Gestione Orton vs Gestione Cena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jrook
00lunedì 6 giugno 2011 03:47
Ultimamente se ne sono dette di tutti i colori dietro a questi due wrestler. I motivi sono i più svariati, ma un denominatore comune c'è sempre: prendono botte di ogni genere, poi vincono dal niente, come se niente fosse, con una mossa o poco più.

Certo, i personaggi sono diversi, però il numero di vittorie ottenute in questa maniera è piuttosto elevato. Per Orton è una questione dell'ultimo anno, per Cena era più palese nel periodo 2005-06, ma ultimamente si è parlato ancora del "Cena Superman" in occasione del main event di Over the Limit.

Ora veniamo alla domanda. Assumiamo prima di tutto che in questa sede non si critichi il wrestler ma chi gestisce il personaggio e chi ne decide l'andamento degli incontri (perché in questo caso il wrestler non ha colpe) e prendiamo come punto di partenza le innumerevoli critiche piovute addosso ai due personaggi. La domanda è: mettendo a confronto la gestione dei due personaggi, qual è la più "giusta", quale la più "criticabile"? Una gestione simile ha davvero un motivo di esistere, oppure pensiate che davvero si stia un attimino esagerando?

Premetto anche che io sono contrario a una simile gestione di entrambi i personaggi, non come numero di vittorie (perché sempre delle tue top star si tratta) ma per come arrivano. Un po' più di "difficoltà" nel conseguire la vittoria, tranne negli incontri decisamente sbilanciati già sulla carta, e saremmo già tutti più d'accordo.
Onizuka "The Teacher"
00lunedì 6 giugno 2011 11:52
Penso che una differenza sostanziale sia anche nella finisher.

Nel senso, tutte le mosse di Cena si basano sulla forza di quest'ultimo, basti pensare alla F-U (o Attitude Adjustment che dir si voglia) e di come sia stata applicata anche a gente di notevole stazza dopo ore e ore di legnate prese.
La RKO invece è, per sua natura, veloce, rapida, incisiva e applicabile praticamente in qualsiasi momento del match, quindi può effettivamente portare a vittorie di questo tipo, IMHO
Z l'unico e il solo
00lunedì 6 giugno 2011 21:29
Ecco, appunto. Cena è Superman, perché qualunque cosa tu gli faccia, non cede mai e non sta mai giù. E dopo che ti sei stancato, riparte più forte di prima.

Orton è stato pushato come la vipera, quello che in qualunque momento può tirar fuori la sua finisher e vincere, quasi "rubando" un incontro altrimenti perso. Questo secondo mi da molto meno fastidio come personaggio, mi fa sentire meno preso per il culo.

Se mai vedo in entrambi dei limiti. Cena torna a ripetersi uguale al microfono, dopo Barrett e Rock è tornato uguale a se stesso. Orton versione vipera al microfono è soporifero. Dice e fa sempre le stesse coese.
captainkeane
00lunedì 6 giugno 2011 22:21
su cena non mi dilungo, tanto ormai le cose sono chiare.

come dice Z è chiaro che orton dispone di una finisher di quelle improvvise e si presta a certe "sorprese" ed anche a me la gestione del suo personaggio lascia perplesso

farne un face insignificante come cena è un vero spreco
wrestlemania x-seven
00martedì 7 giugno 2011 20:36
Il punto è tutto come vengono le vittorie. Orton vince di rapina, Cena risorge letteralmente come se non avesse subito nulla, è molto simile all'Hogan anni 80.
Crazoyde
00martedì 7 giugno 2011 21:30
Re:
wrestlemania x-seven, 07/06/2011 20.36:

Il punto è tutto come vengono le vittorie. Orton vince di rapina, Cena risorge letteralmente come se non avesse subito nulla, è molto simile all'Hogan anni 80.



