La Saga dei Nani di Markus Heitz in economica TEA!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giugumenta
00domenica 28 febbraio 2010 09:04
In arrivo da TEA la ristampa in economica del 1° volume della Saga dei Nani dal titolo Le Cinque Stirpi dell'autore tedesco Markus Heitz.


MARKUS HEITZ
Le cinque stirpi
Trad. di R. Zuppet
TEADUE 1770;
pp. 640;
€ 9,80

La Terra Nascosta è circondata da una catena montuosa pressoché impenetrabile, nella quale si aprono soltanto cinque passaggi, difesi dalle cinque stirpi dei nani. All’interno, uomini, elfi e nani vivono in armonia, governati e protetti dai sei maghi che controllano le porte d’accesso. Improvvisamente, però, la porta che chiude il Passo Settentrionale viene aperta e un esercito di orchi e albi – creature simile agli elfi, ma votate al male – comincia a infiltrarsi e a soggiogare parte dei territori. Tuttavia le forze oscure sanno che, per conquistare il dominio assoluto della Terra Nascosta, devono spezzare l’unione dei maghi e individuano colui che può tradire gli altri: Nudin, uno stregone assetato di conoscenza che cede alle lusinghe dell’ombra. Adesso le orde degli invasori possono dilagare e ai popoli della Terra Nascosta non rimane che un’unica speranza: secondo un’antica leggenda, infatti, la sola arma che può uccidere un mago posseduto dallo spirito del male è la Lama di Fuoco, un’ascia costituita dai metalli più preziosi, che deve essere forgiata col fuoco del drago e battuta in una fucina sotterranea. Chi potrà compiere un’impresa tanto estrema?

Il libro sarà disponibile dal 4 marzo 2010, mentre la stampa del 2°volume in economica del ciclo: La Guerra dei Nani è prevista per il mese di Giugno 2010.

Noraya
00domenica 28 febbraio 2010 22:19
Grazie Giugumenta!
Penso proprio che lo comprerò perché mi incuriosisce! [SM=x1263961]
Guntram
00domenica 28 febbraio 2010 23:40
[SM=x1263922]

a saperlo prima, non avrei buttato tutti quei soldi per l'edizione Nord...

non mi hanno entusiasmato molto i primi 2 volumi, i nani e la loro società sono descritti bene, ma niente di nuovo, la solita minestra trita e ritrita, se vi fosse la bibliografia a fine dei volumi sono sicuro che l'unica voce presente sarebbe il manuale del giocatore di dnd, troppo scontati.
L'autore è mediocre a mio dire, la trama del 2° volume è da mentecatti per quanto è pasticciata...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com