Blue Team, fatti e misfatti del campionato europeo 2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
ilgino53
00domenica 3 agosto 2003 16:32
qui possiamo parlare di tuto quello che pensiamo ci sia dietro il football americano im europa ,nazionali e club

ok simonepaschetto?
ilgino53
00domenica 3 agosto 2003 18:08
e' mai possibile che per un campionato europeo dove partecipano diverse nazioni ci sia un'organizzazione cosi' pessima?
di chi e' la colpa per i disagi hai vari team?
della federazione danese che non e' stata all'altezza o dell'EFAF che non ha cntrollato l'operato dei Danesi?
simonepaschetto
00domenica 3 agosto 2003 19:16
sfogo...
GRANDE GINO!!
secondo me ognuno fa quello che può, poi se non è doverosamente controllato emergono i tanti misfatti, quindi i danesi avranno le loro colpe (e mi sembra strano che dei nordici si rivelino cosi' male organizzati) ma l'efaf li ha lasciati fare. Ora, da un po' d tempo la federazione europea si sta rivelando deficitaria, ma sopratutto, da quanto ha detto Foglio in un paio di post, troppo spesso sono adottati 2 pesi e 2 misure, manco a dirlo a nostro discapito, non è per fare del vittmismo ma...che cosa c è stato chiesto dall'efaf che non abbiamo fatto?? Perchè veniamo cosi' vistosamente maltrattati e a volte ignorati?? Passi x l'euroclassifica che poco conta (ma mettere i Lions dietro Badalona...) ma sbatterci in fascia "c", far diventare l'europeo un appuntamento quadriennale, lasciare l'organizzazione degli eventi principali solo in mano a chi parla tedesco (almeno una semifinale d eurobowl bergamo se la meriterebbe ampiamente) ridurre i partecipanti della world cup a 4, sono tutte misure sicuramente motivate ma secondo me a volte discutibili o perlomeno migliorabili o sono forse io troppo pretenzioso e sognatore?? A me cmq. continua a non andare giù che se tutto va come deve andare il blue team deve aggiornarsi al 2007, ma che abbiamo fatto x meritarci tutto questo?? Possibile che una volta iniziata una difficile risalita (xchè x me il foot ITA è in netta ripresa) gli ostacoli si moltiplichino?? Secondo me dobbiamo riprenderci il ruolo che c spetta in europa sul campo e in ambito politico, e che cazzo il football in europa è nato qui che piaccia o no ai tedeschi!!
vecchiovecchiovecchio EX
00domenica 3 agosto 2003 22:48
Adesso non ho tempo per le considerazioni, passo subito alla conclusione provocatoria:

che ne direste di fondare la FEDAF? Magari con altri discriminati tipo gli inglesi.
Il Conte
00lunedì 4 agosto 2003 09:27
Mi unisco ai ringraziamenti ai ragazzi del Blue team per le emozioni che ci hanno fatto vivere.
Ciononostante, credo che adesso bisognerà interrogarsi sulle motivazioni di questa clamorosa sconfitta (eravamo o no i "superfavoriti" della vigilia ?). E' sicuramente vero che l' EFAF ci abbia discrinminato, inserendoci nel gruppo C, ma esisteva un modo semplicissimo per avere giustizia, e farli ricredere: vioncere.
Invece abbiamo perso.
A> questo punto credo sia doveroso analizzare le cause di questa debacle: abbiamo sempre detto 8me compreso) basta prendere i Lions, trasferirli in azzurro, e si vincerà in scioltezza anche l'Europeo...Evidentemente ci eravamo sopravvalutati 8e forse avevamo sottovalutato l'importanza degli stranieri nelle vittorie Europee dei bergamaschi...).
Sufficienza, esagerata sicurezza nei nostri mezzi, il coaching staff...secondo me è su questo che bisogna discutere, e non del fatto che gli alloggi nonm erano "all'altezza" o dell'EFAF che ci discrimina (noi, piccoli e neri di fronte ai miliardari russi...BAH) con i suoi giochi politici economici, neanche fosse la FIFA... Bastava vincere, per rimettere le cose a posto !
Enrico Bertorello
00lunedì 4 agosto 2003 09:27
Ma una volta non c'era l'arresto?

