MaxDoriaFan
00venerdì 12 aprile 2013 12:09
A parte ovvi motivi economici (e forse tecnici - trattasi di terreno roccioso? ), avrebbe senso dare accesso alla metro a quella zona, intercettando la linea nel tratto Brin-Dinegro?
Da Google Earth risulterebbe un'altezza ( e quindi una profondità) di 90/100 mt. Del resto esistono stazioni molto profonde (Quattro giornate, a Napoli, Admiraltejskaja a San Pietroburgo)
[IMG]http://i50.tinypic.com/33uqwe8.jpg[/IMG]
stefanobalo
00venerdì 12 aprile 2013 13:47
Oltre a via Bologna non si è lontani dal casello dell'autostrada/cimitero. Certo si potrebbe fare un grande parcheggio d'interscambio sopra il casello anche con accesso a Via Carrea che è densamente popolata...tanto qui siamo nel reparto sogni...
cliobini
00venerdì 12 aprile 2013 13:49
Peccato che la Galleria Certosa passi proprio sotto al Cimitero della Castagna (dove è posizionato un pozzo di ventilazione)
lordtiranus
00venerdì 12 aprile 2013 13:56
stefanobalo, 12/04/2013 13:47:
con accesso a Via Carrea che è densamente popolata
Evvai! La metro sotto casa!!
euge1893
00venerdì 12 aprile 2013 17:26
A questo punto insisto per una fermata della ferrovia urbana a Castelletto (come peraltro già ipotizzato a GEMO2020)
GenoaJackson
00sabato 13 aprile 2013 11:26
Mi piacerebbe una fermata a San Teodoro e ci avevo riflettuto anch'io, ma non la ritengo nè giustificabile nè sostenibile. Questo peraltro senza contare le varie difficoltà di cotruzione.