NOVITA' GP PUBLISHING

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
nexstar
00domenica 1 marzo 2009 12:19
Sembra che giochi preziosi (anzi senza sembra) si dia al fumetto con produzioni autoctone...

Addirittura i Kappa Boys abbandoneranno la Star Comics e Francesmo Meo (redattore noto a chi segue supereoi della Marvel e non solo) sarà il direttore editoriale.

L'annuncio ufficiale è stato fatto alla Fiera di Mantova e potete leggere qualcosa qui e qui

PS
Non sapevo dove aprire sto topic..
.Star Platinum.
00domenica 1 marzo 2009 12:25
Fa strano sentire questa notizia.Per me Giochi preziosi è e rimarrà sempre un marchio di giocattoli.
Halo86
00domenica 1 marzo 2009 13:34
Re:
.Star Platinum., 01/03/2009 12.25:

Fa strano sentire questa notizia.Per me Giochi preziosi è e rimarrà sempre un marchio di giocattoli.




la cosa mi da sia pro che contro....i pro sono che verranno fatte molte più produzioni...i contro che saranno puntate molto sui giocattoli...
Rukkio de Ruchis
00domenica 1 marzo 2009 15:00
Massi, dove hai letto che i Kappa Boys abbandoneranno la Star? Non sarà una collaborazione con entrambe le etichette?
Perchè se venisse confermata la notizia, direi che ci troveremmo di fronte ad una bella svolta. La Star senza l'apporto dei KB sarebbe finita; per non parlare dei manga che stanno pubblicando, che fine farebbero?

Secondo me i KB lavoreranno su due fronti, Star Comics e Giochi Preziosi.
nexstar
00domenica 1 marzo 2009 15:09
si ho letto di corsa e ho travisato

si parla di consulenza...sorry
Oxido
00domenica 1 marzo 2009 19:59
faranno i fumetti dei gormiti...
maxelcrocao
00domenica 1 marzo 2009 20:03
adesso manca solo la notizia che la DiVisual si dai all'ippica..
romano74
00domenica 1 marzo 2009 20:18
Ippica per tutti!!!! Cmq se la notizia iniziale fosse stata quella vera (Kappa Boys in fuga verso
giochi preziosi per nuova testata), ci sarebbe stato un enorme terremoto e il nostro universo manga
avrebbe rischiato un duro colpo!! Il manga delle GORMITI??? Via....che rimanga sugli scaffali.
Già tanto è che sono fortunati (quelli che hanno fatto Gormiti) che qualcuno li abbia comprati e
pubblicati!!!
Oxido
00domenica 1 marzo 2009 20:29
non credo che si tratterà di manga ma di semplici fumetti
.Star Platinum.
00domenica 1 marzo 2009 20:44
Parlando dei KB

www.comicus.it/view.php?section=news&id=5820


Proprio questi ultimi hanno annunciato infatti che abbandoneranno la Star Comics e seguiranno la GP Publishing, della Giochi Preziosi.

Zio Ala
00domenica 1 marzo 2009 22:12
Ricordo che Giochi Preziosi fà anche:
Le biciclette
I dolciumi
Le patatine

Oramai è una multinazionale.
Speriamo bene....
nexstar
00lunedì 2 marzo 2009 14:47
io ho letto manga...e non solo quelli...
vedremo
djufo
00venerdì 6 marzo 2009 14:53
Da Animeclick:


In attesa di nuove informazioni, riportiamo via MangaForever, anche se un po' in ritardo, il primo comunicato stampa di GP Publishing, nuova divisione editoriale di Preziosi Collection che presto, insieme ai Kappa Boys appena divorziati da Star Comics, presenterà le prossime novità editoriali nel campo del fumetto, dei comics e dei manga:

23 Febbraio 2009 - Presentazione della nuova divisione editoriale Preziosi Collection

Durante la quarta edizione del Festival Internazionale di Fumetti e Giochi “Mantova Comics & Games”, che si terrà al Palabam di Mantova dal 27/2 all’1/3/09, verrà annunciata la nascita di GP Publishing, la nuova divisione editoriale sorta nell’ambito di Preziosi Collection, brand edicola di Grani & Partners - Gruppo Preziosi.
GP Publishing sarà attiva nel mondo del fumetto in generale, dei comics e dei manga, con un piano di pubblicazioni molto ambizioso e rivolto ad un target teenager e adulto, elaborato grazie alla consulenza del noto gruppo bolognese KAPPA s.r.l.

La distribuzione delle nuove raccolte avverrà non soltanto attraverso il canale edicola, ma anche attraverso le librerie e le fumetterie specializzate.