Vabbè, parliamo del nostro amato football.
Sull'organizzazione lacunosa dei danesi non mi sento di sputare sentenze. Molte volte io stesso non sono riuscito a garantire un servizio che volevo assicurare a qualcuno.
I soldi è evidente che non crescono sopra gli alberi ed un fondo di astio/partitismo contro le squadre rivali rimane insito da sempre in tutti noi. Da quì la politica, ovviamente sbagliata e scorretta, di far alloggiare e vivere al peggio le rappresentative nazionali pur di minare in qualche modo la loro potenzialità sul campo.

Il fatto della divisione dell'Europeo in Gruppi A, B e C a me non piace per nulla. Soprattutto a causa dei tempi lunghissimi di impiego delle nazionali. Che in tal modo hanno programmazioni troppo lunghe e mal gestibili dalle federazioni.

Cosa ne pensano le altre federazioni?
Questa cosa non sta bene solo a noi oppure il malumore è generale? Perchè se fosse, dato che purtroppo siamo solo dei dilettanti pazzi per un ideale non potremmo alzare un polverone tutti quanti e far traballare qualche poltrona EFAF?
Ad occhio e croce più che poltrone si dovrebbe trattare di sgabelli, ma qualcuno col culo per terra varrebbe la pena di spedircelo ugualmente.

Aggiungo :
Se poi vogliamo parlare nel dettaglio del nostro Blue team. Io non smetterò mai di ringraziarne tutti i componenti. Per avermi fatto sognare, per avermi tenuto attaccato a PC e cellulare e per la soddisfazione di riavere finalmente una nazionale competitiva.
Io sostengo da tempo una cosa, generalizzando. E cioè che sia impossibile gestire al meglio le rappresentative nazionali nelle discipline non professionistiche. Perchè non circolano soldi e perchè risulta concretamente difficile mettere daccordo tutti quando ci si deve accontentare della preziosa collaborazione di un gruppo di volontari.
Se poi l'Italia fosse fatta a ciabatta come la Svizzera e non a stivale state tranquilli che i raduni potrebbero essere anche mensili. E che nessuno si potrebbe sentire discriminato.
Ma così siamo e così resteremo.




Un saluto
Enrico Bertorello

[Modificato da Enrico Bertorello 04/08/2003 9.41]

MY GOD
00lunedì 4 agosto 2003 12:32
Agosto bollente
Che peccato, e adesso?
Per me il capitolo Longhi - come Head Coach - deve essere chiuso, inutile dire altro in merito.
Per il resto vedremo a Settembre.
Prendiamoci le nostre colpe e risolviamo i problemi in casa prima di guardare casa Europa.
Umiltà prima di tutto e grazie lo stesso.
Buone vacanze
W il football
Massimiliano Cervetti
00lunedì 4 agosto 2003 12:47
Prima di tutto grazie a tutti quelli che hanno fatto parte di questa avventura, perche' finalmente ci siamo ritrovati a fare il tifo per la NOSTRA NAZIONALE, cosa che non succedeva da troppo tempo. A livello personale, un complimento in particolare a Pasquí, Toni e Fonta - avanti cosí!

Secondo me sono emersi alcuni aspetti interessanti:

a) nel gruppo C c'erano due formazioni (i russi e noi) che meritavano di essere in una classe superiore. La differenza con gli altri si e' vista.

b) purtroppo, ne veniva promosso solo uno: i russi sono passati nel gruppo B e noi no. Lapalissiano, pero' brucia. Non significa molto, perche' comunque tra 4 anni (porca p********, 4 anni!!!) ci possiamo riprovare, ma l'orgoglio esce malconcio, soprattutto se si pensa che non ci siamo risparmiati e ci ha battuto una giovanile. Puo' non piacere, ma e' cosí. Vediamo almeno di imparare qualcosa da questo episodio.

