Ho davvero paura.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gordonpym
00martedì 4 aprile 2006 17:22
C'è molta gente che stimo qua dentro, tanto che quando qualcosa mi indigna come oggi, corro appena posso sul forum a leggere i punti di vista di voi forumisti.

Io oggi ho un'inquietudine addosso che mi opprime. Secondo me siamo sull'orlo di una guerra civile. Ne possiamo parlare vagliando seriamente l'ipotesi, per favore.

Gli ingredienti ci sono.Manca l'innesco. Per quanto?

Il paese è spaccato. Per noi, loro sono alieni. Per loro noi siamo pericolosi comunisti. Sono convinto che nessuno di noi abbia stretto amicizie negli ultimi 2-3 anni con uno che sapeva essere dell'altra parte politica. Solo le amicizie che c'erano già sopravvivono accompagnate da frasi tipo:"non capisco come fai a stare con quelli".In questo caso la categoria amico di lunga data ha la meglio sulla categoria elettore di Berlusconi(ma devono essere amicizie davvero forti). Ma se si tratta di conoscere una persona e so che quello vota Berlusconi per me è un alieno.E mi ritengo un moderato non settario.Mi sconvolge riconoscere in me i sintomi di questo innegabile pregiudizio.

Io ho paura che a fronte di un eventuale risultato sgradito si comincino a denunciare brogli inesistenti e far scoppiare dei casini seri.

Mi tranquillizzate? Ne ho bisogno

Luca
=Samuele=
00martedì 4 aprile 2006 17:27
Caro Luca... in Italia secondo te la gente fa le guerre civili?

No, occupano le strade solo se l'Italia vince la coppa del mondo o una squadra di calcio vince lo scudetto...!

Stai tranquillo... in Italia ci si lamenta ci si lamenta, e poi alla fine chi ha 3 cellullari e chi se li cambia ogni mesi, chi si cambia le auto, chi si compra pellicce e gioielli e ne cambia ogni mese,...

...ma tutto questo LEGGILO CON ESTREMA IRONIA SARCASTICA... perché c'è sempre un pizzico di verità dietro...!
Ciao.

Sam
PiE81
00martedì 4 aprile 2006 17:59
Re:

Scritto da: gordonpym 04/04/2006 17.22
Sono convinto che nessuno di noi abbia stretto amicizie negli ultimi 2-3 anni con uno che sapeva essere dell'altra parte politica.



Caro Luca, andando di fretta ti rispondo solo in parte a una cosa che hai scritto.
Sarò un'eccezione, ma negli ultimi anni ho legato con un gruppo di 5 ragazzi (i miei attuali migliori amici), di cui i 3/5 alle passate elezioni hanno votato per Berlusconi in maniera abbastanza convinta (e che per fortuna sono in dubbio a chi dare il voto nelle prossime elezioni). Uno è praticamente un nazista e quasi tutti usano la parola comunista per indicare il demonio (come insegna il Berlusconismo).
Beh, quando stringo un'amicizia, non mi informo prima sulle idee politiche di chi mi sta accanto. Questo perchè probabilmente non metto la politica al primo posto nella mia vita.
Nei miei amici ho trovato cose che nessun'altra comitiva mi diede, anche in quelle comitive in cui tutti abbracciavano le mie stesse ideologie politiche. Probabilmente alla base ci sono i tanti interessi uguali e analogo modo di vivere.
Meglio mollare tutto solo perchè la si pensa diversamente su alcuni argomenti? O partire prevenuti e snobbare, perdendosi magari grosse emozioni?
Rossssana
00martedì 4 aprile 2006 18:33
Sul fatto che ci sia una tensione poco sana creata dalle forze politiche,dall'insoddisfazione sociale e spesso dall'ignoranza media sono daccordo.
E son convinta che qualsiasi sia il risultato elettorale qualcosa di poco civile accadrà.
Di certo non scelgo le amicizie in base all'orientamento politico,ho amici di "destra" e altri di "sinistra".
Chiaramente mi trovo spesso a discutere(più o meno animatamente)con chi ha idee politico-sociali diverse dalle mie,ma alla fine è l'empatia e il rapporto umano che costruisci con una persona ad avere la meglio.
E poi posso trovare persone con una spiccata capacità di coscienza sia da una parte che dell'altra,e idioti da entrambe.
Se ci fosse meno accanimento e più argomentazione,oltre che buon senso,questa paura nemmeno la si avvertirebbe. Ma la scarsa informazione,il bipolarismo e una massiccia dose vittimismo non lo permettono,a mio parere.
pane e castagne
00mercoledì 5 aprile 2006 00:30
v'immaginate?altri cinque anni di demolizione del sistema con l'aggiunta della mussolini come vice presidente del consiglio?
.Vanilla.
00mercoledì 5 aprile 2006 14:29
Re:

Scritto da: pane e castagne 05/04/2006 0.30
...con l'aggiunta della mussolini come vice presidente del consiglio?



