Campionati 2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Enrico Bertorello
00mercoledì 13 novembre 2002 11:55
Oramai direi che sarebbe tempo di parlare un po' di dove, quando e se giocheremo in qualche campionato del 2003.
Questa mia non vuole assolutamente essere un'ennesima domanda retorica rivolta ad alcun organo superiore, ma solamente un semplice avvio di dialogo tra i tanti appassionati che bazzicano su queste pagine. Giocatori ed allenatori in primis.
Le iscrizioni FIAF sono chiuse da una decina di giorni, non mi risulta siano state concesse proroghe, e noi dovremmo (dico dovremmo) già conoscere le intenzioni delle nostre rispettive Società.
Quindi che si fa quest'anno?
Comincio io.
I Red Jackets Sarzana si sono iscritti al Campionato Nazionale Nine League della FIAF/NFL ed io mi auguro che il Campionato sia per il 2003 divertente e ben nutrito di squadre.
Un passo indietro rispetto al 2002 deciso nella ferma intenzione di consolidare al meglio quanto di buono stà avvenendo oggi all'interno della nostra Società.
Dicono che la Super sei diventerà Super otto, che molte squadre a 9 passeranno a 11, che altre si fonderanno, altre sono nate e addirittura che qualcuna non si presenterà al via.
Da sportivo curioso lancio la discussione e spero che ciò possa giovare a molti appassionati come me.
Quindi sotto a chi vuol dire la sua.

BIG WILL
00giovedì 14 novembre 2002 09:45
Distrazione? Disinteresse? O davvero non si sa ancora praticamente niente......?[SM=g27805]
michigan
00giovedì 14 novembre 2002 12:07
per quel che ne so io, quindi sono voci o notizie ufficiose, la situazione dovrebbe essere la seguente:

2 squadre iscritte alla Nine League
4 squadre iscritte alla NWC (sempre a 9)

nulla so delle altre 1500 squadre italiane interessate al 9v9.

ciao

El Brazz
00giovedì 14 novembre 2002 14:49
il listone...
per mettere a posto le cose faccio una lista delle squadre presenti nell'apposita sezione di fiaf.net(team contacts) e voi(siccome io nn so niente) scrivete quello che sapete su quella squadra in fatto di iscrizioni ai campionati...

AQUILE FERRARA
BARBARI ROMA NORD
BENGALS BRESCIA
BLACK RAYS GENOVA
BLACKS RIVOLI
CONDOR GROSSETO
CRUSADERS CAGLIARI
DOLPHINS ANCONA
DUCKS ROMA
ETRUSCHI LIVORNO
FALCONS MILANO
FROGS MILANO NORD
GARGOYLES PERUGIA
GIANTS BOLZANO
GUELFI FIRENZE
HOGS REGGIO EMILIA
KINGS GALLARATE
LIONS BERGAMO
MARINES OSTIA
PANTHERS 2002 PARMA
RED JACKETS SARZANA
REDSKINS VERONA
RHINOS MILANO
SEAGULLS SALERNO
SKORPIONS VARESE
SQUALI NOVI-GENOVA
TIGERS TORINO
VIRTUS BOLOGNA
WARRIORS TORINO
WILD DOGS LANCIANO
YANKEES CIVITANOVA



michigan
00giovedì 14 novembre 2002 15:09
credo che quella lista sia incompleta, anzi, ne sono sicuro.
Enrico Bertorello
00giovedì 14 novembre 2002 16:38
Quindi se ci sono due squadre iscritte in Nine League e i termini per iscriversi sono ufficialmente chiusi posso sapere con chi mi scontrerò in andata e ritorno per otto/dieci partite compresi i playoff e la finale?
Strano però che nessuno trovi il tempo per dedicarci mezza riga indicando quale campionato disputerà la propria squadra nel 2003.
Forse che i termini erano troppo anticipati?
Potrebbe essere, dato che oggi come oggi in Italia conosciamo le nostre reali potenzialità a malapena un mese prima dell'inizio del campionato.
Ma la cosa è comunque poco pratica per chi cerca di pianificarci il divertimento.
Eppoi, a 11 giocano tutti gli altri suddivisi tra Golden e Silver League? A quanto mi risulta anche lì non è che sono fioccate le iscrizioni. O sbaglio?
Quindi, in definitiva, ci sarebbero circa i due terzi delle squadre FIAF non iscritte entro i termini e quindi fuori dai campionati 2003?
Riunione generale? Con la presenza di un notaio che certifichi quanto deciso? Oppure mi stò sbagliando e allora scusate tanto.
Ma la curiosità di sportivo è forte in me almeno quanto la passione per questo sport.
Meno male che c'è Tele+......