c) l'organizzione sara' anche stata uno schifo, ma ricordiamoci che purtroppo questi erano gli Europei fascia C, e quindi aspettiamo di vedere (da spettatori) come saranno organizzati quelli di fascia A tra due anni.

d) sono d'accordo che siamo sulla giusta strada, ma spero che molti si mettano in testa che ci vuole tanta, tanta umiltá e perseveranza per risalire davvero la china. Avessimo vinto, la prossima estate ci sarebbero toccate tre partite tutte piú difficili di queste; vincendo anche quelle, altre tre ancora piú complicate. Insomma, ne abbiamo di strada da fare. Per fortuna abbiamo iniziato a camminare. Non solo, credo che questo test ci abbia anche dato la possibilitá di capire il vero livello attuale del movimento, visto che mancavano controprove - direi che non e' andata affatto male.

e) "non contiamo niente" - ma signori, cosa ci aspettiamo che facciano nei confronti di una federazione che manca in Europa da 10 anni, e piú in generale di una nazione che, Lions a parte, non esprime NULLA? La nazionale giovanile l'anno scorso becca 60 scoppole dagli olandesi (che non sono parsi straordinari quanto a rapp. maggiore), i Dolphins in Europa non fanno altro che perdere e gli altri manco hanno i soldi per giocarci, in Europa. Nel senso che non bastano nemmeno per le trasferte, tanto per intenderci. Cosa vi aspettate, che ci dicano: "Ah, finalmente voi italiani ci degnate della vs. presenza, quasi quasi vi mettiamo nel gruppo A dopo 10 anni che non vi fate vivi"? Sarebbe una decisione accettabile per tutte le altre formazioni? Certo, in EFAF pensavano che il gruppo C lo avremmo vinto, risolvendo il problema nel modo piú semplice...

f) la EFAF parla tedesco? Per forza, sono gli unici ad avere un movimento vero dietro. Lasciando da parte la NFLEurope (dove le formazioni tedesche fanno 30.000 spettatori), anche nel loro campionato non e' raro vedere 5-10.000 persone. Giocoforza hanno i mezzi, l'abitudine, l'esperienza per accollarsi certi oneri. Adesso faccio una ipotesi scema: domani gioca la vs. squadra e, come per miracolo, al campetto si presentano 10.000 spettatori: scommettiamo che non siete/siamo nemmeno capaci di farli entrare perche' mancano i tagliandi, la gente che li stacca, le tribune, etc. etc. etc.??? Questo per dire che bisogna crescere come livello organizzativo. Dieci, cento, mille Firenze.

Insomma, secondo me questo e' stato un brusco risveglio alla realtá dopo tanti anni nei quali la Nazionale non ha giocato, con tanto entusiasmo, abbastanza gioco e qualche errore. Siamo sulla strada giusta e non possiamo che migliorare, se solo avremo COSTANZA e progetti condivisi.

