Mi sembra il caso che ci decidiamo a buttare giu delle regole

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Sean Cappone
00venerdì 12 giugno 2009 20:53
Secondo me, vista la situazione, è il caso che buttiamo giu delle regole come avevamo le cwb per RTW, senno non si và da nessuna parte e nei tornei troviamo dei babbei scorretti come gli imp che tiu rashano con guardie e cav. Io direi di partire con una base:

Max 2 unità d'elite
Max 4 cavaleria
raiola
00sabato 13 giugno 2009 00:22
E dimmi xche pensi che quelli che rushano sono babbei scorretti ??? , probabilmente per loro il babbeo sei tu che prendi 3-4 cannoni facendo si e no 10 morti con ognuno di essi.

Gli IMP su medieval erano uno dei clan + forti, si è vero rushano, ma la manovra è minore, ma necessaria anche nel rush , non credere di perdere con un attacco frontale, anche il rush implica strategia.


Poi cosa pensi di concludere con queste regole ???? si è vero il nemico prendera max 4 cav ma credi davvero che cio gli impedira di rushare.

Ho visto gli IMP rushare su mediavl con 5 archi d'elite ciascuno e vincere.
SIR HEINZ
00sabato 13 giugno 2009 09:52
Alcuni clan sono, se mi concedete il termine, degli artisti del rush, ma non sono affatto dei rush confusionari a base solamente di click veloci, sono rush che hanno comunque una certa tattica, anche se varia solo lievemente e per noi è poco divertente.

Invictus e Normanni hanno fatto decine e decine di prove per contrastare il rush: solo con i mods retrofit c'era qualche speranza di vittoria anche presentandosi con 3-4 tiratori. La maggior parte delle volte si perdeva, ma che soddisfazione quando gli facevamo pelo e contropelo, soprattutto in torneo ufficiale! [SM=x535685]
LordHarald
00sabato 13 giugno 2009 10:54
C' è comunque da dire che il rush anche se fatto bene non porta mai ad un bel game, da questo punto di vista mi pare lecito cercare di limitarlo, sopratutto nell' epoca cui si riferisce Empire, certo se il gioco fosse ben bilanciato il problema non sussisterebbe.
Alarico23
00sabato 13 giugno 2009 11:03
Re:
LordHarald, 13/06/2009 10.54:

C' è comunque da dire che il rush anche se fatto bene non porta mai ad un bel game, da questo punto di vista mi pare lecito cercare di limitarlo, sopratutto nell' epoca cui si riferisce Empire, certo se il gioco fosse ben bilanciato il problema non sussisterebbe.




Quoto [SM=g27811] non è un bel giocare. Io quando mi accorgo che uno rusha di solito abbandono, mi girano priprio i [SM=x535713]
Allora se si deve giocare x vincere viva il rush. Ma questo non è lo spirito della stragrande maggioranza di questo forum. Tra l'altro, visto che si parla sempre di realismo storico, quando mai rushavano nel 700? Cmq per ora, visto che le patch stravolgono ogni volta le stats, è forse prematuro mettere regole. Direi di aspettare una versione + 'stabile', sennò ogni volta a cambiare le regole.... e poi diffonderle... un casin! [SM=g27835]
LordHarald
00sabato 13 giugno 2009 11:11
Infatti meglio aspettare l' uscita della patch, inoltre il gioco è molto facile da moddare e se volessimo potremmo anche crearci un mod che renda il gioco + strategico e realistico.
Alarico23
00sabato 13 giugno 2009 11:21
Eppoi, rushare su medieval, rome ecc. è una cosa... qua si perde tutto il senso del gioco, si appiattisce a zero. che gusto ci trovano?
Il contatto devrebbe essere l'extrema ratio!

eagle327
00sabato 13 giugno 2009 15:28
scusate parlate di rush............ [SM=x535724] ma che c.... è il rush? [SM=x535727] [SM=x535727] [SM=x535727] [SM=x535727]
Ian Maayrkas
00sabato 13 giugno 2009 16:08
Re:
eagle327, 13/06/2009 15.28:

scusate parlate di rush............ [SM=x535724] ma che c.... è il rush? [SM=x535727] [SM=x535727] [SM=x535727] [SM=x535727]




Consiste, in soldoni, nel caricare frontalmente, di solito senza effettuare alcuna manovra tattica...

Spero di non aver detto una boiata, mi sembra che sia così, ma non sono molto esperto, quindi dubita pure...

