Caruso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
1salvo3
00lunedì 13 marzo 2006 07:16
Non mi riferisco al Caruso tenore.
E nemmeno al Caruso direttore d'orchestra.
E nemmeno al termine dialettale siciliano usato per definire un ragazzino.
No.
Mi riferisco al candidato al parlamento italiano nelle liste di rifondazione comunista.
Voglio rivolgermi ai rifondaroli presenti in questo forum per sapere cosa ne pensano dei fatti di MIlano. Fatti gravissimi in cui persone normalissime hanno dovuto subire la violenza di chi predica a parole la non violenza.
Benissimo, Caruso rappresenta tutti loro, i violenti intendo!!
Mi piacerebbe ascoltare risposte e non giustificazioni da quattro soldi. L'unico atto che potrebbe fare capire che il partito della rifondazione comunista è distante anni luce da questi facinorosi è quello di "eliminarlo" (il Caruso) dalle liste e dalla competizione elettorale. Tutti sanno che la sinistra cosiddetta antagonista non vota Prodi. Ma viene facilissimo, quando serve, accostare la loro storia violenta al leader della sinistra democratica ed a tutta la coalizione di centrosinistra.
Ebbene, a Milano con questa storiella si sono sicuramente persi moltissimi voti e la possibilità di governare la città.
Complimenti vivissimi.
Sono state incendiate auto, negozi, sono rimasti feriti alcuni bambini che mangiavano l'Happy Meal al Mcdonalds, sono stati coinvolti passanti inermi. Il tutto in nome dell'antifascismo e della non-violenza.
Gente che si ritrova senza auto, magari acquistata col mutuo; commercianti che magari risentono della crisi economica che attanaglia l'Italia e che cominciavano a guardare con "simpatia" lo schierametno di centrosinistra. L'immagine che le televisioni hanno dato di alcuni alleati di Prodi.
L'ho sempre detto che bertinotti è un fine stratega. Ed ieri è stato ancora una volta dimostrato.
Per rincorrere i voti di gente che nella vita sa solo lamentarsi, ha buttato alle ortiche quelli della gente che lavora, produce, paga le tasse e vuole una vita tranquilla.
Giuro, non vedo l'ora che arrivi questo benedetto 10 aprile, perchè a causa di queste contraddizioni la sinistra sarà capace di perdere le elezioni nonostante la parte avversaria ha fatto e sta facendo (anch'essa) di tutto per non vincerle.

Abbasso gli estremismi
Via i violenti dal parlamento
Non votate chi li appoggia

Saluti (disgustati)
Sciarpa Nera
00lunedì 13 marzo 2006 11:21
Credo che il primo a prenderli a calci nel culo
sarebbe proprio (se fosse ancora...)
l'Onorevole Palmiro Togliatti.
1salvo3
00lunedì 13 marzo 2006 12:33
Concordo, Beppe, concordo in pieno.

A volte mi chiedo qual'è il recondito motivo per cui alla sinistra italiana piaccia farsi del male autonomamente.
Tra tutte le candidature, per così dire, "strane", l'unica che rispetto, pur non condividendola, è quella di Luxuria.
Sa poco di politica, ma almeno è dignitosa.
Non ho mai creduto che i problemi delle ferrovie le può risolvere un capostazione o che i problemi dell'edilizia li possa risolvere un muratore. Per lo stesso motivo non credo che le problematiche del mondo gay possano essere risolte da uno di loro.
Le candidature del troskysta e di caruso, invece, sono semplicemente vergognose. Ad una si è posto rimedio, spero che in queste ore si riesca a porlo anche per la seconda.

Saluti
1salvo3
00lunedì 13 marzo 2006 12:36
Re:

Scritto da: 1salvo3 13/03/2006 12.33
Concordo, Beppe, concordo in pieno.

Prima di scatenare un putiferio per l'affermazione che riporto sotto, correggo la stessa aggiungendo un "necessariamente" o un "solamente" che chiarisce meglio il mio pensiero....

Per lo stesso motivo non credo che le problematiche del mondo gay possano essere (NECESSARIAMENTE O SOLAMENTE) risolte da uno di loro.......Pardon


Saluti

Sciarpa Nera
00lunedì 13 marzo 2006 12:47
Anche il Caruso (già figlio di papa', ricchissimo e che fa il povero - Gaber dixit) salendo i gradini di un ulteriore potere
si confondera' con i microfoni, con le telecamere,
con le interviste, con le PortaaPorta, con le dive.
E quelli che ha illuso continueranno a rompere le citta'
e qualcos'altro...
Il Zola di Germinal ci insegna ancora molte cose...
1salvo3
00lunedì 13 marzo 2006 13:05
Andate su Repubblica.it

SCOPPIA IL CASO CARUSO.