Ciao,
Supermariobros2
00lunedì 4 agosto 2003 13:54
Massimiliano mi sembra che hai detto delle cose giuste
scout
00lunedì 4 agosto 2003 14:12
Non voglio difendere nessuno, ma spero che non prenda piede la calciofila abitudine di buttare la croce addosso al coaching-staff. In campo ci vanno i giocatori.
Sembra di capire che a livello tattico la partita non sia stata gestita al meglio ( si parla di un terzo e 1 e lancio lungo invece di convertire per il primo down), ma mi sembrano inezie: forse adesso abbiamo una fotografia più chiara del livello a cui siamo, la smetiamo di parlare della "mitica" nazionale di Castelgiorgio del 1983, di quella del 1987 e iniziamo a lavorare su quella del 2007... ahh, per fortuna che qualche lungimirante voleva imbottire la nazionale di giovani virgulti, per far fare loro esperienza, tanto questo eurpoeo di fascia C lo vinciamo facile, siamo lì solo per via dei giochetti EFAF, che tenta di boicottarci perchè hanno paura dell'Italia.
Roberto La Rocca
00lunedì 4 agosto 2003 14:42
Buon giorno a tutti,
Mi ero ripromesso di non scrivere nulla al mio ritorno da Copenhagen, ma mi sono reso anche conto che è meglio dare qualche informazione di più piuttosto che andare avanti con supposizioni ed ilazioni.
Prima di tutto onore al merito ai Russi. E' vero, sono una squadra "giovanile" nel senso anagrafico d'età, ma è pur vero che nei College americani il più vecchio ha 23 anni.
La Federazione russa ha iniziato il programma nazionale 5 anni fà, prendendo i migliori prospetti locali e mandandoli a studiare in high school selezionate in USA. Poi, un mese prima di una competizione internazionale, la Nazionale và in ritiro in un college USA.
Il coaching staff per questi Europei era composto da 3 pesionati ex NFL, che per tre mesi hanno seguito la loro nazionale.
....eppure la Federazione Russa è composta da 6 squadre, 5 di Mosca ed una di Minsk....come fanno??? il loro sponsor è la Compagnia Petrolifera di Stato, la Sibneft, e gestiscono un budget miliardario (il loro Presiente viaggia con Segretario e un traduttorre al seguito, in quanto non parla inglese).
I giocatori sono praticamente tutti Moscow Patriots, ma in Italia contro i Lions non c'erano, in quanto erano a prepararsi in USA.

I grandi capi EFAF ci hanno detto da subito che era un peccato che Italia e Russia dovessero scannarsi in gruppo C per un solo posto in fascia B, anzi, c'è chi ventilava anche un ripescaggio della Russia in caso di sconfitta, ai danni di Svizzera o di Ukraina...... però non cadiamo nel fantasy football, noi saremo ripescati solo se una di queste nazionali darà forfait, e le probabilità sono scarsine se non nulle.

Per quanto riguarda l'organizzazione, che è stata indecente, il Vice-Presidente EFAF Tommy Vikings si è scusato ufficialmente con me , adducendo varie scuse più o meno valide, non ultima il defenestramento del Presidente Danese due settimane prima dell'inizio Torneo.

Giusto per vostra informazione, tranne la Russia, sia i giocatori dell'Olanda che della Rep. Ceka si sono pagati tutto, dalla A alla Z, come mi hanno confermato i due Presidenti.

Per quanto riguarda il nostro coaching staff, dal basso della mia ignoranza, posso garantire che raramente ho visto in Italia un così alto livello sia di serietà che di professionismo da parte di persone che professionisti non sono - notti passate in bianco a guardare i filmati ed a fare lo scouting, sedute tecniche con la squadra, gestione della partita ecc ecc.
Poi le partite bisogna vincerle sul campo, e sul campo, come ben sappiamo, ci sono anche gli avversari.....

Per ultimo e non ultimo (anzi) un sentito ringraziamento.
Voglio ringraziare tutti i partecipanti alla spedizione degli europei, in particolar modo i giocatori, che hanno affrontanto tutte le difficoltà con spirito sereno e come un gruppo.
Non c'erano Lions, Dolphins, Mariners, Frogs o quant'altro, c'erano solo giocatori del Team Italia, orgogliosi di rappresentarci in campo.

Errori ne sono stati fatti tanti, tanti sarebbero potuti essere evitati, ma vi assicuro che questa squadra ha dimostrato a tutti (gli osservatori NFL Europe ci hanno coperto di apprezzamenti) che il football italiano è importante e significativo.
Il Presidente EFAF Robert Huber ha dichiarato che il rientro dell'Italia nelle manifestazioni EFAF è stato il miglior risultato di questi Campionati.

I complimenti non servono a lenire l'amarezza di un risultato sfuggito tra le dita ........ ma adesso bisogna pensare ai Junior che in primavera si giocheranno la qualificazione al final 8 di Mosca contro la Rep. Ceka.

LoneThunder75
00lunedì 4 agosto 2003 14:52
Applaudo e appoggio appieno gli interventi di Cervetti e La Rocca.