Ciao
Ian
LordHarald
00sabato 13 giugno 2009 17:36
devi giocare in multi per capirlo [SM=x535682]
Purfa92
00sabato 13 giugno 2009 20:29
allora: quando vedi che il tuo avversario ti carica frontalmente, non ha schermagliatori ne artiglieria e la partita dura massimo 15 minuti, ti hanno rushato. [SM=g27828]

Comunque sono d'accordo sul fatto che mettere regole per ora sia prematuro. Se proprio voglia esser fatto qualcosa per prevenire i rush io direi solo una cosa: minimo 3 unita di art e schermagliatori (cioè ad esempio 3 art, 1 art e 2 schermagliatori, ecc). Secondo me è l'unico modo per non stravolgere troppo la situazione, per farlo accettare da molti perche non molto vincolante, e poi perche avere 3 unita in meno di fanteria di linea (o guardie, come vi pare, a me paiono di ugual forza) scongiura di molto qualsiasi rush.
Per la cavalleria non vedo perche debba essere limitata (anche se è spropositatamente forte con questa patch, che spesso mi ricorda le cariche dei cavalieri cortesi di med2 [SM=g27825] ) dato che è un rischio prenderla se l'avversario ha molti cannoni, e poi (anche se non è stato implementato alla perfezione) il quadrato spesso salva la pelle ai fanti.
Sean Cappone
00sabato 13 giugno 2009 21:17
beh, comunque è il caso di farle bene o male prima o poi, comunque se mettiamo come dice purfa min 3 art&co prendo 3 jager prussiani e li mando alla carica e nn risolviamo nulla. sono le guardie e la cav da limitare.
Purfa92
00sabato 13 giugno 2009 22:53
ma guarda sean che con 3 jagher il rush è ben piu limitato [SM=g27823] fa qualche prova e vedrai. Per le guardie continuo a non vedere il perche di vietarle, semmai al massimo alzerei il costo a 1100, ma di piu non chiederei al riguardo.
eagle327
00domenica 14 giugno 2009 11:25
ah ok adesso è già più chiaro! io in multi non gioco mai a causa di una connessione internet paleolitica..... comunque una soluzione a chi fa questo rush almeno in med 2 sono i picchieri o i pali accuminati.... vediamo se continuano a caricare frontalmente [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691]
LordHarald
00domenica 14 giugno 2009 11:40
Ecco cosi diventi un "CAMPERONE" [SM=x535694] , in pratica un tizio che fa le barricate in una zona della mappa non fa alcuna manovra e ti dice " attaccami tu ", te la immagini una partita tra due camperoni ?? [SM=g27833] .

La verità è che, per fare delle belle partite, ci si deve incontrare tra gente che ha voglia di giocare sportivamente, mettendosi alla pari con gli avversari, giocandosi la partita sul "campo" e non facendo l' esercito tramite spam di paletti, art e cavallerie.

Quindi, secondo me, l' unica soluzione sarebbe usare un mod per il multi tipo il retrofit di medieval, leggero e facile da installare.

A questo punto però se da un lato questo porterebbe ad una selezione dei player, dall' altro si rischierebbe di fare la fine di med che in lobby ci si trovava in 4 gatti.

Unica cosa positiva STEAM che permetterebbe di metterlo come mod ufficiale per il multi, ma dovrebbero giocarlo tutti, e non saprei proprio come funzionerebbe la gestione.

Vedremo come andranno le cose.
eagle327
00domenica 14 giugno 2009 11:50
capisco che possa essere frustrante ma devi considerare che nella realtà storica era difficile che 2 esrciti si caricassero direttamente armi in resta.... il più delle volte si cercava di occupare un terreno vantaggioso e si aspettava l'assalto del nemico (leggi il de bello civile o il de bello gallico per esempio se vuoi conferme). [SM=x535679] comunque la mia era una soluzione da adottare contro chi si sa che rusha
LordHarald
00domenica 14 giugno 2009 11:58
Si si , avevo capito che le tue motivazioni fossero tutt' altro che antisportive.

