Informazioni e news su BFME II

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-Shrike-
00giovedì 18 agosto 2005 10:35
Il nuovo capitolo di BFME dovrebbe uscire nei primi 6 mesi del 2006.
Ecco subito alcuni link per gli screenshot e i filmati:
[Screenshot]
da cui potete dedurre da voi già alcune delle novità introdotte..
[Downloads]

Bè, vi riassumo le novità finora rivelate, sono parecchie, quindi passo a elencarvele..

- non ci saranno più posti predefiniti dove costruire, si potrò costruire dove si vuole, un pò alla AoE..

- niente mura iniziali, le FoL saranno in grado di costruirsele se vorranno, le FoD, come ora, invece non le avranno

- ci saranno più poteri, diciamo di distruzione di massa, per evitare partite che durino più di 3 ore, ci saranno:
Watcher in the Water (il polipazzo alle porte di Moria)
Earthquake (terremoto)
Undermine (minare?!)
Rain of Fire (pioggia di fuoco)
Dragon Strike (colpo del drago)
Flood (inondazione)

- 6 fazioni in tutto:
Uomini dell'ovest
Nani
Elfi
Mordor
Isengard
Goblin

- Uomini dell'ovest: Rohan e Gondor uniti in questa nuova fazione, ma senza Legolas (passato agli Elfi) e Gimli (passato ai nani), è una fazione difensiva, stile Gondor, con in più Dunedien Rangers, Hobbit Rangers and Tom Bombadil (ma sono impazziti?!)!!!

- Nani: lenti, dannosi, resistenti. specializzati in armi d'assedio. usufruiscono di Gimli e del Re Dain.

- Elfi: qui ci si sciala con gli eroi: Elrond, Thranduil, Glorfindel, Legolas, Arwen (potevano risparmiarsela), Haldir, Galadriel

- Goblin: veloci e aggressivi, forse + veloci di mordor, possono arrampicarsi sulla mura e scavare tunnel per andare da una parte all'altra della mappa, usano cavalcatori, di ragni, ragni, e giganti delle montagne (ma da dove li han tirati fuori?!) molto più grandi dei troll. eroi: Gorkil il re dei goblin, Dragoth the Dragon Lord. (sono andati a disturbare lo Hobbit pure..?!)

- Mordor: si vocifera di un possibile 4 nazgul se il bilanciamento lo consentirà, il re dei nazgul sarà anche a piedi, la bocca di sauron potrebbe essere un altro potere di fine partita

- Isengard: fazione ancor più focalizzata sugli upgrade. eroi: Saruman, Lurtz, Grima, Sharku leader dei wargs

- Miglioramenti tattici: ad esempio le picche colpite da dietro sono più vulnerabili, ci saranno sempre morti per fuoco amico, gli arcieri posti in luoghi + alti faranno + danni, sarà possibile pianificare le zioni delle truppe e poi dare un "esegui" per avviare la pianificazione, possibilità di dare tributi ai propri alleati..

- Stato delle truppe: come in AoE le truppe potranno essere messe in atteggiamento d'attesa, da battaglia, o aggressivo

- Eroi personalizzati: si può creare un eroe personalizzato.. (argh):
ci sono 6 possibili classi:
- arciere
- nano
- uomo dell'ovest
- servo di sauron (troll)
- uomo corrotto
- mago
ogni classe ha 4 sub-classi per definire meglio il personaggio, ovviamente ognuna con le sue caratteristiche
poi all'eroe è possibile assegnare un tot di poteri, si hanno 10 punti da distribuire, quindi gli si possono darre molti piccoli poteri, o pohci grande poteri, o risparmiare alcuni punti per farlo costare di meno; un esempio di potere è il teletrasporto per il mago, che ovviamente cresce al crescere del livello dell'eroe:
lvl 1: teleporta un alleato vicino al mago
lvl 2: teleporta un alleato in qualsiasi punto della mappa
lvl 3: teleporta qualsiasi unità in qualsiasi punto della mappa

- Battaglie navali: ogni fazione ha la propria flotta, dagli screenshot si notano i corsari?! e un esempio di battaglia tra arcieri su imbarcazioni..

- Innovazione nell'economia: le fattorie possono essere costruite dove si vuole, danno risorse per sempre, e aumentano di livello, come in BFME, ma per dare il 100% di risorse deve avere un tot di spazio attorno, se ha un altro edificio vicino, darà solo l'80% delle risorse, questo dovrebbe spingere all'espansione; il rintanarsi in città diventa così meno vantaggioso

- Costruzioni neutrali:
Inn - recluti "avventurieri"?! da qui
Outpost - da soldi extra
Signal fire - i poteri ri ricaricano + in fretta
Docks - costruisci una flotta da qui



Bè le novità sono parecchie, sperodi aver fatto cosa buona e giusta a scrivervi sto romanzo.. si prevede un gioco un bel pò diverso da BFME, non un nuovo gioco, ma un pò + di un'espansione, a voi l'ardua sentenza se meglio o peggio..


In previsione c'è anche una demo.. attendiamo impazienti..

Cià
LunaRossaRikimaru
00giovedì 18 agosto 2005 11:45
speriamo :D
l'important eè l'audio...se non è all'altezza del primo non l oprendo [SM=x535716]
-Shrike-
00giovedì 18 agosto 2005 11:54
Re:

Scritto da: LunaRossaRikimaru 18/08/2005 11.45
speriamo :D
l'important eè l'audio...se non è all'altezza del primo non l oprendo [SM=x535716]



eccerto mi sembrava talmente ovvio che non l'ho scritto, ma anche per me è così..

- paddrone mooolto cattivooo -
-Shrike-
00giovedì 18 agosto 2005 12:27
Alcune osservazioni su questi cambiamenti..
Il fatto di non avere più mura iniziali, nè posti predefiniti dove costruire implica parecchie conseguenze..
Il rush, ora può permettere di andare a casa dell'altro e costruirgli in faccia un sforna omini [SM=g27828]
Oppure, spettacolare, nei 2 vs 2 si può mettere su una mega città fatta da entrambi i membri del team.. [SM=g27828]
e nei 3 vs 3 ? e nei 4 vs 4? delirio...



News: c'è la possibilità di dar fuoco alle cose, creando dei muri di fuoco che durano un tot.. figo..

SIR TARTA
00giovedì 18 agosto 2005 14:31
Mitico -Shrike- preciso e puntuale come sempre [SM=x535693] [SM=x535693]
LemmyIK
00domenica 21 agosto 2005 13:53
Se Tom Bombadil prende a calci in culo i Nazgul diventa il mio idolo incontrastato!Tom Bombadil beat down!!!anche usare i nani dovrà essere uno spasso!!!quando sei in difficoltà un nano è la soluzione migliore!!!
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