Di Pietro: "Con Berlusconi non mi scuso"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
princepsoptimus
00domenica 29 giugno 2008 17:30
MILANO - Antonio Di Pietro non chiede scusa al premier Silvio Berlusconi per averlo definito "un magnaccia". Anzi, ospite della trasmissione «In mezz’ora» di Lucia Annunziata, il leader dell'Italia dei Valori dice che è il presidente del Consiglio a doversi «scusare con gli italiani perché in campagna elettorale ha detto che si sarebbe attivato per farli stare bene e invece sta obbligando il Parlamento a fare leggi che servono a lui per suo interesse». «Utilizzare il proprio ruolo per mortificare il merito e la professionalità di chi lavora in Rai è un atto immorale. Questo sì è un insulto ai cittadini» ha detto il leader dell'Idv a proposito delle ultime intercettazioni pubblicate.

«ISTITUZIONI SFRUTTATE A FINI NON ISTITUZIONALI» - «Il mio sarà pure un linguaggio crudo - ha spiegato - ma il suo è un insulto agli italiani perché quando ha un processo in corso si fa una legge per farsi salvare». Quindi «è il premier che si deve scusare con gli italiani anche perché non può fare telefonate al direttore della rete pubblica per cui noi paghiamo il canone per dire piazza questo, piazza quello». L'ex pm ha ribadito che «il problema grave è che si utilizzano le istituzioni a fini diversi da quelli istituzionali». Ma il Pd appoggia Di Pietro? «Chiedetelo agli elettori del Pd...» ha risposto il leader dell'Idv.

RAI-ORLANDO - Rivendicando la candidatura di Leoluca Orlando alla presidenza della Commissione di vigilanza sulla Rai, come «candidato non solo dell'Idv, ma anche del Pd» Di Pietro ha anche ricordato che «per prassi le commissioni di garanzia spettano all'opposizione». «Berlusconi vuole scegliere il candidato per la vigilanza Rai? Allora questo è regime» - ha detto l'ex pm.


Ribadisco: soltanto lui sta facendo vera opposizione, Veltroni non si sente più... [SM=x751554]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com