Ho provato ad immaginare...AIUTO!!!! E' un incubo..
.Vanilla.
00mercoledì 5 aprile 2006 14:49
Tornando al topic...
Non penso che siamo sull'orlo di una guera civile...il più delle volte sono portata a fare amicizia con ragazzi di sinistra, ma solo perchè solitamente sono in sintonia col mio modo di pensare e con i miei interessi...è una cosa che viene automatica, non è pensata.
Non vedo i ragazzi di destra come alieni...ci discuto, magari anche animatamente, ma poi finisce lì...da qui ad una guerra civile ce ne passa.
E poi son d'accordo con Samuele...non penso che in Italia la gente sia così disposta, nè tantomeno così tanto coinvolta dalla politica, da scatenare una guerra civile.

Secondo me possiamo stare tranquilli Gordonpym...può darsi che non saremo salvi da un nuovo governo disastroso (l'incubo riaffiora...aiuto)...ma da una guerra penso di sì.
leopais
00mercoledì 5 aprile 2006 15:18
sono preoccupato anch'io, caro luca, ma non fino a questo punto.
siamo in europa, nell'onu, nel g8. non che creda nella democraticità di questi organi, però, sono certo, che se il nanetto perdesse e cominciasse a piangere, tutta la diplomazia mondiale (e secondo me anche fini, e anche casini) comincia a ridergli in faccia, ed a spingerlo verso tahiti (il vero finale, credibile ed auspicabile, di quest'orrido plot)
Martina Cirino
00mercoledì 5 aprile 2006 15:29
Re:

Scritto da: pane e castagne 05/04/2006 0.30
v'immaginate?altri cinque anni di demolizione del sistema con l'aggiunta della mussolini come vice presidente del consiglio?



Vedete, a me la Mussolini non spaventa tanto per le idee politiche, ma per la sua persona, in generale. E' un'incapace, un'inetta, un elemento del tutto stupido ed inutile. Se almeno avesse preso qualcosa dal nonno, in termini di intelligenza, sarebbe stato un altro discorso. Quando è ospite in tv non riesco a non cambiare canale. Una volta mi ricordo, credo fosse da Vespa, cominciò ad insultarsi con un'altra (mi sfugge di chi si trattasse) come se fosse una bambina isterica, che vuole ad ogni costo l'ultima parola e, non avendo concrete argomentazioni, mira ad esempio al vestito dell'altra, ai capelli. Robe di questo genere, robe folli.
Che se ne torni a tirare p...!
Saluti,

Martina Cirino
=Samuele=
00mercoledì 5 aprile 2006 15:42

Scritto da: Martina Cirino 05/04/2006 15.29
Se almeno avesse preso qualcosa dal nonno, in termini di intelligenza, sarebbe stato un altro discorso.



Mussolini non era intelligente: rispecchiava il livello di civiltà dell’epoca.

D'accordo con te riguardo il pensiero sulla Mussolini.

Sam
pippo.Brescia
00mercoledì 5 aprile 2006 15:56
Re: Re:

Scritto da: Martina Cirino 05/04/2006 15.29


Che se ne torni a tirare p...!
Saluti,

Martina Cirino


[SM=g27790] [SM=g27790] ..come sfuggire alla mannaia del capo e non perdere un grammo di incisività...
Martina Cirino
00mercoledì 5 aprile 2006 23:20
Re:

Scritto da: gordonpym 04/04/2006 17.22
Sono convinto che nessuno di noi abbia stretto amicizie negli ultimi 2-3 anni con uno che sapeva essere dell'altra parte politica. Solo le amicizie che c'erano già sopravvivono accompagnate da frasi tipo:"non capisco come fai a stare con quelli".In questo caso la categoria amico di lunga data ha la meglio sulla categoria elettore di Berlusconi(ma devono essere amicizie davvero forti). Ma se si tratta di conoscere una persona e so che quello vota Berlusconi per me è un alieno.E mi ritengo un moderato non settario.Mi sconvolge riconoscere in me i sintomi di questo innegabile pregiudizio.