Spero solo che un domani si possa tornare ad avere copertura televisiva almeno per la nazionale, maledizione.
LORDLUTORTITUS
00lunedì 4 agosto 2003 15:32
LA ROCCA SEI TROPPO BUONO!
TI SEI PRESO TANTA DI QUELLA MERDA IN FACCIO GLI ULTIMI DUE GIORNI CHE NON SAPEVI A CHI DARE I RESTI!
CON ORGOGLIO AVER SCOPERTO UN BUON APPASSIONATO!
BOCCA MIA STAI ZITTA PERCHE SE PARLO SO CAZZI PER MOLTI!
IO VOLEVO RINGRAZIARE MARCO E GIORGIO, instancabilmente presenti!
ADAMO GIOVANNI, e non me ne vogliate( il fac totum dei LIONS)perche' non me lo ricordo il nome!
..... QUANTI T E , c erano????
ah! ecco non me lo ricordo?????
LA COSA PIU DISPIACEVOLE, e sapere di avere un gran RUNNER COME ANGELONi e dovergli spermere anche lo stomaco!
MESSAGGIO PER TIZIANO TASSAN: MI DISPIACE CHE NON SEI STATO CONVOCATO, di sicuro saresti servito!

CONTINUIAMO COSI FACCIAMOCI DEL MALE:


SONO CONTENTISSIMO DI AVER FATTO LA CONOSCENZA DI DON28, bella persona, e DI ERCOLE E PEPE!!!
UN ABBRACCIO FORTE!!

MESSAGGIO PER KLIDE: 200 CORONE SONO 25 euroni alla prox!


John Hooks
00lunedì 4 agosto 2003 15:43
Marco cosa fumi prima di scrivere?


LORDLUTORTITUS
00lunedì 4 agosto 2003 15:54
perche? ho scritto male in italiano??
non mi sembra!
GIOVANNI, la mia e' una considerazione personale, e quello che scrivo il piu delle volte e' molto veritiero!
FORSE non eri ben presente sull improperi che a LA ROCCA gli sono arrivati dopo il furto,e lui con estremo FAIR PLAY li ha schivati tutti!
COMUNQUe vuoi dire che non sei d accordo con me, che se avessimo avuto uN BROCK OLIVO O UN TASSAN, ANGELONI MAGARI SI RIPOSAVA UN PO DI PIU???
E SEMPRE UN MIO PUNTO DI VISTA!
zum55
00lunedì 4 agosto 2003 17:29
Se c'era solo Alessandro Angeloni.. un motivo ci sarà pur stato no?!!

e come dice qualcuno....

chi sà sà.... gli altri bla bla bla..


Jac
00martedì 5 agosto 2003 10:06
Moderatori
Scusate ma non esistono dei moderatori in questi Forum.
A volte leggo dei messaggi che sono veri propri insulti, o altri pieni di parolacce e flame fra due scrittori che si attaccano come checche isteriche nel forum invece di farlo per i fatti loro in email.

Ma nessuno controlla o è in grado di eliminare messaggi inutili che non portano niente di valido ma che sicuramente danno un'immagine negativa di questi forum. Per carità libertà di espressione sempre, ma non scordiamoci la civiltà e l'educazione. E' vero che rotoliamo spesso nel fango ma non siamo maiali.

E poi queste polemiche ridicole di lancia il sasso e nasconde la mano usando nick anonimi, o polveroni alzati con critiche avvelenate però senza mai proporre una soluzione.
Troppo facile criticare, senza proporre soluzioni alternative e valide, non sputiamo in faccia a chi si impegna (e magari sbaglia ma almeno fa qualcosa) senza essere costruttivi.

In fin dei conti credo che a tutti faccia piacere giocare oggi, ma a noi tutti interessa anche che questo sport in Italia non muoia.

Meditate gente e mediate, ma se necessario cancellate i post assurdi!