Ecco come si regala la vittoria al centrodestra. Così.

GreatGig & co., cos'avete da dire?

Oggi sono veramente incazzato.
La chiudo qui, buone elezioni a tutti quanti.

Scappo
Saluti
|Marina|
00lunedì 13 marzo 2006 15:21
Salvo ancora una volta concordo.
|Marina|
00lunedì 13 marzo 2006 15:24
Però, basta non votarlo.
pippo.Brescia
00lunedì 13 marzo 2006 16:28
Questi fatti, ovviamente, sposteranno voti. Ma è inevitabile. Finchè l'elettorato medio accoglierà la ridicola contrapposizione del cavaliere fra comunisti e liberali. Se si presta fede all'idea che la lotta è fra il blocco antilibertario della sinistra e le "nuove frontiere" della destra, ogni violenza sarà riconducibile ad una sola matrice. In questo, bisogna dargli atto, è stato abile.
pane e castagne
00martedì 14 marzo 2006 14:35
bisogna condannare l'una (teppisti urbani) e l'altra parte (cori fascisti e tanto di croci celtiche sbandierate).pero' la candidatura di caruso non la condanno,siamo in democrazia ed ognuno deve avere voce:quando poi si va' oltre intervengono le istituzioni.mi inquieta,francamente,piu' un silvio presidente che un candidato estremista.
1salvo3
00martedì 14 marzo 2006 14:51
Infatti, essendo in democrazia, Caruso è stato candidato.
Essendo in questa democrazia!
Quella che lui critica così aspramente.

In ogni caso io penso che le candidature devono essere "strategiche" e non autolesionistiche! Soprattutto quando si aderisce ad una coalizione e allorchè la stessa ha buone possibilità di spuntarla sull'avversario.

E poi non si candida chi un giorno si e l'altro anche spara a zero sul leader della coalizione di cui fa parte nonchè su tutto il gruppo dirigente.

Viva la democrazia aviaria!!
pane e castagne
00martedì 14 marzo 2006 23:30
caro salvo,lo so' hai rabbia!pero',dopo esperienze (passate e trapassate) personali,ti garantisco che se caruso e' li' e' perche' deve stare la'!aggiungo che il personaggio in questione e' oramai lontano anche dai movimenti cosiddetti "noglobal" piu' estremi che lo disprezzano pubblicamente in piazza (basta sentirne i cori):e' praticamente innocuo!le dichiarazioni,a mio avviso,fanno parte del gioco.se fosse fedele ai movimenti non si sarebe certamente esposto tanto.

saluti.
GreatGig
00sabato 18 marzo 2006 00:23
Salvo, io tendo a mantenermi distante da questa sezione e a fuggire i topic che parlano di politica proprio per evitare disgusto e travasi di bile. Ma la passione per fortuna è ancora presente e mi obbliga a rispondere.
I tuoi post sull'argomento ultimamente sono provocatori, e ci sta, ma sono soprattutto basati su propaganda e ignoranza.
La propaganda è quella di Berlusconi, Fini, Calderoli e Casini: usi gli stessi, identici argomenti.
L'ignoranza è totale e permettimi di dire strumentale.
In primo luogo taci (guarda lo dice pure Repubblica che non è estranea ai tuoi desideri di liquidare Rifonazione) della condanna netta di Caruso sui fatti di Milano, che ha addirittura preceduto quella del partito, in secondo luogo taci il fatto che i centri sociali coinvolti negli scontri sono soltanto alcuni mentre quelli storicamente legati al movimento pacifista e al mio partito (il Leonkavallo per es.) quel giorno erano a Roma ad una manifestazione contro la legge Fini.
L'ignoranza continua perchè non nominando Farina (esponente del Leonkavallo candidato nelle nostre liste) ma soltanto Caruso dimostri di accettare supinamente la propaganda di destra sull'argomento. Loro la fanno per screditare l'Unione, tu Rifondazione.
Poi, i centri sociali organizzatori di quella manifestazione pseudo anti-fascista hanno scelto a puntino il giorno e le modalità (sconosciute finora a Milano) esattamente per lanciare un messaggio forte a quella parte del movimento che ha scelto la rappresentanza, la non violenza, la politica e alla stessa Rifondazione. Tali centri sociali sono dichiaratamente antagonisti e astensionisti, pensa che non hanno sostenuto neanche la candidatura alle primarie di Simona Panzino alle primarie perchè troppo moderata mentre Caruso soteneva Bertinotti.
Il fatto che Caruso rappresenterebbe quelle frange l'ha detto Fini se non erro, nessuno nell'Unione, complimenti per la compagnia.

