Consiglio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
David.david
00domenica 24 dicembre 2006 16:27
Volevo avere informazioni sui fischer word cup rc4 grazie
Ect0r
00domenica 24 dicembre 2006 16:51
Tutti ne hanno parlato bene, ma onestamente io non li ho provati e non posso esprimere giudizi dato che le mie conoscenze sono più ferrate su sci dagli easy agli allround.
Aspetta qualche esperto in materia. [SM=g27811]
Ciao! [SM=g27828]
David.david
00domenica 24 dicembre 2006 17:40
Re:
Ma allora a quale categoria appartengono se non a quella degli asy e allround?
Ect0r
00domenica 24 dicembre 2006 17:49
Categoria RACE. [SM=g27828]
Livello elevato.
luckyfeller
00domenica 24 dicembre 2006 18:46
RE:
SE NON ERRO SONO MODELLI DA GARA E PER LA PRECISIONE SLALOM.
SE FOSSE COSI,MI HANNO SCONSIGLIATO DI UTILIZZARE QUESTO TIPO DI SCI PER "TUTTI I GIORNI",POICHE' SOLLECITA MOLTO LE GINOCCHIA NEI CAMBI DI DIREZIONE.
TENGO A PRECISARE CHE SONO STATI SCONSIGLIATI A ME CHE SCIO AD UN LIVELLO MEDIO.
Ect0r
00martedì 26 dicembre 2006 00:20
[SM=g27811] Ho trovato queste impressioni...
Prendile comunque con le pinze dato che a seconda della sciata, dello sciatore, e di latri fattori, lo sci può rispondere diversamente.
"FISCHER WORLD CUP RC4 RC 06-07
ATTACCO FICHER(=TYROLIA) Z13
LUNGHEZZA : 180
RADIUS: 17 mt

finalmente ho provato i miei cuccioli sulla neve

premetto che le sensazione di questo test sono preliminari dato che sono stati i primi giorni di sci dopo 5 mesi di stop.

ho potuto provare lo sci su quasi tutti i tipi di neve: farinosa con fondo duro dopo una nevicata leggera , neve pesante umida durante la domenica e neve compattissima e dura sul muro dove si allenavano le squadre in gigante vicino al cristallo.

Fin dalla prima discesa ho capito che gli sci non erano putrelle e questo mi ha rassicurato non poco.

Non considero il primo giorno dato che dovevo riprendere i meccanismi della sciata.

Domenica giornata di neve, nebbia e umidità: neve pesante, accumuli in pista e visibilità zero: la sciata era quindi a bassa -bassissima velocità con serpentine abbastanza chiuse (nei limiti della mia tecnica): lo sci nonostante la lunghezza si è dimostrato agile a condizione di stare SEMPRE centrale e a condizione di fare SEMPRE i dovuti piegamenti la parte bassa; appena tentavi di farlo girare senza il dovuto movimento (in pratica scendendo e non sciando)la spigolata stava in agguato.
comunque si è dimostrato uno sci fattibile anche in queste condizioni anche se ovviamente non rappresentano il suo terreno ideale

lunedì : giornata spaziale, neve invernale con fondo discretamente duro sul cristallo con riporto di uno strato di neve fresca: in queste condizioni ho fatto tre test:

serpentina chiusa: bello! sci reattivo SEMPRE a condizione di sciarci sopra stando ben centrali e lavorando; quando carichi senti proprio che lo sci ti restituisce (con gli interessi)l' energia che stai scaricando e la spatola affonda come il coltello nel burro chiudendoti (anche bruscamente) la curva; ovviamente stiamo parlando di uno sci da 180 cm per cui non avendo la tecnica e le gambe del buon Supersl la serpentina non era poi così estrema

serpentina filante in conduzione: sensazioni positive anche qui ma ancora attenzione a mantenere la concentrazione: un paio di volte che mi sono alzato un pò e non ho tenuto la dovuta pressione sugli sci mi sono trovato lo sci di "fianco all'orecchio" a causa di spigolata........però quando sei concentrato e tieni il ritmo lo sci diventa una sinfonia

curvoni supercondotti (per quanto posso farli io): pista del cristallo deserta partenza dall'alto nella parte piana in posizione uovo per poi passando nella seconda metà in posizione rialzata cercando di condurre E CHIUDERE curvoni da un' estremo all'altro della pista..........in questo esercizio mi ha impressionato L' accelerazione dello sci nella fase di uscita dalla curva, sensazione che non ho provato con il modello dello scorso anno..........che sia il flowflex?

Lo sci mi risultava un pò LENTO in fase di ingresso curva :c' erano quei 1-2 secondi di ritardo dal movimento di ingresso a quando lo sci RISPONDEVA ma da qui in poi più "aumentavi la pressione" (fase centrale di curva) più lo sci ACCELERAVA in modo impressionante rispetto a come rispondeva il modello dell'anno scorso (ancora... che sia il flowflex???).

fase di USCITA/INVERSIONE.............anche qui come l' ingresso mi è parso un pò più lento del suo predecessore ma forse è anche dovuto alla lunghezza superiore o a troppo filo sulle code.
diciamo che comunque la parte IMPRESSIONANTE è quella centrale della curva; non ultimo a sua discolpa c'è da dire che sulla la fase di ingresso curva che uscita devo migliorare (come anche sulla fase centrale) ma comunque le opinioni di cui sopra sono da ritenersi come comparazione con il modello 05-06 che ho utilizzato la scorsa stagione"

Conclusione: se non sei davvero bravo forse non è lo sci che fa per te.
Bye!!! [SM=g27811]
David.david
00martedì 26 dicembre 2006 11:57
risposta
David.david
00martedì 26 dicembre 2006 12:01
Grazie ector davvero molto gentile i tuoi consigli sono stati eccezionali, comunque volevo solo delle impressioni in quanto io già avevo gli sci in questione e ho anche sciato l'anno scorso tutta la stagione e devo dire che sono davvero insuperabili.In realtà volevo solo confrontarmi e capire se era stata solo una mia impressione o erano davvero cosi.
Ect0r
00mercoledì 27 dicembre 2006 14:38
Di niente!
Quando vuoi qualche consiglio puoi sempre busare alla porta del forum e trovi sempre qualcuno pronto ad aiutarti. [SM=g27811]
Buone feste! [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com