P.S. Non PROVATE A CANCELLARE IL MIO!!!! :^P

Andrea
pocoloco
00martedì 5 agosto 2003 10:14
Caro jac,
purtroppo la libertà di espressione vigente nel nostro paese prevede che anche ai trogloditi,alcuni protagonisti in questo forum con messaggi a raffica su ogni discussione,venga concessa la possibilità di esprimere un'opinione.
Errore in cui cadono molti è quello di rispondere loro dando così adito a discussioni infinite sul sesso degli angeli o sull'aria fritta.
Unico rimedio è ignorarli,per cui il mio personale invito è quello di saltare a piè pari ogni loro post,tanto,ti assicuro,non ti perdi assolutamente nulla se non farneticanti comunicati.
Con la speranza che questo mio invito venga seguito da molti;la qualità delle discussioni ne guadagnerebbe a dismisura!
Questo se vogliamo che questo forum diventi una fonte di suggerimenti ed idee costruttive.
Se poi lo vogliamo usare per litigare........

Saluti a tutti e buone ferie!


zum55
00martedì 5 agosto 2003 10:39
Appoggio pienamente pocoloco che ha anticipato quello che già ti stavo rispondendo.
Purtroppo il moderatore c'è, ma poichè non vive di solo questo, non si può pretendere che passi 24 ore sul forum a cancellare inutili chiacchere.

Argomento già ampiamente discusso e senza soluzione se non quella dell indifferenza...


simonepaschetto
00martedì 5 agosto 2003 12:45
Bè ma tutto sommato questo post non è poi cosi' degenerato, io però starei attento a dire cose del tipo "purtroppo la libertà di espressione nel nostro paese.." anche se andava contro gli imbecilli!! Già lo slogan "molti nemici molto onore" è discutibile...ma se poi c mettiamo a lamentarci della libertà di parola...poi allora il moderatore dovrebbe cancellare anche i post fuori tema come il mio ed i 3 che lo precedono!!

"la democrazia è un pessimo sistema politico ma il migliore che conosciamo" Winston Churchill
pocoloco
00martedì 5 agosto 2003 15:09
Piccola correzione di rotta
Caro Simone Paschetto,
faccio piccola ammenda riferita alla "libertà di parola",ma ci tengo a precisare che tale riferimento era dovuto al mero fatto che essa DEVE essere concessa anche a chi ne fa uso indiscriminato,o,peggio,abuso o,peggio ancora,quando viene utilizzata da chi non è capace di intendere e di volere e scrive in questo forum nonostante ciò.
Sullo slogan che uso come firma....beh,tralasciando chi lo ha utilizzato in passato,sulle cui idee puoi essere d'accordo o meno,interpretalo come ho fatto io:se ti sei creato molti nemici nel corso della tua vita non necessariamente deve essere perchè hai agito male contro di essi,anzi il più delle volte succede proprio per il contrario.....

"Il senato...la sua cosidetta democrazia...porteranno alla rovina di Roma e del suo impero"(Cesare, De Bello Gallico)

Con stima per le tue idee.


[Modificato da pocoloco 05/08/2003 15.52]

LORDLUTORTITUS
00martedì 5 agosto 2003 15:31
COME AL SOLITO MI TOCCA: ANDREA SE LE COSE NUN LE SAI SALLE BENE!
ANGELONI si e' sparato ben tre partite, magari se fosse stato sostituito( MA forse non ti rendi conto della velocita' dell uno,e della velocita'0 dell altro, TI BASTI VEDERE QUELLA DEL 22 russo ),secondo non mi sebra ne di essere farneticante ne di fare proclami alla de bello gallico e cosi dicento, io ho espresso una mia piena opinione in modo corretto e ocn espresisone grammaticalmente giuste!
SI vede proprio che a voi, do' fastidio alla grande, ma allo stesso tempo il mio giudizio rimane quello di molti che non hanno avuto il coraggio di esprimerlo!