Io ho paura che a fronte di un eventuale risultato sgradito si comincino a denunciare brogli inesistenti e far scoppiare dei casini seri.

Mi tranquillizzate? Ne ho bisogno

Luca



Si, e mi raccomando informati, prima di fare conoscenze, anche sui presunti gusti sessuali, sulla provenienza, ecc... non si sa mai dovessero nascondere altre vergognose sgradevolezze!

Martina Cirino
gordonpym
00mercoledì 5 aprile 2006 23:24
Scusa Cirino che ca... stai dicendo?

Luca
Martina Cirino
00mercoledì 5 aprile 2006 23:27
Quello che evidentemente non capisci, Pym!

Martina Cirino
gordonpym
00mercoledì 5 aprile 2006 23:30
? Sei impazzita o hai bevuto ?
Lorenz James Barbagianni
00mercoledì 5 aprile 2006 23:37
Re:

Scritto da: gordonpym 04/04/2006 17.22


Sono convinto che nessuno di noi abbia stretto amicizie negli ultimi 2-3 anni con uno che sapeva essere dell'altra parte politica.

Mi tranquillizzate? Ne ho bisogno

Luca



Ah beh se sei convinto tu...
Tranquillizzarti? Io ti consiglio uno bravo, altrochè!
...O quello che ha trincato sei tu???
Martina Cirino
00mercoledì 5 aprile 2006 23:41
Vuoi che sia più chiara?
Va bene: a mio avviso avere pregiudizi di questa razza è da stupidi. Così come non comprendere un certo tipo di sarcasmo.
Di nuovo, saluti

Martina Cirino
gordonpym
00mercoledì 5 aprile 2006 23:42
Visto che sembra proprio che qualcuno necessiti di spiegazioni..

Ho esagerato volutamente nello scrivere quello che ho scritto. Certo non mi informo sulle opinioni politiche quando conosco qualcuno. Se mi viene confidato dalla persona che sto conoscendo in quel momento mi accorgo di avere delle automatiche riserve culturali che entrano in azione. Naturalmente è involontario e naturalmente mi dispiace, ma mi sono accorto che è così.

Se proprio c'è bisogno di segnalarlo, il tono del messaggio che ha aperto il topic era volutamente grottesco e era scritto in un momento di sconforto.

Comunque anche se avessi parlato letteralmente la tua polemichina che tira in ballo gusti sessuali e affini mi sembra comunque fuoriluogo. Primo perchè il nesso non esiste, secondo perchè non conosci minimamente la vita della persona che stai accusando di "oscurantismo intellettuale".

Luca
gordonpym
00mercoledì 5 aprile 2006 23:45
Re: Re:

Scritto da: Lorenz James Barbagianni 05/04/2006 23.37
Ah beh se sei convinto tu...
Tranquillizzarti? Io ti consiglio uno bravo, altrochè!
...O quello che ha trincato sei tu???



Ripeto ho usato volutamente un tono grottesco. (Che noia...) Per la serie "come rovinare un topic che aveva sviluppato risposte interessanti"...

Luca

Martina Cirino
00mercoledì 5 aprile 2006 23:46
Re:

Scritto da: gordonpym 05/04/2006 23.42
"oscurantismo intellettuale".

Luca



... ti sei trattato bene!

Martina Cirino
gordonpym
00mercoledì 5 aprile 2006 23:53
Ci tengo inoltre a ricordare che vivo in una città dove la Lega Nord sta al 22%, Forza Italia è il primo partito...

O vivo da eremita o ho in gran parte conoscenti e amici che votano centrodestra. Una buona parte della mia famiglia vota centrodestra...

Ripeto il tono era volutamente grottesco e iperbolico e quelle frasi scritte in un momento particolare. (dopo essermi sentito dare del coglione). Cosa che per due giorni mi sembra abbiano perfettamente capito tutti gli altri che hanno risposto a questo topic.

Spero di aver chiarito.

Luca
=Samuele=
00mercoledì 5 aprile 2006 23:58
Per Luca

Scritto da: Martina Cirino 05/04/2006 23.20
Si, e mi raccomando informati, prima di fare conoscenze, anche sui presunti gusti sessuali, sulla provenienza, ecc... non si sa mai dovessero nascondere altre vergognose sgradevolezze!
Martina Cirino



Quoto il pensiero di Martina.