Un saluto
Enrico Bertorello

[Modificato da Enrico Bertorello 14/11/2002 16:40]

michigan
00giovedì 14 novembre 2002 16:56
è meno semplice di quello che sembra, comunque io penso che i Rhinos giocheranno la NWC a 9, le condizioni proposte dalla FIAF come tu sai bene non sono un incentivo, se poi ci aggiungi che ci sono altre 3 squadre che la pensano come noi (più almeno altre 2-3 quasi sicure) e sono tutte in zona nord-ovest, capisci bene che la scelta di un campionato piuttosto che un altro è data da tanti fattori.
Evidentemente fa comodo a tutti così.


Il Conte
00giovedì 14 novembre 2002 17:41
per quel poco che ne sò. dovrebbero partecipare alla super6, solamente 5 squadre (Lions, dolphins, Marines, ucks, piu' il team risultante dalla fusiona tra Frogs e Kings, ormai piu' che probabile), credo che sarà ripescata una 6° squadra (Aquile ?, Falcons ?). I Giants invece giocheranno in SL (o come diavolo si chiamerà la 2° divisione).
Per il resto è buio pesto...
Magari Lord ci può illuminare...ma credo che , in federazione, non sappiano piu' che pesci prendere !
Insomma siamo alle solite: che tristezza !
baddy99
00giovedì 14 novembre 2002 18:03
El Brazz
hai mancato i Nightmares Sorrento!
LORDLUTORTITUS
00giovedì 14 novembre 2002 21:44
FUSIONE FROGS KINGS!!
MAH! A ME NON RISULTA PIU ANZI A ME RISULTA FROGS ISCRITTI ALLA GOLDEN KINGS ISCRITTI ALLA SILVER!!
MENTRE FALCONS CON RISPETTO DESAPARESIDOS!!! PER ESEMPIO;COME SO DEI GIANTS ALLA SILVER!!!
A ROMA SE DICE SE NUN SAPETE LE COSE SALLE!!!!
El Brazz
00giovedì 14 novembre 2002 21:53
il listone...part 2
è ovvio che la lista è incompleta...me ne accorgo da solo...il problema è che nella pagina dei team contacts della fiaf ci sono quelle squadre lì e nn ne avevo voglia di andare a spulciare quali squadre mancavano...cmq tornare alle vecchie serie a-b-c no eh?
Il Conte
00venerdì 15 novembre 2002 09:59
Mi sciso per l'ignoranza, caro Marco, d'altronde non sono io il "laquets" di Cantu' (vediamo se riesci a non incazzarti, stavolta...[SM=g27790] [SM=g27790] ), quindi è logico che tu ne sappia piu' di me !
Resta il fatto però, che neanche tu, e quindi, neanche la FIAF stessa ha ancora una benchè vaga idea di come sarà strutturato il prossimo campionato...Per favore SBRIGATEVE CO STO' DECOLLO, CHE LA CINTURA "ME SEGA"...!!![SM=g27790] [SM=g27792] [SM=g27794] [SM=g27808] [SM=g27795] [SM=g27795] [SM=g27795] [SM=g27795]
R13
00venerdì 15 novembre 2002 12:49
Domenica 17 novembre riunione dell'ALPEADRIA LEAGUE a Udine.
Verrà definito il calendario provvisorio per la stagione 2003.
La ratifica del calendario avverrà ai primi di gennaio, data entro la quale tutte le società devono adempiere agli obblighi federali.
Saluti a tutti
RICCARDO LONZAR
RESPONSABILE ALPEADRIA

