tecnica approssimativa e avrai così una "NAZIONALE" fatta da ragazzi che indossano showlder e casco....mica di giocatori di football.

Se poi alla fine per il fatto di avere fretta e non avere tempo per insegnare gli schemi si fanno giocare sempre giocatori di squadre x allora siamo messi malissimo.

Capisco la nazionale basata sui Lions ma una U 25 che bisogno ha di fare giocare "blocchi"?

Si è fatta di necessità virtù, lo so ma "lo stato di necessità" è stato CREATO e non era un dato di fatto.

Vorrei intanto aprire un altro capitolo con due domande:
1) coaching staff della U 25
2) in che stao di copertura assicurativa sono i ragazzi delle nazionali quando scendono in campo?

ultima domanda: dove posso nel sito Fiaf allo stato attuale vedere ci siano gli assistant, i coach e gli head?


99
00lunedì 15 settembre 2003 18:52
MI SA CHE UN POCO DI MAFIETTA E AMICI DEGLI AMICI SIANO REQUISITI INDISPENSABILI PER INSERIRSI IN QUESTI GIOCHETTI....
FACEMASK
00lunedì 15 settembre 2003 19:48
UNDER 25 !!!!
Ringrazio Mikelaccio per la risposta (se sei forte per quanto scrivi, meglio non incontrarti ha ha ha..scusa la battuta).
Sono d'accordo era da fare ma non così...

X Alberto Sardo: Bella domanda La copertura assicurativa in che cosa consisteva... a due nastri di tape omaggio !!!!, non penso che una partita sotto l'egida della federazione possa svolgersi senza le più elementari norme del buonsenso.
Per quanto ti diano 4 soldi le assicurazioni attuali sono meglio che niente.
Una cosa importante è che se qualcosa andava storto (toccandosi) chi era il responsabile ??? LORD?, I COACH?, IL PRESIDENTE FEDERALE? Le società che avevano autorizzato la partecipazione degli atleti?

Lord, forse tu sei quello che per buona volontà rischia di più di essere messo in mezzo, potresti spiegare a me ed agli altri come funziona il meccanismo di una partita come questa.

Capisco che la risposta possa essere delicata, quindi non mi offendo se decidi di non rispondere o di rispondere solo in parte.

Saluti e grazie.
M U R D O C K
00martedì 16 settembre 2003 02:33
MA scusate.
I giocatori fiaf sono tesserati e quindi coperti da una assicurazione.
In piu' le singole societa' non assicurano i propri atleti?Volete forse dirmi che le societa' non assicurano i propri atleti e si accontantano dell assicurazione della federazione?
Perche' in questo caso la vostra domanda e' impropria.
La partecipazione era volontaria e quindi le societa' erano avvisate o volete dirmi che qualche atleta si e'presentato senza il benestare della propria societa'?
VOGLIAMO IN QUESTO CASO METTERE LORD IN CROCE ANCHE PER QUESTO?
MA SI DAI LORD VAI A FARE IN CULO VIA, VATTENE COME DICONO TUTTI,CAPISCI UN CAZZO
-KRONOS-
00martedì 16 settembre 2003 08:28
Direi caro Murdock che è ora di finirla, un tempo almeno la polemica te la condividevo ma ora sembra che per te difendere Lord sia una missione.
Signori miei (e qui rido cosi diamo anche spunti sul "signori miei") per fare bisogna organizzarsi organizzare e gestire non è da tutti, pretendiamo una Federazione che faccia e agisca come un meccanismo con le sue regole e le sue gerarchie e naturalemente le sue logiche.
La Federazione non ha soldi non è organizzata come vorreste voi MA VA AVANTI nonostante questo Forum.
Questa nazionale non era come dice qualcuno la "nazionale di bozzarini" era una Nazionale , un Blue Team, organizzato alla cacca, con i soliti buoni volontari a dare una mano, organizzata velocemente senza ne capo ne coda.
A Lord arrivavano solo le mail di adesione per smistarlee dare almeno una parvenza di organizzazione.
Come ha detto qualcuno di "lavoro sporco" c'è nè tanto cho vuole partecipare si proponga.
Caro 99 , quando dici amici degli amici parla chiaro o non scrivere , se eri in età potevi andare se non lo eri pazienza prova in quella Senior.
99
00martedì 16 settembre 2003 16:37
x Kronos
PURTROPPO NON HO CONOSCENZE E/O PARENTI NELLE ZONE DI REGGIO EMILIA E ROMA, QUINDI E' UN POCO DIFFICILE ANCHE SOLO CERCARE DI DARE UNA MANO...HAA DIMENTICAVO NON HO NEMMENO AMICI NEL VARESOTTO
alberto00
00martedì 16 settembre 2003 21:20
poco informato 99
mi hanno detto che di Reggio Emilia non c'era nessun atleta e nessun coach, he! he! vuoi vedere che li hanno segati tutti gli "amici" del presidente.
ma che cavolo spari, se non hai le cartucce.
una cosa è certa voi non c'eravate e questo vi rode.
per il resto vale la regola : chi non gioca non gode.
alberto00
00martedì 16 settembre 2003 21:26
dimenticavo 99
se hanno preso cani e porci(hogs)in nazionale come mai tu non rientri in nessuna di queste categorie?
dare una mano non vuole dire fare i cavoli propri.
certo che sono proprio dei raccomandati:
massimo foglio
giovanni ganci
roberto la rocca
stefano dalla foglia
giovanni adamo
burt stiz
giorgio longhi
greg anderson
francesco sclafani
e altri
e qualche altro fesso che volontariamente collaborano.....

ma va là smettila di parlare a vanvera.

se invece hai dei fatti sputtanali chiaramente.


FACEMASK
00mercoledì 17 settembre 2003 00:57
X MURDOCK
TI RENDO NOTO CHE ESISTONO SQUADRE SENZA ASSICURAZIONI SOCIETARIE E CHE SI "AFFIDANO" SOLO ALL'ASSICURAZIONE DELLA FEDERAZIONE.

TRISTE MA VERO

SALUTI

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com