Buffy: la lunga strada verso casa!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sophie86
00lunedì 18 maggio 2009 11:42
Non mi considero un'esperta di fumetti (da ragazzina leggevo Topolino, Dylan Dog, Tex e qualche altro albo della Bonelli editore, e temo che questo sia quanto), però ho pensato che qualcuno, appassionato come me della serie ormai storica di 'Buffy: The vampire slayer', avrebbe potuto essere interessato al fatto che la Free Books ha da poco iniziato a pubblicare in italiano il fumetto in cui si racconta cosa accade ai superstiti di Sunnydale dopo la fine alquanto spiazzante della settima stagione televisiva. Come dire, una sorta di ottava stagione a fumetti in luogo di una girata con attori in carne e ossa, insomma...
L'esperimento ha avuto un grande successo in America, contando soprattutto sul che le sceneggiature vengono ealizzate dallo stesso Joss Wheadon, creatore ufficiale di 'Buffy'.
Dopo aver letto il primo volume, intitolato appunto 'La lunga strada verso casa', non posso che dirmi felicissima di questa iniziativa, perchè lo spirito e l'azione che constraddistinguevano il telefilm sono stati preservati in modo pressochè perfetto, ed ora non mi resta che aspettare impaziente che esca il prossimo volume!!!!
(G.m.)
00lunedì 18 maggio 2009 15:45

Cavoli, che bella iniziativa, anch'io ero un appassionato di Buffy, ma per quanto mi alletti vedere come vanno avanti le cose ho perso la poca passione che avevo per i fumetti anni fa, e non credo che li leggerò mai. Però mi farò raccontare a grandi linee cosa succede ai superstiti. (anche se qualcosa già si sa da Angel..)

Sophie86
00lunedì 7 dicembre 2009 20:32
E' uscito il secondo numero, che contiene le corrispondenti uscite degli albi americani dal numero 6 al numero 10:

"NESSUN FUTURO PER TE"


In pratica il volume racchiude un episodio 'lungo', composto dai primi quattro numeri, più un quinto episodio, meno articolato, (semi)indipendente.

La protagonista dell'episodio principale è Faith, la 'dark' Slayer, che ritroviamo a due anni e parecchie miglia di distanza da dove l'avevamo lasciata: il signor Giles decide di coinvolgerla in una missione per 'eliminare' una pericolosa cacciatrice malvagia intenzionata ad uccidere Buffy e a porsi a capo del nuovo esercito di formidabili giovani cacciatrici da lei formato.
Naturalmente, durante la missione le cose si complicheranno (se non fosse altro che perchè Faith è Faith [SM=g27988] ), e il 'lato oscuro' sarà nuovamente tentato di prendere il sopravvento sulla nostra tormentata eroina..

Anche qui parliamo di una sceneggiatura valida, molto in linea con il tipico umorismo alla 'Buffy' e con quella che è la natura dei personaggi 'storici' della serie... Anche se, bisogna dirlo, questi ultimi si sono fatti decisamente più sboccati di quanto me li ricordassi! [SM=x1346003]
Sophie86
00venerdì 16 aprile 2010 12:54
Sto andando avanti a leggere la serie in inglese, in modo particolare ho appena finito il volume tre, 'Wolves at the gate'...

Che cosa posso dire, bellissima continuazione, grande sceneggiatura, illustrazioni di un livello qualitativo accettabile (Wheadon è uno dei mie assoluti idoli, ve l'avevo mai fatto sapere? Scommetto di sì... [SM=x1263938] )

Comunque, se qualcuno di voi dovesse essere interessato a sapere cosa succede dopo la fine della settima stagione, o cosa ne è stato del suo personaggio prediletto ecctera, ma non a leggersi il fumetto, basta postare una domandina qua sotto, e provvederò a farvi sapere... [SM=x1263971]

Sophie86
00mercoledì 10 novembre 2010 15:39
Cambio di editore, dalla Freebooks alla BD edizioni, che lancia due nuove uscite:

LUPI ALLE PORTE



UN MONDO MIGLIORE




Volete sapere come si chiama il "cattivone" di questa stagione?

Eh, eh, eh, è un certo Twilight...

Che dite, sarà un caso? [SM=x1263951]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com