Caro Luca, sai quanto ti stimo, e leggo spesso ciò che scrivi sul tuo blog.
Ma questa volta mi sento di scriverti: magari informati anche su di me, e su tutti i forumisti... sai, potremmo nascondere "vergognose sgradevolezze".
Non è un rimprovero, ma solamente un modo per spingerti a capire che i pregiudizi sulle persone non sono mai stati un ottimo esempio di civiltà umana.
Con stima.

Sam
gordonpym
00giovedì 6 aprile 2006 00:01
Samuele ricambio la stima e lo sai.

Ho scritto tre post per spiegare il perchè e il tono con cui sono state scritte quelle frasi.

Se mi comportassi davvero così avreste ragione.

Mi dispiace essermi spiegato in modo troppo colorito e aver messo altre persone nella condizione di fraintendermi.

A presto.

Luca

P.S. è bello saperti "lettore" del mio blog. [SM=g27789]

P.S.S. poi se leggi bene anche il primo post vedrai che il primo che si spaventava di quei sintomi(seppur descritti in maniera iperbolica) era proprio il sottoscritto...

[Modificato da gordonpym 06/04/2006 0.04]

PiE81
00giovedì 6 aprile 2006 00:54
Re:

Scritto da: gordonpym 05/04/2006 23.53
Ripeto il tono era volutamente grottesco e iperbolico e quelle frasi scritte in un momento particolare. (dopo essermi sentito dare del coglione). Cosa che per due giorni mi sembra abbiano perfettamente capito tutti gli altri che hanno risposto a questo topic.

Spero di aver chiarito.




Non credo che questo topic necessiti di chiarimenti o scuse. Sei stato chiaro e, come dici tu, evitare i pregiudizi è davvero difficile, ma è una cosa che va fatta.

Il clima angoscioso e frenetico creato da queste elezioni porta ad ansie e timori. Ormai non si fa politica, si cerca la tecnica giusta (e scorretta) per attrarre quella quota di indecisi.
Noi siamo indecisi? No, quindi forse è meglio restarne fuori. O, anzi, se proprio si vuol essere attivi, trascorrere il tempo a fare propaganda, cercando di convincere gli indecisi a modo nostro.
Io come cura a queste ansie mi ero imposto di non informarmi più su quello che accade fino al giorno 10. Ma è difficile da attuare; purtroppo più leggo, più mi angoscio (l'angoscia di oggi ha toccato il fondo quando ho letto ciò che ha detto Confalonieri - "E' un attentato alla libertà di informazione, sembrano le prove generali di un regime" - e vedere Ferrara imbavagliato) e più sono convinto che cambierò paese.
Un coglione in meno.
(SiG)
00giovedì 6 aprile 2006 10:48
Re: Re:

Scritto da: PiE81 06/04/2006 0.54


sono convinto che cambierò paese.
Un coglione in meno.



E' una decisione durissima e coraggiosa. Se trovassi il coraggio lo farei (lo farò) anch'io. Non con la coda tra le gambe, ma con amore, per amore del mio paese. E non sarebbe certo per Berlusconi: Silvio è solo la goccia che fa traboccare il vaso...

Buona giornata,
Simone.

[Modificato da (SiG) 06/04/2006 10.48]

PiE81
00giovedì 6 aprile 2006 10:56
Re: Re: Re:

Scritto da: (SiG) 06/04/2006 10.48


E' una decisione durissima e coraggiosa. Se trovassi il coraggio lo farei (lo farò) anch'io. Non con la coda tra le gambe, ma con amore, per amore del mio paese. E non sarebbe certo per Berlusconi: Silvio è solo la goccia che fa traboccare il vaso...
p>[Modificato da (SiG) 06/04/2006 10.48]




Coraggiosa sicuro. Premetto che già da anni le mie ambizioni lavorative risiedono all'estero, quindi anche per me questa sarebbe solo una goccia..
1salvo3
00venerdì 7 aprile 2006 08:39
Re: Re:

Scritto da: Martina Cirino 05/04/2006 15.29


Vedete, a me la Mussolini non spaventa tanto per le idee politiche, ma per la sua persona, in generale. E' un'incapace, un'inetta, un elemento del tutto stupido ed inutile. Se almeno avesse preso qualcosa dal nonno, in termini di intelligenza, sarebbe stato un altro discorso. Quando è ospite in tv non riesco a non cambiare canale. Una volta mi ricordo, credo fosse da Vespa, cominciò ad insultarsi con un'altra (mi sfugge di chi si trattasse) come se fosse una bambina isterica, che vuole ad ogni costo l'ultima parola e, non avendo concrete argomentazioni, mira ad esempio al vestito dell'altra, ai capelli. Robe di questo genere, robe folli.
Che se ne torni a tirare p...!
Saluti,