Il progetto riguarderà inoltre non solo l’Italia ma pure vari paesi esteri nell’ambito dell’Unione Europea.

Responsabili editoriali di GP PUBLISHING sono il General Manager della Preziosi Collection Francesco Orlando e il nuovo Publishing Manager Francesco Meo.

Quest’ultimo, insieme ai “Kappa Boys”, presenterà le prossime novità editoriali durante la conferenza stampa indetta durante “Mantova Comics & Games” per sabato 28/2/09 alle ore 12 nella Sala Conferenze del primo piano.

Pubblico ed esponenti del mercato editoriale saranno inoltre i benvenuti allo stand M2 - Area Editori dove GP Publishing sarà lieta di mostrare più nel dettaglio le sue novità.

Ulteriori informazioni su:
www.preziosicollection.com

vagaBIONDO reloaded
00venerdì 6 marzo 2009 17:53
giufo la tua firma [SM=x53160]
djufo
00martedì 17 marzo 2009 13:15
Intervista a Andrea Baricordi sul ruolo dei Kappa a GP

Da Mangaforever:


Questi recenti cambiamenti, hanno portato parecchia confusione, non si è ben capito di cosa vi occuperete nella Giochi preziosi...vi occuperete si da subito di manga per ragazzi e per adulti? o di fumetti per bambini?

Ci occuperemo, ovviamente, di fumetti.
Lo facciamo da sempre, quindi non potrebbe essere altrimenti.
Certo, di recente ci siamo occupati anche di cartoni animati e canali satellitari, ma non rinnegheremo mai la nostra amata carta stampata a vignette, per nulla al mondo.
Per quanto riguarda Kappa nello specifico, ci dedicheremo soprattutto (ma non solo) al giappone, visto che è nel nostro DNA dalla fine degli anni 80, lavorativamente parlando (se invece parliamo di passione, dobbiamo tornare indietro agli anni 70, a quando eravamo kappa-girìni davanti alla TV).
I manga di cui ci occuperemo saranno – come abbiamo sempre fatto – selezionati dai cataloghi di tutte le case editrici nipponiche e fra tutti i target possibili e immaginabili, con uno spettro decisamente ampio, tornando a divertirci come agli albori.

In questo modo, avremo la possibilità di tornare a fare quello che ci ha contraddistinto fin dall’inizio degli Anni 90, ovvero andare a cercare pubblico nuovo anche fra coloro che normalmente i fumetti non li leggono proprio. Lo faremo sia con manga per le età più disparate (dai bambini agli adulti, dal pubblico maschile a quello femminile, dai titoli più recenti ai classici), sia con nuovi canali distributivi (anche qui, attendete annunci ufficiali nei prossimi mesi) che si aggiungeranno ai tre consolidati (edicola, fumetteria, libreria di varia). Alla fine degli Anni 80 andammo alla ricerca degli appassionati attraverso la nostra fanzine “Mangazine” grazie alle prime fumetterie italiane; subito dopo, con Granata Press, ci trasferimmo in edicola, andando a cercare coloro che non frequentavano le fumetterie, e usando come testa di ponte personaggi celebri per le versioni animate, come “Lamù” o “Ken il Guerriero”, recuperandoli dalle versioni statunitensi della Viz. Successivamente, con Star Comics, e per tutti i 18 anni successivi, abbiamo lanciato personaggi di cui nessuno conosceva l’esistenza, tentando strade (allora) impervie come il formato originale, la lettura alla giapponese, e i nuovi generi (dal fumetto per ragazze all’umoristico, che tutti temevano come la peste): e in contemporanea, con Kappa Edizioni, abbiamo esplorato un manga d’autore al di fuori dei soliti schemi, inaugurando la distribuzione nelle librerie di varia.

Ora che il manga ha superato perfino la fase “di moda” degli anni scorsi (fase di cui – francamente – non ne poteva più nessuno), la missione è quella di allargarne il pubblico. Andremo a stanare ogni possibile potenziale lettore nei luoghi che frequenta di solito, quel tipo di lettore che non non si ferma quasi mai in edicola, in fumetteria o in libreria. Inoltre, con alcune pubblicazioni in particolare, cercheremo di ‘insegnare’ anche ai giovanissimi a leggere il fumetto giapponese, cercando di spostare la loro attenzione dalla tv e dalle console di videogiochi alla carta stampata: praticamente quello che facemmo ormai quindici anni fa con “Dragon Ball” (che letteralmente ‘creò’ nuove generazioni di lettori che ci portiamo dietro tutt’oggi), ma in maniera molto più mirata. Sull’altro fronte, invece, continueremo a proporre anche una tipologia di manga d’autore e classici, per accontentare anche i lettori più grandicelli e con esigenze differenti da quando iniziarono a seguire il fumetto nipponico dieci/vent’anni fa.
Insomma, secondo la nostra personale visione ultra-ventennale di questo settore, il manga – così come i cartoni animati – non va visto come un ‘genere’, ma come una forma espressiva attraverso la quale si può raccontare qualsiasi cose a chiunque. Lo diciamo da sempre, e anche a rischio di sembrare ripetitivi e scontati, ti assicuro che il vastissimo pubblico ancora ha preconcetti incredibili sul fumetto, e ancora di più se si tratta di quello giapponese.
In definitiva, quello che faremo insieme a GP Publishing, potrebbe concredamente fornire una boccata d’ossigeno a tutta l’editoria manga. Meglio di così…