Tutti hanno dato la colpa,alla sistemazione all' alimentazione e alla federazione: IN campo ci scendono i giocatori, e secondo me 5 MLB erano proprio troppi!con solo 2 OLB... ma dai!
5 uomini di linea soltanto,tra DT e DE!
1 solo runner di punta!
FACCIAMOLA FINITA!
UMMARINO TUTTA LA VITA!

zum55
00martedì 5 agosto 2003 15:32
Mica mi è piaciuta tanto la tua ultima citazione....!!
[SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805]

[SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]


John-Spartan
00martedì 5 agosto 2003 16:01
Ma se Angeloni malauguratamente si fosse rotto, chi era il suo sostituto?
LORDLUTORTITUS
00martedì 5 agosto 2003 16:05
ECCO BRAVO BELLA DOMANDA!!!!!
UNA RAGAZZETTO, di gran cuore ma di poca esperienza!
A LIVELLO un po piu basso!
MA ZUMMO SA' tutto lui!
Jac
00martedì 5 agosto 2003 16:24
Lord: le cose sicuramente non le so, perchè purtroppo non c'ero in Danimarca, anche se le ho intuite. Costruire un mondo sui se è sempre troppo facile, anche se a volte concordo che alcuni allenatori si ostinano troppo nel cercare di sfruttare i giocatori all'osso, ma come dicevo non avendo visto la partita non posso giudicare.

Di certo comunque non era questo che contestavo, quanto il modo con cui ti esprimi che potrebbe essere migliore e sicuramente dare maggior credibilità a quello che scrivi... Invece ora in molti ti ignorano e saltano a pie pari i tuoi post...

Sono sempre molto d'accordo con la citazione (visto che qui citano tutti) "Colui che urla ha sempre argomentazioni vane - Il mio nonno"