La tua richiesta ai "comunisti" della coalizione (cioè anche a me) di chiedere scusa per i danni provocati e le violenze è ridicola, offensiva e faccio fatica a trattenere un moto di maleducazione. Si dovrebbe invece chiedere scusa a Rifondazione per questa offensiva strumentale e proditoria.
Per parte mia, come fa sempre Bertinotti, sottolineo ancora una volta la scelta della non-violenza fatta al congresso 2005 e la condanna degli scontri di Milano che nulla hanno a che vedere con Rifondazione (anzi sono un attacco verso il partito) nè tanto meno con l'antifascismo.
Personalmente poi non nutro particolare simpatia per Caruso, che peraltro ho conosciuto personalmente e di cui conosco la storia al contrario di molti lettori di Repubblica, ma questo è un attacco più globale al partito, alla sua autonomia nelle candidature, alla possibilità stessa che venga rappresentato in Parlamento il movimento che in Italia è nato a Genova e le sue idee contro il neoliberismo.
Criminalizzare il movimento e i suoi esponenti per tacitarne le idee, è questo il vecchio schema che viene usato anche per il movimento no-Tav che poi è trasversale e non legato di certo al mio partito.

Parallelamente vi invito ad usare le stesse "cortesie" verso la destra che ospita nelle proprie liste non un partito democratico come il mio che governa le amministrazioni in coalizione da anni, ma esponenti di partiti dichiaratamente fascisti se non nazisti e negatori dell'Olocausto.



1salvo3
00sabato 18 marzo 2006 08:55
Io invece non mi trattengo!
Innanzitutto ti dico che ignorante lo dici a qualcun'altro e non a me.
Non te lo permetto perchè su queste cose, purtroppo per te, sono abbastanza preparato e documentato. Dopodichè mi faccio delle opinioni e le manifesto in queste pagine.
Ti rammento che già nel post iniziale avevo puntualizzato quello che c'era da puntualizzare sulle opinioni di questi facinorosi in merito alle loro idee su Prodi e su tutta la coalizione di centrosinistra.
Se poi leggi attentamente noterai pure che i miei "attakki" al Kompagno bertinotti mirano sempre sull'opportunità strategica di alcune sue candidature e non sugli aspetti della sua linea politica che, certo, non condivido in pieno ma che è legittimo manifestare e proporre all'interno del dibattito politico e finanche dentro il programma di governo.
Ti rammento, inoltre, che fin qui la maggior parte delle speculazioni politiche nei confronti dell'unione hanno riguardato alcune candidature cosiddette "esemplari" e non alcuni aspetti del programma sottoscritto in quanto, ne do atto, il kompagno ha sempre difeso a spada tratta in tutti i confronti a cui ha partecipato ed all'interno del suo partito in ebollizione quanto pattuito con la colalizione.

Voi, giustamente, in queste vicende milanesi avete puntato l'indice sulla "prevenzione" rispetto alle manifestazioni meneghine. Esatto e condivisibile.
Lo stesso faccio io nei confronti di rifondazione. Sarebbe bastato "prevenire" queste candidature e tutte queste discussioni non sarebbero nemmeno cominciate. Cos'ho detto di così tanto abominevole? Pensi che una candidatura Caruso sia funzionale alla vittoria del centrosinistra od all'affermazione delle liste di rifondazione? A me non sembra proprio, anzi penso proprio il contrario.

E poi Great, finiscila con questo vittimismo e cerca di contrastare le mie discussioni nel merito.
Devi capire che tutto quello che scrivo è dettato dalla preoccupazione di rivedere l'attuale governo vincente e, quindi, tutti gli "aiuti" gratuiti ad esso concessi mi fanno venire veri e propri travasi di bile.
Adesso ti faccio una previsione (spero che mi sbagli naturalmente); a seguito dei fatti di MIlano probabilmente si è persa la possibilità di conquistare palazzo Marino. Magari si perde anche uno o due deputati o senatori...anzi quasi sicuramente. Tutto questo in nome di che cosa? Della democraziona all'interno di Rifondazione o dell'Italia che deve essere una repubblica fondata sui pugni chiusi?