Dovremmo aspettare molto per i primi annunci?

Direi di no. Dato che la prima infornata di manga sarà distribuita a partire da settembre (per poi allargarsi all’inizio del 2010), direi che prima dell’estate dovrebbero essere diffusi gli annunci già sulle riviste e sui cataloghi delle fumetterie. Per le preview, invece, conviene continuare a dare un’occhiata su internet, dove saremo in grado di dare qualche anticipazione in più. Per il momento, abbiamo constatato un enorme entusiasmo da parte degli editori giapponesi nei confronti dei nostri progetti e delle potenzialità di questo “nuovo” editore (le virgolette sono d’obbligo: “nuovo” nel campo del manga, ma presente sul mercato editoriale – e non solo – da un bel po’, e con enorme successo, per giunta), e quindi stiamo ottenendo in tempi brevissimi quello che normalmente richiede mesi e mesi di trattative. In alcuni casi, addirittura, ci vengono offerti titoli e serial prima ancora che siamo noi stessi a richiederli: è letteralmente come vivere in un altro mondo. Mai vista una cosa del genere, garantito.

Il tanto citato ufo di cui il capitano parlava, era proprio l'arrivo della giochi preziosi nel mercato del fumetto italiano?

Gli ufo sono di origine “extraterrestre”. Quella di GP Publishing è una realtà italiana (“terrestre”) ben nota a tutti. Ma stiamo cercando di tendere una bella rete magnetica che dovrebbe riuscire a catturare il disco volante in arrivo dallo spazio esterno, e forse addirittura a cavalcarlo come cowboy siderali. Ma si tratta, ancora una volta, di qualcosa che vedremo più in là: ora come ora è meglio concentrarsi sul “futuro prossimo”. Stanno per cambiare tante cose, nel panorama italiano. Un po’ alla volta, silenziosamente, come nell’Invasione degli Ultracorpi… (e aridagli con gli alieni!)
Ci vediamo anche sul blog!

Rukkio de Ruchis
00martedì 17 marzo 2009 19:39
Sicuramente c'è molta attesa, attesa di vedere cosa faranno i Kappa con il potenziale economico di GP.
Attesa soprattutto di scoprire quali manga verranno pubblicati, il target, il formato.. vedremo..
La Visione
00mercoledì 18 marzo 2009 00:49
A me Preziosi ha sempre ispirato poca fiducia, è uno di quegli imprenditori che mi aspetto fallisca da un momento all'altro, non saprei spiegare il perchè.

Poi uno che riempie una valigia di soldi per comprarsi una partita di calcio di serie B, e lo beccano pure, non mi vanterei tanto ad averlo come capo. Contenti i Kappaboys...li pagherà parecchio, pecunia non olet [SM=g1595116] [SM=g1823577] [SM=g1823576]
romano74
00mercoledì 1 aprile 2009 20:12
I Myth di giochi preziosi, dopo che ho visto quelli, ho cominciato a temere che non
sia piu una ditta seria come una volta. Però parliamo di fumetti, quindi anche io
spero che magari cambi qualcosa. (gadgets allegati?? magari! spille, portachiavi in
metallo....come le teste di jeeg, goldrake ecc)....sparem' chi vivrà vedrà.
Peppino presidente
00mercoledì 1 aprile 2009 23:18
Re:
Oxido, 01/03/2009 19.59:

faranno i fumetti dei gormiti...




sempre ottimista tu... [SM=x53083]
nexstar
00giovedì 2 aprile 2009 11:00
Re: Re:
Peppino presidente, 01/04/2009 23.18:




sempre ottimista tu... [SM=x53083]




