Democratici, Edwards appoggia Obama

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arvedui
00giovedì 15 maggio 2008 15:42
Democratici, Edwards appoggia Obama


NEW YORK - L'ex candidato alla Casa Bianca John Edwards ha deciso di appoggiare Barack Obama nella corsa democratica alla Casa Bianca. La campagna di Hillary Clinton, che aveva corteggiato l'appoggio dell'ex rivale, è stata presa in contropiede.

Barack Obama è un candidato che "sa nel proprio cuore che è l'ora di creare una sola America, non due", ha affermato Edwards ufficializzando la propria discesa in campo al fianco del rivale di Hillary Clinton, in un evento pubblico che ha visto insieme la nuova coppia Obama-Edwards in Michigan.

Accolto da un boato di una folla di alcune migliaia di persone a Grand Rapids, dove è stato introdotto da Obama, Edwards ha lanciato un messaggio a favore dell'unità del partito democratico: "fratelli e sorelle - ha detto - dobbiamo riunirci come democratici per sconfiggere McCain", Edwards ha avuto parole di elogio anche per l'ex First Lady, affermando che i democratici "sono ora un partito più forte" grazie alla sua candidatura e avranno a novembre "un candidato più forte" grazie anche alla Clinton. Ma il candidato, ha proclamato Edwards, a questo punto deve essere Obama.

Terry McAuliffe, presidente del comitato elettorale della senatrice, ha detto che la Clinton "rispetta la scelta di Edwards, ma come hanno dimostrato gli elettori della West Virginia questa corsa è tutt'altro che finita".


SDA-ATS
princepsoptimus
00giovedì 15 maggio 2008 16:36
Il candidato democratico è stato finalmente designato... adesso ci vorrebbe un passo indietro di Hillary affinchè i democratici non perdano troppi punti su McCain.
Granduca di Milano
00sabato 17 maggio 2008 08:21
Per me li hanno già persi scornandosi a vicenda.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com