Espansione dolce espansione...

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povio
00martedì 31 marzo 2009 19:48
Ciao a tutti.
Aprirei questo nuovo topic per dare spazio a tutto ciò che può riguardare la futura espansione di Empire, voci di corridoio, anticipazioni, notizie certe, immagini ecc. ecc.
Ora, si sa già qualcosa su questa espansione, ci sono già voci in giro su cosa potrebbe trattare ??
Io personalmente auspicherei 3 scenari:
1. Età napoleonica (ovviamente, se manca questa, beh, la rivoluzione la facciamo alla CA [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] )
2. Guerra di Secessione Americana;
3. Situazione italiana, magari, dal 1800 al 1870, diciamo così, con ulteriori fazioni esterne interessanti come Francia e Austria;

Aspetto commenti, e chi più ne ha più ne metta.
Ciaouz !!
efghilmno
00martedì 31 marzo 2009 20:08
io voto decisamente per l'età napoleonica! si può dire che ho preso il gioco quasi solo per aspettarla! [SM=g27828] e penso fortemente che saremo accontentati! riguardo la guerra di secessione non mi convince molto, ne ho gia abbastanza con il gioco base di stati uniti. riguardo l'italia sarebbe sicuramente affascinante una campagna di indipendenza ma non ci credo che si volgono verso una zona "periferica" d'europa facendo una campagna esclusivamente italiana. e onestamente parlando penso che agli stranieri dell'indipendenza italiana non gliene frega granchè.... [SM=g27829]
LeonidaSA
00martedì 31 marzo 2009 20:31
Credo che il motore di ETW non si adatti bene per ricreare una campagna sulla guerra di secessione.... sicuramante la prossima espansione è napoleonica!!! [SM=g27828]
povio
00martedì 31 marzo 2009 20:46
Mah, riguardo alla guerra di secessione, avevo sentito voci di corridoio che davano una possibilità su questa, insieme alla ovvia campagna napoleonica...Dicevo riguardo all' unità d' Italia, ripensando alle situazioni già proposte in passato sui Total War, situazioni di carattere, diciamo, "nazionale"...vedi ad esempio, la campagna tutta inglese su MED2 KINGDOM, oppure quella dei teutonici.
Ora, forse è l'italiano che è in me a parlare, però se penso allo scontro fra fazioni inglesi medievali, molto importante peraltro, non vedo perchè la CA dovrebbe sminuire la nascita di una nazione molto importante come l' Italia, nazione che, durante il risorgimento, ha tirato in ballo molti poteri forti, come il Papa, la Francia di Napoleone III, l' Austria, e che fra l'altro ha giocato un ruolo importantissimo nella Prima Guerra Mondiale...si spiegherebbe, d'altro canto, il mancato inserimento di nazioni italiane in Empire, forse saranno previste in una espansione...lo spero vivamente, dai, non possono negarci di creare grandiose unità di Garibaldini, magari da una certa data in poi, o da una certa tecnologia in poi... [SM=x535685]
Mashiminu
00martedì 31 marzo 2009 23:25
lo stesso discorso che fai per l'Italia vale per la Germania

nel periodo preso in considerazione non mancano mica gli stati italiani su Empire comunque.

Hanno tolto Firenze, San Marino, la Repubblica di Lucca, i Ducati di Modena e quello di Parma e sinceramente in una campagna europea e mondiale com'è Empire queste regioni sarebbero state troppo piccole da prendere in considerazione, certo facendo una campagna sul periodo in particolare, si può parlare anche di queste, per la Germania invece si parla di più di 30 stati nel Settecento, sarebbe più realistica una campagna su questa regione, anche più importante dell'Italia per gli eventi successivi....

