Il potere della poesia: percezioni e trasformazioni dell'anima

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nadiacinque
00martedì 7 novembre 2006 17:05
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
Captain NEMO
00martedì 7 novembre 2006 22:21
OFF TOPIC...
Cara Signora nadiacinque,

il suo desiderio di comunicare le sue emozioni è certo lodevole, ma lei deve rendersi conto che "questo" Forum è un Forum di Alchimia, frequentato cioè da 'studenti' di un'Arte antica e dai contenuti piuttosto lontani dalle sue - pur interessanti - poesie.

La invito - per l'ultima volta - a considerare come 'obbligatorio' che ogni Post inserito in questo Forum debba, in qualche modo, essere riconducibile all'Alchimia ed al suo Studio. E per capire che cosa sia l'Alchimia, la invito ancora a leggere - con tutta attenzione - gli innumerevoli interventi dei nostri ospiti: la prego dunque, di volersi attenere per il futuro ad una solida attinenza con le materie che qui tentiamo, nel nostro piccolo, di studiare.

Il Moderatore
nadiacinque
00mercoledì 8 novembre 2006 01:18
Alchimia=Trasmutazione
Mi scuso con lei Capitano,
forse ho capito male io; pensavo che l'alchimia fosse la trasmutazione della materia grezza in materia finita, dal piombo all'oro, oppure direttamente e senza parallelismi, la trasformazione dell'Uomo in essere Divino tramite precisi percorsi. Ma il cambiar di "natura" e' un impresa troppo dura. Le mie, altro non erano che "ricette" di supporto per facilitare questa "trasformazione", e mi dispiace che non siano state ne' comprese, ne' gradite. Come gia' sono stata avvisata da qualcuno nel mio forum con questa frase (Ecco brava, pensi ai "ceci suoi" anziché importunarci con i suoi sgrammaticati sproloqui!), non vi importunero' piu', ma volevo lasciare un ultimo dono per quelli in grado di apprezzarlo. Buon proseguimento, buona crescita interiore e buona "trasformazione".




yi pai
00mercoledì 8 novembre 2006 18:56
Poesia e Alchimia
Cara Nadiacinque

(Chiedo scusa al valente Capitano, questo è il mio primo e ultimo intervento in questa Stanza)

credo che lo spunto che ci avete offerto sia emblematico.

Voi immaginate che basti essere una persona dotata di sensibilità e di un vocabolario minimo per "fare poesia".
Pur non ricusando il senso del talento, non sembra vi curiate di coltivare questo vostro dono con studi, pratiche, confronti con Poeti e giudizi di critici esperti.

Semplicemente - da quel che mi pare - proponete estemporanee ed istantanee del vostro sentire come se queste dovessero essere, per tutti ed immediatamente, riconoscibile Poesia.

Dal pari fate con l'Alchimia, della quale non sapete, non conoscete, non mostrate di voler conoscere se non quello che voi credete che essa sia.

E anche di questa, come del resto, poetate; purtroppo senza alcuna poiesis.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com