Martina Cirino



Quando si dice "i punti di vista"!!!
Io, al limite invece, la potrei apprezzare proprio come persona (fisica), magari per il motivo nascosto dietro i cordialissimi saluti che le hai mandato!!!! [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]

Come idee politiche (se veramente le ha) non mi fa paura, mi fa schifo!

Saluti
Degregoridasempre
00venerdì 7 aprile 2006 10:20
Re:

Scritto da: gordonpym 04/04/2006 17.22
C'è molta gente che stimo qua dentro, tanto che quando qualcosa mi indigna come oggi, corro appena posso sul forum a leggere i punti di vista di voi forumisti.

Io oggi ho un'inquietudine addosso che mi opprime. Secondo me siamo sull'orlo di una guerra civile. Ne possiamo parlare vagliando seriamente l'ipotesi, per favore.

Gli ingredienti ci sono.Manca l'innesco. Per quanto?

Il paese è spaccato. Per noi, loro sono alieni. Per loro noi siamo pericolosi comunisti. Sono convinto che nessuno di noi abbia stretto amicizie negli ultimi 2-3 anni con uno che sapeva essere dell'altra parte politica. Solo le amicizie che c'erano già sopravvivono accompagnate da frasi tipo:"non capisco come fai a stare con quelli".In questo caso la categoria amico di lunga data ha la meglio sulla categoria elettore di Berlusconi(ma devono essere amicizie davvero forti). Ma se si tratta di conoscere una persona e so che quello vota Berlusconi per me è un alieno.E mi ritengo un moderato non settario.Mi sconvolge riconoscere in me i sintomi di questo innegabile pregiudizio.

Io ho paura che a fronte di un eventuale risultato sgradito si comincino a denunciare brogli inesistenti e far scoppiare dei casini seri.

Mi tranquillizzate? Ne ho bisogno

Luca



Vicenda Mills....HA DAVVERO PAURA!!!
adriano meis
00venerdì 7 aprile 2006 11:09
Re:

Scritto da: gordonpym 04/04/2006 17.22
C'è molta gente che stimo qua dentro, tanto che quando qualcosa mi indigna come oggi, corro appena posso sul forum a leggere i punti di vista di voi forumisti.

Io oggi ho un'inquietudine addosso che mi opprime. Secondo me siamo sull'orlo di una guerra civile. Ne possiamo parlare vagliando seriamente l'ipotesi, per favore.

Gli ingredienti ci sono.Manca l'innesco. Per quanto?

Il paese è spaccato. Per noi, loro sono alieni. Per loro noi siamo pericolosi comunisti. Sono convinto che nessuno di noi abbia stretto amicizie negli ultimi 2-3 anni con uno che sapeva essere dell'altra parte politica. Solo le amicizie che c'erano già sopravvivono accompagnate da frasi tipo:"non capisco come fai a stare con quelli".In questo caso la categoria amico di lunga data ha la meglio sulla categoria elettore di Berlusconi(ma devono essere amicizie davvero forti). Ma se si tratta di conoscere una persona e so che quello vota Berlusconi per me è un alieno.E mi ritengo un moderato non settario.Mi sconvolge riconoscere in me i sintomi di questo innegabile pregiudizio.

Io ho paura che a fronte di un eventuale risultato sgradito si comincino a denunciare brogli inesistenti e far scoppiare dei casini seri.

Mi tranquillizzate? Ne ho bisogno

Luca



Credo che fondamentalmente il pubblico stia vivendo gli ultimi anni e l'attuale campagna politica (non elettorale) con più indifferente rassegnazione di quanto si creda... Il famoso detto "tanto son tutti uguali" probabilmente è attuale ora più che mai ("dentro le stanze del potere l'autorità va a a tavola con l'anarchia")... qualcuno mi ha scritto in una mail che Romano prenderà il doppio dei voti di Silvio perchè ogni 2 coglioni c'è una testa di cazzo...
Meglio così... meglio prenderla sul ridere... resta comunque inquietante (e quì mi trovo d'accordo con Gordon Pym) ciò che si è verificato mediaticamente negli ultimi giorni... sentir parlare di brogli elettorali una volta che Silvio avrà perso (perchè Silvio perderà e lo sappiamo tutti) non sarà una sorpresa e se qualcuno lo prendesse sul serio (ma mi sembra che ormai anche i suoi alleati lo assecondino in attesa di trovare lo spiraglio per dargli un calcio nel culo) si rischierebbe davvero un qualcosa di serio a livello di ordine pubblico...

