La situazione dei mezzi pubblici nelle vostre città.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Chicca Potter
00martedì 21 ottobre 2008 19:46
La domanda credo sia chiara..
come funzionano i mezzi nella vostra città?
Sfruttate abitualmente i servizi di autobus-tram-metro o altro?
Se sì, che voto date da 0 a 10 ad essi per quanto riguarda l'efficenza e l'attenzione al cittadino?


Io sicuramente 0 tagliato.
Non so, a dire il vero, se io abbia fatto bene ad aprire una discussione simile in questa sezione. Doveva partire come uno sfogo personale ma non essendoci una cartella apposita ho pensato di porre a voi stessi la domanda per non andare troppo off-topic..
Così colgo l'occasione per dire che qui a Messina la situazione è triste e invivibile. Lo sto scoprendo personalmente soltanto adesso che ho la necessità di servirmi con parecchia regolarità dei mezzi pubblici (tram-autobus navetta). Quando andavo a scuola andavo o in macchina o a piedi perchè il liceo è in centro ed io abito in centro ..ma il polo universitario di scienze è abbastanza fuori mano, dall'altro lato della città, 20 minuti in macchina se non c'è traffico. Eppure oggi sono uscita a lezione alle 16.30 e ho messo piede in casa alle 18.40! [SM=x945983] [SM=x945983]
Gli autisti del tram stanno boicottando la situazione, sono sottopagati e mi rendo conto che non abbiano altri strumenti per farsi sentire. Solo che a pagarne le conseguenze siamo noi cittadini.
Oggi ho aspettato il tram 35 minuti, una volta salita su è partito 20 minuti dopo in modo che salisse sopra il più alto numero di gente possibile (per rendere il tragitto invivibile). Come se non bastasse, rallentano e vanno a 10 km/orari.. e accendono l'aria condizionata a 2000 IN OTTOBRE INOLTRATO affinchè sul tram si muoia di freddo. Sembra un carro bestiame. Tutto per creare disagi a Messina e sperare che si muova qualcosa.
Capisco loro ma la cosa è insostenibile per chi si sposta così tutti i giorni..spero di prendere la patente entro gennaio così da non avere più problemi di questo tipo..
Melinda84
00martedì 21 ottobre 2008 22:44
oh cavoli, è proprio invivibile la cosa!! Devo dir la verità, io ho poco bisogno di utilizzare i mezzi pubblici, anche perchè il lavoro ce l'ho vicino e poi guido la macchina, però le poche volte che ne ho usufruito (per lo meno qui dove abito) sono stati puntuali salvo imprevisti di natura climatica, e ci hanno sempre portato a destinazione, senza neanche troppo affollamente. Però Sansepolcro non è una grande città quindi probabilmente si dovrebbe vedere più in quelle...non mi rendo proprio conto, mi spiace Chicca, posso capire che non è sostenibile una situazione così soprattutto per chi deve rispettare degli orari.
pappi1388
00mercoledì 22 ottobre 2008 14:54
funzionano di merda... cioè, potrebbero funzionare peggio però anche meglio...
Chicca Potter
00mercoledì 22 ottobre 2008 15:00
Io sono anche disposta ad ammettere che sia anche un tantino responsabilità mia che, essendomi sempre spostata con estrema comodità (in macchina, a piedi etc..) e non avendo quasi mai preso i mezzi prima di quest'anno, non sono abituata e quindi posso risultare un tantino insofferente.. Ma generalmente ho abbastanza spirito di adattamento, so bene che non esistono al momento altre possibilità e non mi lamento del fatto di dovermi tutti i giorni spostare cn i mezzi. Non pretendo mica che i miei arrivino un'ora e mezza dopo a lavoro per accompagnare me..
E' il modo che non va. E' davvero tremendo, credetemi.. almeno oggi però è andata meglio, ho aspettato il tram soltanto 10 minuti ed è andato tutto abbastanza bene..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com