Saluti
GreatGig
00sabato 18 marzo 2006 13:52
Salvo, io ti ho risposto nel merito, su tutti i punti, e l'ignoranza l'ho chiamata strumentale, perchè se è vero che sai che Caruso non c'entra nulla con quei centri sociali allora non avresti scritto quel primo post. Il tuo rimane un attacco a testa bassa a Rifondazione. Non è vittimismo, ma consapevolezza che si tratta di un'offensiva contro le posizioni del mio partito che segue un progetto moderato all'interno dell'Unione. Non sarà il tuo pesonalmente, ma ripeto usi gli stessi, identici argomenti di chi lo persegue, quindi per me tracciare un parallelo è semplice.
E inoltre contensti alla base il dialogo fra partiti e movimenti, facendoti chiaramente portavoce della posizione moderata, insomma sembra che a parte gli scontri ti dia fastidio qualsiasi rapporto fra un partito politico e un centro sociale.
Hai detto altre volte di essere nel profondo molto più estremista di me, cosa dici allora della presidentessa del comitato Scienza e Vita candidata per la Margherita? Suvvia..

Milano si conquista solo con i voti di Dario Fo, che si sia già perso per colpa dei fatti di Milano è una cosa che vuol far passare la destra, di nuovo complimenti per la compagnia.

Non faccio la vittima, sono proprio incazzato, per il tentativo neanche troppo velato di cancellare Rifondazione e le sue posizioni.
1salvo3
00lunedì 20 marzo 2006 08:00
Premetto che non voglio affatto cancellare rifondazione. Non ne sarei in grado e, soprattutto, non è mia intenzione farlo.
Dico solo che rifondazione rincorre spesso voti che sarebbe meglio non rincorrere.
In qualche post precedente ho espresso la mia convinzione che non io ma l'Italia è un paese fondamentalmente moderato per cui sono quelli i voti che debbono essere captati.
E' una questione di analisi, caro, di analisi della società nella sua interezza. Quei voti di volta in volta fanno vincere o perdere una coalizione. Quelli di Caruso & co. interessano solo gli avversari per deleggittimare chi si allea con loro.
Io parlo di cose concrete e non accetto lezioni da nessuno (del tuo "rango")!
Sarò anche colorito nell'esporre, ironico o volutamente provocatorio, ma non accetto nessuna lezione da chi guarda le cose che accadono coi paraocchi.
Tieniti la tua bella rifondazione e cerca di non rompere le scatole se mai si andrà al governo di questo paese.

Poi magari parleremo dei frequentatori dei cetrisociali. Di cosa producono, di quali tasse pagano e di tante bellissime altre cose. Certo parleremo anche di valli e colline stupende, monti ammantati di bianco e onde che accarezzano scogli. Parleremo di poeti maledetti e registi alternativi, difesa del sottosuolo carsico e adozioni di razze canine in via d'estinzione.
Ma, cazzo, bisogna dare anche altri esempi per convincersi che dare un voto ad uno di loro serva a qualcosa.

Saluti
(SiG)
00lunedì 20 marzo 2006 12:52
Re:

Scritto da: 1salvo3 20/03/2006 8.00

Poi magari parleremo dei frequentatori dei cetrisociali. Di cosa producono, di quali tasse pagano e di tante bellissime altre cose. Certo parleremo anche di valli e colline stupende, monti ammantati di bianco e onde che accarezzano scogli. Parleremo di poeti maledetti e registi alternativi, difesa del sottosuolo carsico e adozioni di razze canine in via d'estinzione.
Ma, cazzo, bisogna dare anche altri esempi per convincersi che dare un voto ad uno di loro serva a qualcosa.

Saluti



Non sono un frequentatore di centri sociali (sì, qualche volta mi capita di andarci, ma non sono un affezionato), però mi infastidisce parecchio la retorica che si consuma nei confronti di queste "istituzioni", pure in certi casi validissime.
Salvo, ti disturbano gli alternativi? Ti disturba chi tenta di vivere la propria insoddisfatta normalità scegliendo strade meno conformiste?
A me invece, sinceramente, spaventano di più i conformisti, i fichetti in giacca, cravatta, brillantina e BMW e che il sabato sera magari lo passano all'Hollywood e non al Leoncavallo. Chissà quanto nero, chissà quanta evasione fiscale, chissà quanta corruzione e sfruttamento...
In fondo che male c'è in un cineforum, in un concerto sano di musica live, in un dibattito politico, in una esibizione di capoeira?