Fa impressione vedere come per coprire l'ennesima stronzata detta dal presidente del consiglio (usando - seriamente - il termine COGLIONE con tanto di imbarazzante claque) si sia imbastita negli ultimi giorni una bagarre mediatica a colpi di presunte censure... prove di innocenza processuali esibite in sala stampa (tribunale popolare?)... abolizioni d'ICI dell'ultimo minuto (con tanto di SMS che ho ricevuto in palese violazione della Privacy)... Confalonieri che con la solita delicatezza parla di prove di regime... Perfino Ferrara s'è messo polemicamente il bavaglio alla bocca (cosa davvero triste fatta da uno intelligente come lui)...
per non parlare dei bambini cinesi bolliti... Fede che si dimetterà dal TG4 (lo farà davvero?)... la polemica con Della Valle... nuovo giornaletto spedito a casa con tutte le imprese del Governo in fatto di pace e democrazia contro il nemico rosso... intervista con fuga con l'Annunziata... magistratura rossa... ecc ecc ecc
Berlusconi politicamente soffre di ciò che l'ha fatto vincere 5 anni fa... tanto, troppo potere... i suoi consulenti mediatici lo stanno portando a sparare cartucce a casaccio senza un'idea ben precisa... Fini, Casini e Bossi sembrano sinceramente imbarazzati... non vogliono affondare con il Capitano (ed il Capitano Craxi aveva tutt'altra intelligenza politica)....

Bene ha fatto Prodi (e la sinistra in generale) a lasciar fare l'avversario... questo purtroppo gli ha permesso di esporsi il meno possibile sul proprio programma (machiccavololehaletteduecentottantapagine?!?!?!?!) e su ciò che intendono fare una volta al governo... Romano spara numeri un po' a casaccio e lascia intendere chiaramente che il suo sarà un governo che vivrà (instabilmente) alla giornata barcamenandosi tra le variegate componenti di coalizione...

Ma che gli italiani come popolo intendano spaccarsi su questioni di questo genere mi sembra difficile... la percezione che la politica sia tutta una truffa mediatica è sempre più diffusa (e chissà che non si allontani molto dalla realtà)... il 68 è lontano anni luce...


Mi tranquillizzate? Ne ho bisogno


"c'è solo un po' nebbia, che annuncia il sole... andiamo avanti tranquillamente...."
[SM=g27789]
gordonpym
00venerdì 7 aprile 2006 15:13
Grazie Adriano. Oggi parlando con mia mamma a pranzo mi è venuto in mente un pensiero che un po'mi ha tranquillizzato.

Come già ricordato, vivo in una zona d'Italia dove il centrodestra ha la maggioranza. Eppure anche qui non conosco nessuno che 5 anni fa votò centrosinistra e adesso voterà centrodestra. Conosco invece pochi(ma qualcuno c'è) che dal voto a Berlusconi del 2001 quest'anno passerà a Prodi. Conosco un numero discretamente consistente di gente che votò Berlusconi 5 anni fa, che non vuole votare per la sinistra, ma che non vuole nemmeno confermare il voto al Caimano e quindi si asterrà.
Capitolo nuovi votanti, per un ragazzo che 5 anni fa non aveva 18 anni e oggi voterà centrodestra ne esiste, su scala nazionale, almeno (ma davvero qui almeno...perchè sono convinto siano di più)uno che vota centrosinistra.

Che ne pensate?

Comunque per domenica e lunedì confido in un bel diluvio universale, ci vorrebbe proprio...chi deve votare centrosinistra tanto va anche a nuoto, certo ci va anche chi è convinto di votare centro destra(che sono meno); ma il brutto tempo terrebbe a casa molti di quelli che vanno all'ultimo momento che dopo non aver letto un giornale per 5 anni e dopo il grande fratello e buona domenica decidono di andare a votare contro i terribili comunisti che vogliono tassarci anche l'anima...

Luca

[Modificato da gordonpym 07/04/2006 15.13]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com