[SM=x53165]
romano74
00giovedì 2 aprile 2009 13:16
I gormiti non mi piacciono. Non mi attirano e poi non mi sembra siano giapponesi al 100%.
O sbaglio? Li avrò visti di sfuggita un paio di volte e non mi hanno attirato.
Sarà per i colori che hanno usato un pò forti, e tanta CG. Gusti personali.
Spero che i Kappa Boys diano dritte alla Giochi Preziosi o altrimenti useranno gli anime
per vendere davvero i giocattoli....
nexstar
00sabato 13 giugno 2009 11:06
up


In questi ultimi giorni si stanno susseguendo voci e rumors vari sui prossimi titoli manga di questa nuova casa editrice nostrana

Complice anche i post sul suo blog personale di Andrea Baricordi (il kappa boy ex della starcomics) che invece di dichiarare ufficialmente i titoli che da questo autunno si vedranno in fumetteria/edicola lancia piccoli indizi per scatenare la fantasia dei lettori.

Molti siti e commentatori vari hanno buttato giù una lista dei probabili candidati dando la soluzione a quella specie di gioco-enigma lanciato da Baricordi
Il negozio editore Rock'n'comics ha rilasciato un elenco a suo parere più che attendibile

- Tim Tim Circus: dall’autrice di “Candy Candy”
- Sei in arresto!
- Monster Hunter Orage: dall’autore di “Fairy Tail”.
- Blazer Drive: dall’autore di “666 Satan”
- Cannon God Exaxxion
- Tribal 12: dall’autore di “Toto”
- Kaze no Sonata e Senya Renka: dall’autrice di “Fostine”
- Boyfriend: dall’autrice di “Mars”
- Xblade: dall’autore di “Kamikaze”

Che siano ottenuti da fonte sicure o da congetture dei proprietari non si sa ovviamente.
Non rimane che aspettare l'autunno

PS
Per me poca roba interessante se fosse questa























edward mass
00sabato 13 giugno 2009 11:55
se i titoli sono questi.... da parte mia zero interesse
djufo
00sabato 13 giugno 2009 12:27
Re:
nexstar, 13/06/2009 11.06:

lancia piccoli indizi per scatenare la fantasia dei lettori.



Che sadico.
Tra che gli animemangafans sono specialisti nelle seghe mentali, ci mancava pure questo. Li vorrà far implodere... [SM=x53165]

Zio Ala
00sabato 13 giugno 2009 17:11
Re:
La Visione, 18/03/2009 0.49:

A me Preziosi ha sempre ispirato poca fiducia, è uno di quegli imprenditori che mi aspetto fallisca da un momento all'altro, non saprei spiegare il perchè.

Poi uno che riempie una valigia di soldi per comprarsi una partita di calcio di serie B, e lo beccano pure, non mi vanterei tanto ad averlo come capo. Contenti i Kappaboys...li pagherà parecchio, pecunia non olet [SM=g1595116] [SM=g1823577] [SM=g1823576]




Me l'hai servita in un piatto d'argento.
In molti quell'anno in gradinata comprarono la maglietta di Maldonado,numero 250.000 del Venezia.
Leggete pure.
Zio Ala
00sabato 13 giugno 2009 17:13


... [SM=x53186]
nexstar
00sabato 13 giugno 2009 17:17
si ok
ma non andiamo troppo OT
ci sono due miliardi di topic a cazzo non roviniamo anche quelli buoni eh
Zio Ala
00sabato 13 giugno 2009 17:28
Ok. [SM=x53098]
Whasango
00domenica 14 giugno 2009 11:06
Re:
nexstar, 13/06/2009 11.06:


- Cannon God Exaxxion




...ma non ne detiene i diritti STAR COMIX? [SM=x53093]




- Tribal 12: dall’autore di “Toto”
- Xblade: dall’autore di “Kamikaze”




Ovviamente che vi dico affare che li trovate nella sezione SCAN...
Al solito io ci vedo luuuungo... [SM=x53120]
TRIBAL è carino, ma sono solo 2 numeri ed è incompleta.
Direi che quindi puntano sulle "mini" per buttare già un parco titoli e falo loro.
Peccato che buttare miniserie concettualmente incomplete, alla lunga finisca per scolgionar eil lettore!
E mi metto in prima fila per questo dicosrso... [SM=x53150]

XBLADE o comprerò...
Mi era piaciuto molto "Kamikaze" e questa sua nuova opera la seguo da un pezzo...
Poi sapete che dove ci sono delle katane io si sguazzo. Deformazione collezionistica... [SM=x53150]

















"Lilyth"
00lunedì 15 giugno 2009 10:54
A me interessano Tim Tim Circus e Kaze no Sonata, non ho mai letto la fine sui giornalini di Candy Candy visto che mi compravano numeri sparsi

L'altro titolo di Chieko Hara non lo conosco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com