Eh ma quelli erano altri tempi. Dopo l'era gimmick i wrestler sono stati "umanizzati" (a parte gente come Taker o Kane che è diventata umana solo dopo molto tempo) e oggi un supereroe del genere a momenti non lo si vede neanche più nei film. Questa è l'unica vera pecca di Cena, che a me come wrestler piace.
wrestlemania x-seven
00mercoledì 8 giugno 2011 00:59
Re: Re:
Crazoyde, 07/06/2011 21.30:



Eh ma quelli erano altri tempi.

Appunto, vederlo ora è orribile oltre che improponibile. Le gestioni di Orton e Cena a parer mio non sono per nulla paragonabili.


Crazoyde
00mercoledì 8 giugno 2011 10:08
Re: Re: Re:
wrestlemania x-seven, 08/06/2011 00.59:

Appunto, vederlo ora è orribile oltre che improponibile. Le gestioni di Orton e Cena a parer mio non sono per nulla paragonabili.





Già. Proprio stamattina mi è venuto in mente One Man Gang (non chiedetemi il perchè).
Pensavo che una volta imbastire storyline non dico interessanti ma almeno divertenti non era difficile come oggi: avevi a disposizione un parco personaggi da paura e potevi affiancare One Man Gang al poliziotto corrotto di turno (Big Boss Man) che a sua volta prendeva mazzette da Ted DiBiase.
Questo esempio banale per farvi capire quanto facile fosse imbastire una storyline di discreto livello.
Ora invece dobbiamo sempre badare ai singoli, ai superman Cena e ai Randy Orton che probabilmente a 50 anni diventerà come Steve Austin ma al posto della Stunner, distribuirà RKO.
Gestire i vari character sta diventando sempre più difficile.
Ric777
00mercoledì 22 giugno 2011 16:52
La cosa che più li accomuna è che sono entrambi indisponenti ed irritanti, ma lo sono ognuno per motivi peculiari e specifici.
wrestlemania x-seven
00giovedì 23 giugno 2011 14:51
Oltretutto, se Cena da anni è sempre lo stesso identico nel ring e come conduzionematch, Orton invece in questi mesi sta mostrando grandi cose dal punto di vista lottato, ha ampliato il repertorio e non mi riferisco solo al numero di mosse, pare anche più agile e combattivo.
!Darkside.
00venerdì 24 giugno 2011 01:16
Io continuo a non sopportarli entrambi, e se devo scegliere tra i due preferisco Orton. Cena mi provoca un'antipatia solo a vederlo. Orton non è molto meglio da questo punto di vista, ma come dice Ema gli riconosco il merito di essersi saputo evolvere come personaggio e come parco mosse.
Ric777
00venerdì 24 giugno 2011 09:49
Ha fatto due bei match con Christian ma aspettiamo a gridare al miracolo. E casualmente ancora una volta i ratings dello show di cui è Campione crollano.
Z l'unico e il solo
00venerdì 24 giugno 2011 11:28
ha fatto dei signori incontri anche con CM Punk e con Sheamus. Semplicemente Orton a) si sta tornando ad impegnare b) come detto molte volte, ha delle qualità in termini di esplosività, elasticità e duttilità... però è un noioso. Deve essere guidato passo passo da altri atleti, se lasci la contesa in mano a lui muore.
Ric777
00sabato 25 giugno 2011 10:43
Re:
Z l'unico e il solo, 24/06/2011 11.28:



ha fatto dei signori incontri anche con CM Punk e con Sheamus.







wrestlemania x-seven
00sabato 25 giugno 2011 12:35
Ric rassegnati, su Orton non sei imparziale. [SM=g27828]

Perlomeno da inizio anno sta facendo ottimi match e fornisce sempre prestazioni più che notevoli sul ring, soprattutto per il livello a cui ci aveva abituato negli anni passati. Il solo fatto di non vedere più headlock mi commuove.
Z l'unico e il solo
00sabato 25 giugno 2011 20:57
addirittura ha fatto un incontro decoroso con the miz.
captainkeane
00sabato 25 giugno 2011 23:06
e di questi tempi è quasi un miracolo, miz è un disastro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com