Comunque il de bello civili e gallico, non mi sembrano resoconti adatti all' epoca di empire, con le artiglierie e i fucili la " posizione vantaggiosa " diventa relativa, spesso era più utile avere mobilità che asserragliarsi, il bello di Empire appena uscito era proprio questo, chi si barricava da una parte o chi rushava aveva poche speranze contro player "addestrati", ma la CA risolverà presto questo problema per la gioia dei bimbiminchia.
Purfa92
00domenica 14 giugno 2009 12:31
purtroppo quoto l'ultimo pensiero di harald [SM=g27813] [SM=g27812]
alexander89.
00domenica 14 giugno 2009 13:49
be veramente barricarsi non dovrebbe essere un suicidio mura e trincee dovrebbero dare ovvi vantaggi il fatto che il gioco non me da vuol dire che e piatto e fatto male.un difensore (che dovrebbe stare in inferiorita di forze rispetto all attaccante e questa e una regola assoluta-leggere della guerra di clausewitz che si adatta a qualsiasi era tranne per le guerre moderne)e ovvio che deve barricarsi su una posizione sopraelevata sfruttando qualsiasi ostacolo naturale,ma nel gioco....lasciamo perde
eagle327
00domenica 14 giugno 2009 14:13
beh i fondamenti dell'arte della guerra hanno subito cambiamenti è vero ma alcune cose come il terreno, giocano sempre un ruolo fondamentale. [SM=x535724] La posizione dell'artiglieria su un moderno campo di battaglia è cruciale come pure la posizione delle truppe rispetto al nemico. il fatto che il gioco (empire) non tenga conto di queste cose è assurdo. prova men of honor se vuoi vedere qualcosa di superlativo in questo senso. [SM=x535683]
alexander89.
00domenica 14 giugno 2009 14:26
ho tolto la guerra moderna per la questione nucleare e missilistica
eagle327
00domenica 14 giugno 2009 14:37
hai ragione la questione nucleare non bisogna considerarla. basterebbe un testata da pocahi kilotoni per annichilire il campo di battaglia [SM=g27823]
Purfa92
00domenica 14 giugno 2009 15:11
nemmeno per l'artiglieria ormai conta piu la posizione: da un anno circa gli americani hanno introdotto una testata di cui adesso mi sfugge il nome (mi pare javelin ma non vorrei dire una cazzata) per cannoni con la quale la normale artiglieria pesante americana standard raggiunge i 120km ed ha un raggio di dispersione di circa 5 metri. Comunque so d'accordo con ale.
eagle327
00domenica 14 giugno 2009 15:23
quello in un gioco potrebbero essere paragonati ad attacchi d'artiglieria pesante da fuori mappa [SM=x535685] per posizione intendo più che per scopi offensivi(tipo artiglieria napoleonica in cima ad una collina) per scopi difensivi e di individuazione( come usare la copertura di un boschetto o di un a casa. comunque un modello di javelin è un razzo da fanteria teleguidato sparato da un lanciarazzi a spalla a retrocarica
Purfa92
00domenica 14 giugno 2009 16:01
si infatti mi sono informato e ho detto una cazzata in effetti [SM=x535719]
eagle327
00domenica 14 giugno 2009 19:14
metal gear solid 4 guns of the patriot docet [SM=x535719]
Purfa92
00domenica 14 giugno 2009 19:32
piu che altro wikipedia docet [SM=g27823]
eagle327
00domenica 14 giugno 2009 19:34
spara un paio di missili con snake contro un corazzato e vedrai che godi molto di più [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691] [SM=x535691]
Sean Cappone
00lunedì 15 giugno 2009 00:55
[SM=x535726] ragaxzi, qui si tratta di fottere i rusher, nn di parlare di ac130 e cannoni da 120km. dal momento che abbiamo i cari amici rusher e si vorrebbe un gioco decente scenderei con max 2 guardie e max 4 cav, così si torna a un gioco di fanteria di linea, di granatieri e di upgrade.
Purfa92
00lunedì 15 giugno 2009 07:22
si ma se metti queste regole il rush non lo scongiuri di sicuro, anzi probabilmente peggiori la situazione: i bimbiminchia non lo capiscono, ma nello scontro diretto la fanteria di linea è migliore delle guardie per 2 motivi: costa meno e alla prima salva completa fa piu danni delle guardie. Se lo capiscono (e prega Iddio di no) si presenteranno con ancora piu cavalieri e piu fanti, dato che la linea costa almeno 200 meno delle guardie, ogni 4 guardie ci escono 5 fanti di linea oppure 4 linee e 1 real casa.

Non è cosi che limiti il rush, al massimo puoi mettere un tetto massimo di fanteria, ma penso che se ci provi ti sputa in faccia meta della gente nella lobby [SM=g27828]
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