mat29
00venerdì 15 novembre 2002 13:24
riunioni
Sul sito NFLI ho individuato anche Xmen e Fog Fighters. Non si conosce nulla dell'esito delle riunioni ? la FSC e la NEC partono ? con che squadre ?
LORDLUTORTITUS
00sabato 16 novembre 2002 12:13
LA COSA PIU DIVERTENTE E CHE BENCHE TU SCRIVA CERTE COSE,TI RAVVEDA MOLTO NEL SALUTARMI,fosse che fosse che c hai paura de no schiaffo dato bene,magari la pianti de rompe li cojoni!!
deaconjones
00domenica 17 novembre 2002 02:58
ma se lo sapete che il tutto sarà definito nn prima di fine dicembre inizio gennaio perchè vi scaldate tanto?
Calma, ci vuole pazienza, e se la perdete vi suggerisco di fondare la NFLL (NFL Lombardia) NFLP (piemonte) NFLL2(nfl liguria) ecc... così se la nfl (quella vera) vede che stiamo lavorando bene magari ci da il benestare.

E' solo ironia, non mi date addosso subito, sappiamo tutti che sapere con sei mesi d'anticipo chi partecipa è un'utopia in italia, il discorso sponsors ne è la causa principale. Abbiate pazienza, io (dal di fuori) non la vedo nerissima, sicuramente meglio degli anni passati.

Keep fighting.

R13
00domenica 17 novembre 2002 22:08
RIUNIONE ALPEADRIA
Oggi si è tenuta la riunione per l'ALPEADRIA.
Il 2003 sarà il terzo anno dell'ALPEADRIA anche se la prima partecipazione dei MULI risale al 1998 (quindi sesto anno per loro).
Dopo l'ALPEADRIA 2001 in cui i MULI vinsero il campionato con una perfect season (8-0) culminata con la vittoria di VIENNA nel AIFL BOWL nel 2002 il successo è andato ai GRIFONI che hanno rimarcato il valore della lega battendo nel AIFL BOWL i ST.POLTEN INVADERS. Unico neo la sconfitta in regular season con i MULI per un record finale di 7-1.
Il nuovo campionato vedrà al via 5 squadre con una regular season di 10 giornate (8 partite per squadra) e l'ormai classico ALPEADRIA BOWL III (finale di lega).
La vincente giocherà l'AIFL BOWL (finalissima).
Le 5 squadre sono: MULI TRIESTE (6°anno), DRAGHI UDINE (5°anno), GRIFONI BELLUNO (3° anno), MARINERS VENEZIA (2° anno) ed i neoentrati SILVERHAWKS LJUBLJANA (SLOVENIJA).
I MERANO BEARS 56 dopo aver partecipato al torneo di football a 5 continuano il loro lavoro di reclutamento per rientrare in ALPEADRIA dopo le due partecipazioni nel 2000 e nel 2001.
Prima giornata sabato 30 Marzo con il drby veneto MARINERS - GRIFONI mentre a Udine i DRAGHI affronteranno la matricola slovena che si preannuncia molto temibile.
La squadra ha un roster di 40 giocatori allenati dal coach MIKE HURLEY che ha già lavorato con successo in repubblica ceca dove ha contribuito alla creazione del locale campionato e della squadra dei BRNO ALLIGATORS. Gli sloveni possono contare su 4 americani che vivono nella capitale oltre al quarterback sloveno che ha un'esperienza di due anni di gioco negli Stati Uniti.
Un campionato interessante che vedrà anche l'arrivo di alcuni americani della base di Vicenza nelle fila dei Mariners Venezia.
I Muli Trieste non dispongono più del coach quarteback Todd Ferguson ma hanno un roster interessante e numeroso con molti giovani che dopo il primo anno da rookie saranno nuovamente in campo per dimostrare i loro miglioramenti.
Buon football a tutti
ero sesto anno in cui le squadre italiane del nord est
michigan
00lunedì 18 novembre 2002 10:06
che bello!
e pensare che quelle 4 squadre potrebbero giocare in Italia!!!!
Mariners
Muli
Grifoni
Draghi

... la cosa più assurda è (se non sbaglio) il fatto che siano "farciti" di usa....ma perchè le squadre di golden non lo sono forse?
E poi diciamoci la verità, molti militari giocano a football come molti di noi potrebbero giocare a calcio...mica da professionisti no?

Fidaf a parte...quello dell'ALPEADRIA è il più grosso autogol (o vogliamo chiamarla SAFETY) del nostro football!

Speriamo che la FIAF faccia qualcosa ... ma in fretta.