i garibaldini sono truppe irregolari amanti delle imboscate, con scarza disciplina per effettuare un vero corpo a corpo, saranno solo una riserva.....volendo si può fare un'espansione sulle campagne Garibaldine in sud America, Italia e Francia, però booo la vedo più una cosa da Age of Empire che da un Total War, non mi convince

sono più indirizzato a credere nella campagna Napoleonica, credo sia la più attesa e anche la più commerciale a livello mondiale

gli Stati Uniti li hanno già trattati, sarebbe una riproposizione scontata e poco affascinante
siculo-calabrese
00martedì 31 marzo 2009 23:32
Re:
Mashiminu, 31/03/2009 23.25:


sono più indirizzato a credere nella campagna Napoleonica, credo sia la più attesa e anche la più commerciale a livello mondiale

gli Stati Uniti li hanno già trattati, sarebbe una riproposizione scontata e poco affascinante



quoto

LunaRossaTraiano
00mercoledì 1 aprile 2009 09:43
Per me potrebbero fare tutte e due, da "napoleonico" cmq non mi dispiacerebbe un'ambientazione nella Guerra di Secessione che oltretutto trovo tutt'altro che poco affascinante. [SM=x535685]









That's the style "Lo" that's the style!!!! [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711]


Per i più giovani: scena tratta (la carica della divisione di Pickett verso Cemetery Ridge) dal film tv "Gettysburg", uno dei più bei film di guerra mai fatti, imho il migliore.
Gen.Morand
00mercoledì 1 aprile 2009 16:19
La guerra di secessione ha ovviamente grosso mercato negli States ma prima dovrebbero fare l'espansione napoleonica.

Però chiariamo una cosa: se si limitano a cambiare skin, nomi e cosette marginali sono da nerbate nei denti... [SM=x535691]
Mi rendo conto che il "tappo" dei 20 slot sia ormai un tabù intoccabile [SM=g27812] ma non si può presentare un campo di battaglia napoleonico decente senza cambiare il sistema dei rinforzi (una bella tattica alla napo e poi ti arrivano alle spalle...) e ingandire le mappe per dare un minimo di possibilità di manovre. [SM=x535696]

Le guerre di indipendenza sarebbero affascinanti ma le conoscono in ventidue fuori d'Italia
enrickdt
00mercoledì 1 aprile 2009 16:40
ma non potrebbero fare qualche episodio genere medieval 2 kingdoms sul colonialismo ????
alla fine ad arrivare ultimi a colonizzare siamo stati noi italiani fagiani dopo l'unita .........
Leporello68
00mercoledì 1 aprile 2009 18:26
Re:
Gen.Morand, 01/04/2009 16.19:

La guerra di secessione ha ovviamente grosso mercato negli States ma prima dovrebbero fare l'espansione napoleonica.

Però chiariamo una cosa: se si limitano a cambiare skin, nomi e cosette marginali sono da nerbate nei denti... [SM=x535691]
Mi rendo conto che il "tappo" dei 20 slot sia ormai un tabù intoccabile [SM=g27812] ma non si può presentare un campo di battaglia napoleonico decente senza cambiare il sistema dei rinforzi (una bella tattica alla napo e poi ti arrivano alle spalle...) e ingandire le mappe per dare un minimo di possibilità di manovre. [SM=x535696]

Le guerre di indipendenza sarebbero affascinanti ma le conoscono in ventidue fuori d'Italia




Morand ripartiamo con le illusioni? Cos'altro vuoi che facciano, mappa zoomata, qualche skin con lo shako e via.
Pensi forse che si mettano a creare la differenza fra colonna di divisione e colonna serrata?
O l'attrito durante le marce in Russia e Spagna?

Io comunque già mi contento di vedere uscire quel poco di napoleonico, perchè non mi stupirei di vedere una bella guerra della terza dinastia Moghul che a noi ovviamente interessa moltissimo [SM=g27822] [SM=x535698]
povio
00mercoledì 1 aprile 2009 19:11
Beh, la campagna napoleonica deve essere il principale punto della prossima espansione, su questo non ci piove.
Sarebbe bello se facessero come hanno fatto nel titolo principale, scrivono "Campagna Napoleonica", messa al posto della "Campagna Imperiale", mi pare si chiami così, ho un temporaneo vuoto di memoria, e poi mettono le varie altre campagne aggiuntive.
Certo, ci si aspetta qualche cambiamento consistente anche dal punto di vista battagliero, e secondo me ci troveremo qualcosa di interessante, visto che comunque con Medieval 2, bello fin che vuoi, ma hanno abbastanza toppato, era una minestra pluri riscaldata quella che abbiamo visto, non penso che questa volta si ripetano, o almeno speriamo...
archaon75
00giovedì 2 aprile 2009 00:25
EMPIRE: armageddons
che ne dite di una bella espansione che copra tutte quetse guerre? età napoleonica (ovviamente), secessione americana (interessante per gli sviluppi tecnologici del periodo, e sarebbe bello poter far intervenire anceh altri stati europei), guerra d'indipendenza italiana, guerra franco prussiana, guerra di crimea. e una supercampagna dal 1789 (rivoluzione francese) fino al 1881 (guerra anglo boera in sudafrica)...

