Info Saghe di R.A. Salvatore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kopporu
00sabato 13 febbraio 2010 21:01
Ho appena finito il decimo libro della Ruota Del Tempo, e ora c'e da aspettare, speriamo il meno possibile l'unidicesimo e il settimo di Erikson -.-

Cosi nel mentre ho deciso di leggere qualcos'altro di Salvatore, premetto che ho adorato La Trilogia Degli Elfi Oscuri, praticamente me lo hanno regalato e lo ho finito in 3 giorni, una droga.
Poi ho anche letto La Trilogia Delle Lande.

Ho visto che ci sono altre saghe con Drizzt e compagnia, L'eredità di Drizzt (4 libri), I Sentieri Delle Tenebre (ho visto che in un libro unico), Le Lame Del Cacciatore (anche qua libro unico), l'altra è The Cleric Quintet seria composta da 5 libri.

Visto che non le vorrei iniziare tutte.
Qualcuno le ha lette? qualche parere? quali mi consigliate?

Grazie per l'aiuto. [SM=g27988]
mirmanero™
00lunedì 15 febbraio 2010 00:41
Beh!! Se Drizzt ti è piaciuto devi assolutamente proseguire la lettura delle sue storie per cui i cicli nell'ordine giusto che ti rimangono da leggere sono "L'Eredità di Drizzt" (4 volumi), "I Sentieri delle Tenebre" (4 volumi), "La Lama del Cacciatore" (3 volumi) e "Transizioni" (al momento 2 volumi)... Il problema è che, dal momento che l'Armenia è entrata in conflitto con la Wizards Of Coast che detiene i diritti dei Forgotten Realms, non sappiamo se verranno ancora pubblicati in Italia i romanzi di Drizzt e soprattutto quando... E' in dubbio pure la pubblicazione del 3° vol. del ciclo "Transizioni".... Se la situazione non si sblocca oppure se qualche altro editore non accetterà le rigide condizioni contrattuali imposte dalla WOC ho il timore che dovremo cominciare ad imparare per bene l'inglese e comprare i libri in lingua originale (che fra l'altro costano anche molto meno)... [SM=x1263977]
(G.m.)
00mercoledì 17 febbraio 2010 01:29

Anch'io li ho letti tutti, e ti consiglio di leggere i 4 libri dell'Eredità. Non solo perchè sono i prossimi in ordine cronologico, ma anche perchè sono i più belli dopo le prime 2 trilogie.
La pentagogia di The cleric quintet invece è carina ma non parla di Drizzt, quindi se volevi contnuare con le sue avventure questa non centra.
Kopporu
00mercoledì 17 febbraio 2010 16:22
Ok grazie per le informazioni, a questo punto credo che iniziero con il primo libro del ciclo L'Eredità di Drizzt.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com