PS: in Germania i militari usa giocano senza problemi...perchè da noi non si può fare?
Visto che accordi tra gentiluomini in Italia non si possono fare (per ovvii motivi) e considerato che la legge (pare) non ci consente di limitare i comunitari (per altrettanti ovvii motivi), perchè non equipariamo i militari usa come nel resto d'europa?

Ma vi fanno schifo 4-5 squadre SERIE in più?


Enrico Bertorello
00lunedì 18 novembre 2002 10:22
E quelli che si volevano iscrivere al campionato svizzero poi cosa hanno deciso?

michigan
00lunedì 18 novembre 2002 11:15
anche in svizzera???
scusa ma chi è che andrebbe a giocare in CH?
Enrico Bertorello
00lunedì 18 novembre 2002 11:36
Te lo dico in privato, solo voci ma pare infondate.
Il Conte
00lunedì 18 novembre 2002 11:43
Caro Marco, presumo che il tuo ultimo post sia diretto a me. Credo che, questa volta, tu abbia realmente esagerato...
Premesso che, come al solito, la tua conoscenza della lingua Italiana lascia molto a desiderare , e che ho dovuto interpretare per 5 minuti buoni il lord-pensiero prima di arrivare a comprendere (forse) le tue reali intenzioni, mi vedo costretto a risponderti a tono, visto che, come ti ho appena detto, questa volta hai veramente esagerato.
Anzi tutto sappi, oh mio rubicondo (fatti spiegare d tuo fratello ceh vuol dire...[SM=g27804] [SM=g27804] ) amico , che non evito affatto di salutarti, anzi l'avrei fatto alla partita dei Barbari (come ho anche detto a tuo fratello), se non fosse che sono andato via prima della fine: mi rendo della gravità della mia colpa (lesa maestà, visto che non ho fatto i miei omaggi alla tua "altisonante" persona...), ma la tua reazione rimane spropositata.
Detto ciò, l'ultimo dei miei problemi è la paura di scatenare la violenza della tua furia combattente...[SM=g27790] [SM=g27790] Anzi, potrebbe anche essere divertente ed istruttivo, magari mi porto una telecamera , filmo il tutto, e lo spedisco a Discovery channel, chissà che non lo mandina in onda nell'ambito di quache documentario sui comportamenti violenti dei primati elementari [SM=g27790] !
Tornando alle cose serie, caro Lord, datti una calmata, rifletti prima di scrivere la prima idiozia che ti viene in mente, e tenta di guarire da questo delirio di onnipotenza che ti ha colto negli ultimi tempi. In particolare sappi che:
1. Il tuo nome non è assolutamente altisonante.
2. Non sei un allenatore.
3. Non fai paura a nessuno con le tue penose minacce , anzi fai ridere.
Rimane il fatto che non mi hai risposto: dove sono finite tutte le mirabiolanti conquiste del nostro football, sbandierate ai 4 venti da IL CAPO e dal suo laquet (ovvero tu) questa estate ?

deaconjones
00lunedì 18 novembre 2002 23:07
complimenti per l'ottimo esempio di dialettica simbolo della nuova classe dirgenziale. Lord se ti fregi di titoli quali accompagnatore della nazionale (anzi personal manager) e/o dirigente e/o "io so' quello che tiene in piedi la baracca" questo non è il linguaggio che ti pertiene, o almeno credo, non da buona luce ne a te ne alla federazione che ti vanti di rappresentare.
Il conte non sarà sempre d'accordo con te ma quantomeno ha un contegno pur non essendo rappresentante di nulla e pur non avendo il dovere morale di essere d'esempio.

Grazie comunque per le tue perle. E voglio vedere ora se John usa pesi e misure uguali per tutti.

Tommaso
Enrico Bertorello
00martedì 19 novembre 2002 10:40
Comunque mi sembra che si stia andando un po' troppo fuori tema.
Insomma, in quale campionato giocheranno le vostre rispettive squadre per il 2003? Ci saremo tutti oppure a giudicare dai termini scaduti qualcuno resterà al palo? Si prospetta una stagione avvincente ed in crescita rispetto al 2002 oppure prevedete una crisi nera? Prevedete tutte le squadre al via?
Tutto questo da semplice sportivo.