Non sarebbe mica male eh? [SM=g27835]
archaon75
00giovedì 2 aprile 2009 00:30
altre modifichine
beh poi sarebbe bello poter in qualche modo superare il tetto delle 2 unità gestibili in contemporanea...magari con un bel pannello multi-armata, per poter governare ad esempio un'armata che sopraggiunge in rinforzo sul campo di battaglia (che ovviamente dovrà essere piu vasto, unitamente ad un allungamento del tempo di gioco...). se ricordate già in ROME c'era la possibilità di vedersi arrivare una propria armata di rinforzo in contemporanea sul campo (anche se gestita dalla AI). lasciando stare il fatto che l'intelligenza artificiale faccia pena... ma l'idea di base non è affatto male, anzi è ben realistica.

non capisco come mai in empire non sia stata mantenuta...boh.....

però sto limite delle 20 unità per parte ha davvero rotto le scatole!
Mashiminu
00giovedì 2 aprile 2009 09:34
il tetto delle 20 unità e le mappe abbastanza piccole credo le lascino per non far crashare il gioco, sarebbe insensato se fannoun gioco che crasha al 90% dei pc. Empire è un gioco commerciale prima di tutto e con la crisi che c'è in giro, non tutti possono comprarsi migliori pc e anche loro perderebbero mercato

nei 4 vs 4 ho riscontrato più volte dei problemi, solo una volta sono riuscito a fare la battaglia per intero, altrimenti a qualcuno crasha quasi sempre, non è ancora il momento per aumentare il limite, ci stanno tante altre cose da controlare e migiorare, tra i bug delle unità e gli errori dell'IA sia nelle battaglie che nella campagna

se già migliorano quelli hanno fatto un gran lavoro
LunaRossaTraiano
00giovedì 2 aprile 2009 11:12
Il limite delle 20 unità secondo me è un falso problema, è la concenzione del gioco stessa che ormai presenta dei vistosi limiti. Vi dirò di più: secondo me era molto meglio in Shogun quando le unità da gestire erano 16 e non 20. La combinazione velocità di gioco/grandezza mappa rende i giochi TW sostanzialmetne degli rts dove la "velocità di mouse" è preponderante alla capacità di lettura tattica delle partita, poi da Shogun in poi le mappe sono diventate sempre più piatte e meno varie, i fattori atmosferici soltanto scenografici quando invece si potevano vincere delle partite sfruttando gli acquazzoni o le nevicate. Titolo dopo titolo purtroppo la variabili tattiche sono diminuite anzichè aumentate, avere più di 20 unità a mio avviso amplificherebbe la (già prevalente) componente arcade della serie.

E inutile ragionare su questi giochi in termini di "wargame", non lo sono.
Leporello68
00giovedì 2 aprile 2009 12:18
Re:
LunaRossaTraiano, 02/04/2009 11.12:

Il limite delle 20 unità secondo me è un falso problema, è la concenzione del gioco stessa che ormai presenta dei vistosi limiti. Vi dirò di più: secondo me era molto meglio in Shogun quando le unità da gestire erano 16 e non 20. La combinazione velocità di gioco/grandezza mappa rende i giochi TW sostanzialmetne degli rts dove la "velocità di mouse" è preponderante alla capacità di lettura tattica delle partita, poi da Shogun in poi le mappe sono diventate sempre più piatte e meno varie, i fattori atmosferici soltanto scenografici quando invece si potevano vincere delle partite sfruttando gli acquazzoni o le nevicate. Titolo dopo titolo purtroppo la variabili tattiche sono diminuite anzichè aumentate, avere più di 20 unità a mio avviso amplificherebbe la (già prevalente) componente arcade della serie.

E inutile ragionare su questi giochi in termini di "wargame", non lo sono.