Vedi, ho usato le tue stesse argomentazioni, ma ribaltate. Sono un po' flosce, no?

Io piuttosto preferirei scagliarmi contro altre alleanze, per esempio quella di Mastella, il re del clientelarismo a Sinistra. Quanto poco lo divide dal centroDestra? Cosa lo accomuna a Diliberto?

Forse Mastella ti piace di più di Caruso perchè è proprio un conformista. C'ha una faccia che scoppia di salute, una camicia ed una cravatta in ordine, la barba fatta, non dice mai cose scomode, sembra un uomo perbene, va da Vespa e va da Mentana e, soprattutto, è un MODERATO. Che parola di merda...

Buona giornata,
Simone.
1salvo3
00lunedì 20 marzo 2006 13:00
Niente ragazzi, non c'è nulla da fare!
Parlo al vento!
Io mi riferisco a quello che pensa, mediamente, la gente italiana. Lascia perdere quello che penso io, lo vuoi capire o no? Io penso sbagliato, ok? Appurato. I miei pensieri lasciamoli stare nel loro inutile contenitore. Va bene così?
Ma non è rincorrendo i voti di Caruso e compagnia cantante che si vincono le elezioni.
Adesso vado, a dopo
Buon pranzo

Saluti
(SiG)
00lunedì 20 marzo 2006 13:10
Re:

Scritto da: 1salvo3 20/03/2006 8.00
Poi magari parleremo dei frequentatori dei cetrisociali. Di cosa producono, di quali tasse pagano e di tante bellissime altre cose. Certo parleremo anche di valli e colline stupende, monti ammantati di bianco e onde che accarezzano scogli. Parleremo di poeti maledetti e registi alternativi, difesa del sottosuolo carsico e adozioni di razze canine in via d'estinzione.
Ma, cazzo, bisogna dare anche altri esempi per convincersi che dare un voto ad uno di loro serva a qualcosa.

Saluti



Questa è un'invettiva bella e buona. Il resto del discorso lo condivido abbastanza, ma l'ultima parte te la potevi risparmiare. Altrimenti se poi la pubblichi non puoi dire di "parlare al vento", dai!

Ciao,
Simone.
1salvo3
00lunedì 20 marzo 2006 15:19
Esatto, non parlo al vento.
Parlo alla bufera di vento!
Prosit
GreatGig
00lunedì 20 marzo 2006 15:27
Salvo, ma per piacere, io guardo le cose coi paraocchi? Tu cavalchi una campagna mediatica contro il mio partito ordita dal centrodestra per screditare l'Unione (dentro la quale ci sei pure tu) e avrei io i paraocchi? Caruso coi quei centri sociali di Milano non c'entra NULLA!
E' una polemica strumentale, credo sia elementare individuare questa cosa.
Tu credi che anni di rapporto fra partito e movimento culminati nella candidatura di Caruso spariscano davanti all'esigenza pruriginosa di candidarlo per dare fastidio all'Unione? Scusami ma è davvero ridicolo.

Una coalizione democratica come vuole essere l'Unione accetta tutte le sue componenti, non mette il naso nelle candidature dei partiti (io non dico nulla sui candidati che giudico osceni della Margherita), e fa ricchezza delle differenze, PROPRIO PERCHE' l'Italia non è una paese così avanzato. Io non ti voglio convincere a votare per Caruso o per Rifondazione, ci mancherebbe, ma voglio dirti che si vince insieme, con i voti di tutti. La tua risposta? "Non rompere le scatole"...
Inseguire il voto moderato? Per questo sono buoni i Ds, noi abbiamo davvero altri programmi, anche se all'interno dell'Unione.

Vuoi vedere che se si perdono le elezioni è colpa di Caruso? Ma scherziamo? Nel 2001 senza Caruso come andò a finre?
Per me i movimenti, la società civile, la partecipazione democratica e fra queste cose anche il movimento no-global sono una risorsa, il sale dell'Unione.

Poi non voglio darti nessuna lezione, qua si discute non si insegna, certo un futuro governo di centrosinistra con queste prospettive lo vedo ricco di ostacoli, e non certo per colpa nostra.

Poi quoto ancora Simone, sui centri sociali dici delle cose con lo stesso tono di Berlusconi quando parla dei "politici di mestiere" della sinistra che non hanno mai lavorato che hanno la barca etc, cioè parli per luoghi comuni che si commentano da soli.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com