Il Conte
00martedì 19 novembre 2002 11:02
Io credo (o, piu' che altro, spero...) che alla fine della storia tutte le squadre previste saranno al via, temo solo che molte di queste si iscriveranno alla famigerata Nine League, e che , alla fine, il numero di squadre ad 11, rischierà di essere inferiore a quello della passata stagione. Questo a causa della commistione di due fattori: l'ottusità delle dirigenze delle nostre squadre, e incapacità di imporsi da parte della nostra federazione.
michigan
00martedì 19 novembre 2002 11:10
scusa Conte ma cosa intendi per: "l'ottusità delle dirigenze delle nostre squadre, e incapacità di imporsi da parte della nostra federazione"

sii più chiaro

sal
Il Conte
00martedì 19 novembre 2002 11:30
Per esempio mi riferisco al fatto ceh molte squadre non vogliono partecipare all SL se si potrà schierare 1 USA, poichè loro non possono permetterselo: a mio modesto avviso, il fatto che qualche formazione si possa avvalere di giocatore starniero non implica assolutamente che TUTTE debbano imitarla, se uno non può permettersi un Americano, puo' benissimo giocare il campionato. Certamente ne risulterà un vantaggio a favore dei piu' afcoltosi, ma non mi sembra che un solo USA possa determinare un tale squilibrio da far si che gli altri non si iscrivano nemmeno...
D'altro canto la FIAF ha piu' e piu' volte dimostrato di non essere in grado di decidere alcunchè, restando in balia dei clubs piu' blasonati: e qui di esempi te ne potrei trovare a decine: a cominciare dal "mitico" girone SUD, dove sono state "ghettizzati" i seagulls l'anno passato, fino all'incapacità di fissare un limite all'impiego di atleti stranieri (siano essi USA o oriundi) in tutti i campionati, dalla GL alla SL.
Questi sono solo un paio di esempi, posso continuare se vuoi...Spero di essere stato esauriente.
Ciao
Il Conte
00martedì 19 novembre 2002 11:58
X Deacon Jones

Anzi tutto grazie ([SM=g27789] per il "sostegno morale", soprattutto alla luce dei nostri "scontri" sul forum...
Devo cmq dirti, che, PER FORTUNA, il nostro Lord non ha nessun incarico operativo di rilievo in FIAF (a parte quello, che si è ritagliato "sgomitando" (...) di laquet del presidente). L'unica sua funzione, nell'ambito federale, è quella di dirigente ([SM=g27795] ) accompagnatore della nazionale giovanile. In pratica, il fatto che lui sia convinto di essere un pezzo grosso, uno dal "nome altisonante", non significa, grazie a Dio, che lo sia effettivamente.
michigan
00martedì 19 novembre 2002 12:11
il tuo discorso fila
devo dire che poi è azzeccatissimo sullo straniero in SL
io comunque la vedo così:
un piccolissimo gruppetto di squadre forti e dotate
un piccolo gruppo di squadre che possono giocare a 11
un gruppo consistente di squadre che potrebbero giocare a 9

messa così la questione, ne va da se che ci troveremmo con 10-12 squadre in tutto a giocare a 11 e le altre a 9.
Sono anche d'accordo sul fatto che il 9 fa schifo ma cerchiamo di essere obiettivi...quante sono realmente le squadre che possono permettersi di giocare a 11?
Se sono poche, allora sarebbe meglio metterne il più possibile in una golden (si, quella dove giocano una marea di stranieri) e le altre magari convogliarle in conference regionali.
In questo modo avremmo una spinta a recuperare tante squadre (chissà che magari in triveneto...).
Certo un exploit del genere va programmato bene e si dovrebbe fare un progetto che porti questa situazione a divenire entro 2 anni TUTTA a 11.
Ma a me sembra che per molti l'importante sia "arrivare al campionato e basta", il motto "l'importante è giocare" è molto da oratorio ma è quello che impera nel nostro football.
Vedo situazioni apparentemente piccole dove si cercano alternative e tenta di lavorare con un programma (Sarzana?) ma a fianco vedo ancora vecchi bacucchi "decadenti" che mirano solo ad avere i 40-50 da mettere in campo per fare il campionato.

ciao

deaconjones
00martedì 19 novembre 2002 12:12
Gli scontri spesso e volentieri sono anche costruttivi e quindi ben vengano se restano su un piano di reciproco rispetto e rispettando soprattutto chi si pretende di rappresentare.

O almeno credo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com