Concordo, è evidente che se alzi il numero delle unità controllabili devi fare uno sforzo in termini di gruppi e AI che li controlla.
Impensabile che il giocatore debba occuparsi di tutto con magari 30 unità estese su un fronte di 1 km.

Qui neppure un battaglione va in quadrato da solo o gli artiglieri lasciano i cannoni quando caricati, quindi c'è un limite fisico pena trasformare il tutto in una festa di cliccaggio dove prevale Speedy Gonzales.

Io sulla stabilità non posso proprio lamentarmi, ma leggo molti problemi da altri. Anche i 3vs3 mi vanno fluidi con fumo di battaglia incluso. I 4vs4 qualche lag lo presentano nella immissione di ordini, ma è naturale che questi si presentino se chi osta non è veloce e con un ottimo PC .

Traiano, quando vieni a fare una prova col Mod [SM=g27822]


LunaRossaTraiano
00giovedì 2 aprile 2009 13:11
Da adesso provo solo il multi quindi a prestissimo [SM=g27823]
Leporello68
00giovedì 2 aprile 2009 14:31
Re:
LunaRossaTraiano, 02/04/2009 13.11:

Da adesso provo solo il multi quindi a prestissimo [SM=g27823]



Ottimo, ripeterò sempre che la differenza tra una battaglietta e uno spettacolo storico lo fanno le persone. Giocato con quelli giusti per me siamo già adesso superiori a NTW2 a parte le mappe e l'artiglieria che... [SM=x535722]





Gen.Morand
00giovedì 2 aprile 2009 15:12
Si ma allora non critichiamo i pochi suggerimenti tacciandoli di utopia se poi si desiderano cose ancora più "elevate". E' più che ovvio che l'estensione delle mappe unita ad una maggiore distanza iniziale degli eserciti darebbe maggiore tempo di valutazione e quindi tempi di reazione non da "sparatutto", ma più meditati. IN pratica adesso un solo erore di clic non lo rimedi più...
E' logico che la possibilità di poter manovrare o avere almeno delle "Ali" (visto che di divisioni non si parlava nel 700) raggruppabili sarebbe un passo avanti ben più importante di 30 slot.

Ma il fatto, ad esempio, di vedere sempre e solo l'AI che corre come una pazza senza stancarsi mai, che assalta le fortezze come dei bambini salgono sulgi ostacoli del parco giochi è un peggioramento.
POi io non ho ancora visto dei terreni più montagnosi ma mi sembra che adesso i paesaggi di battaglia siano davvero mosci. Non dico sempre ma ogni tanto qualche gola, qualche passaggio obbligato arricchirebbe il gioco.
IN Shogun ho retto delle posizioni con una sola schiera di quei terribili monaci....

Per concludere e tornare in topic l'espansione finirebbe per diventare una grande patch nei desiderei miei e di molti altri, me ne rendo conto, ma qualcosa di questo gioco e qualcosa di sostanziale, che sia con un super-mod o un'espansione, deve cambiare.
E questo con o senza vedere degli shakò....
archaon75
00sabato 4 aprile 2009 00:21
si ste mappe son davvero insulse.... in assoluto le mappe migliori restano quelle di shogun. E sopratutto in empire mi sempbra che lo stare in cima a una collina non offra notevoli vantaggi tattici (tipo maggior morale o maggior raggio per l'artiglieria...come dovrebbe essere giusto)
[SM=x535700]
Purfa92
00sabato 4 aprile 2009 14:22
Re:
archaon75, 04/04/2009 0.21:

si ste mappe son davvero insulse.... in assoluto le mappe migliori restano quelle di shogun. E sopratutto in empire mi sempbra che lo stare in cima a una collina non offra notevoli vantaggi tattici (tipo maggior morale o maggior raggio per l'artiglieria...come dovrebbe essere giusto)
[SM=x535700]




vero, le mappe sono assolutamente piatte e banali [SM=x535696] [SM=x535695]

comunque l'espansione è scontato che la facciano principalemte sul periodo napoleonico, ma di sicuro come in kingdoms metteranno qualche altra campagna, e se lo fanno, è pressochè sicura quella della guerra di secessione.

Se fanno una campagna sulle guerre d'indipendenza italiane fatta a modo diventerà un must buy [SM=x535719]

altrimenti ci penserà (molto probabilmente) qualche modder nostrano [SM=g27827]
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