Dare il cambio a giocatori stanchi è sempre buono ma rinunciare magari al "momentum" psicologico per mettere in campo un giocatore fresco ma che magari non è mentalmente in partita è sempre un rischio. La tensione era molto alta e sicuramente Angeloni ha il miglior feeling con la sua linea, si fidano gli uni degli altri (almeno spero). Ci sono sempre due piatti su una bilancia....
LORDLUTORTITUS
00martedì 5 agosto 2003 16:46
BEh' QUELLO CHE DICI puo' sembra esatto, se ne parli forse eri presente, in fin dei conti non ti conosco!
I MIEI POST non vengono letti? A me non risulta anzi fin troppo, vedi cronaca della partita della nazionale( FAI UN PO Te' )
IO PERDO DI CREDIBILITA', a me' non mi pare anzi, ti posso assicurare che cosi non e'!
Del resto, ognuno di noi puo dire quello che vuole, se adesso volete far passare me per scemo fate pure, ma le persone che sanno, almeno quelle riconoscono in me una persona che ama questo sport,e le persone che sanno tutto riconoscono la mia critica molto costruttiva!
JHON SPARTAN ,ha detto bene , se si fosse fatto male angeloni??
SI I SE I MA quello che ti pare, ma in una sconfitta i se i ma contano, perche' in un futuro molto lungo,circa 6 anni, e ti posso dire che i LIONS di oggi non sono gli stessi fra 6 anni, l hanno riconosciuto gli stessi portagonisti: ESPRESSIONI DEL TIPO:
E IO ADESSO, devo aspettare 3 anni, ma che sei matto, non lo reggo altri 3 anni, so vecchio!
NO LB non posso farlo per ancora 3 anni ho 32 anni io!
MA STIAMO SCHERZANDO ho 40 anni il prox anno smetto!
NO per me questa e' la mia ultima partita io smetto!
questo e' quello che io ho sentito! PERCHE IO C ERO!
quindi si e' puntato moltissimo in questa nazionale,e questa nazionale benche' affiatata alla grandissima e di gran valore tecnico, e' uscita sconfitta, a malincuore!
ADESSO VORRESTE CHE LA COSA PASSI IN CAVALLERIA,che si accetti tutti muti e zitti!
NO SIGNORE!
COME QUALCUNO DA LA COLPA ALLA FEDERAZIONE PER I POSTI LETTO o per l alimentazione,e giusto anche dire che forse con qualche OLB ( TIPO BONOMO mai chiamato) e qualche linea in pIU', PERCHE' no BELVEDERESI o altri , avremmo potuto contare in freschezza!
ERAVAMO LA NAZIONALE PIU NUMEROSA IN ASSOLUTO 60 medaglie sono state distribuite! TRA ATLETI STAFF e company!
FATE VOI E DITE QUELLO CHE VE PARE!
Il Conte
00martedì 5 agosto 2003 17:04
Al di là della forma [SM=g27795] [SM=g27795] il buon Lord , quetsa volta non ha tutti i torti...
A leggere gli interventi di chi in Danimarca c'era, sembra che sia stato un successone, rovinato parzialmente solo dalla scadente organizzazione Danese e da quei cattivoni politicanti dell' EFAF che ci odiano e favoriscono solo i crucchi...
Purtroppo la realtà invece è che la spedizione azzurra è stata una disfatta (quasi un dissatro): alzi la mano chi pensava che non avremmo vinto, ed in scioltezza , questo Gruppo C.
Pensavano tutti che i primi ostacoli li avremmo affrontati solo fra 2 anni: in gruppo A...
Ora , rispetto a quanto dice Lord, le colpe sono probabilmente piu' relative alla sopravvalutazione del livello del nostro football, che del coaching staff... E' però innegabile che un mea culpa del ns settore tecnico è d'obbligo: per quanto sopravvalutati, avremmo cmq dovuto vincere, non l'abbiamo fatto, nel calcio sarebbero saltate parecchie teste...Vediamo che succede da noi...
Un ultimo appunto: se è verro che i Lions stravincono in Europa da anni, trasefrendo il blocco.Bergamo in nazionale avremmo dovuto, per la proprietà transitiva, fare un sol boccone di russi e cechi: invece no ! Forse che il peso degli "stranieri" è maggiore di quello che alcuni credevano ...?
John-Spartan
00martedì 5 agosto 2003 17:24
Parlare delle convocazioni oggi, per quanto vere alcune cose, mi sembra un pò sensa senso e cerco di spiegarmi subito; Lord ha sicuramente ragione quando parla della "questione" Angeloni...se non si vuole parlare di scelta errata si può parlare forse di azzardo, un azzardo però riuscito fino a un certo punto visto che, se da un lato è vero che ad Angeloni non è successo niente, dall'altro mi sembra di capire che un valido back up, o cmq un'alternativa, sarebbe stata cosa buona e giusta oltre che necessaria...si parla poi della presunta cattiva gestione del coaching staff e qui resto un pò basito...dalle cronache mi pare che solo contro la Russia lo staff tecnico abbia commesso degli errori e mi sembra, sempre, lo sottolineo, prendendo per buone le cose scritte da chi c'era, che anzi questo staff si sia distinto per dedizione, preparazione, impegno profuso e professionalità...allora dov'è la verità? Non ho alcun argomento per sostenere se la scelta di Angeloni e basta(con rispetto per il giovane dietro di lui..)sia giusta ne tanto meno se quella del coaching staff lo sia, ma mi pare solo il caso di far notare che fino a metà luglio quando si parlava del blue team, si è sempre e solo parlato di chi meritasse e chi no la nazionale, di raccomandati e di faide interne e sotterranee e mai nessuno, nessuno..., con la lista dei giocatori sotto gli occhi ha detto "Oh, oh...c'è solo un valido rb...oh, oh...poche linee...oh, oh, troppi lb...." mi pare che, almeno qui, i commenti fossero diversi. E nessuno, salvo errori di memoria, ha detto che Longhi non ci doveva proprio stare...forse si pensava a una facile vittoria e ci si preparava al tipico salto sul carro del vincitore, ma, prendendo ad esempio il pallone, lì chi critica un Trap lo fa già da prima...dopo è fin troppo semplice.
Io, se avessi un ruolo nell'ambito del movimento più o meno rilevante, aspetterei un attimo prima di sparare a zero (e non mi riferisco a nessuno..)c'è stato del buono e del meno buono....mi pare che sia un buon punto da cui partire...come diceva mio nonno un errore diventa tale quando lo commetti due volte!
In ultimo, e perdonate la logorrea, non dimentichiamoci che comunque abbiamo perso con un'ottima squadra, probabilmente più affiatata della nostra e, particolare non trascurabile, formata di giovani virgulti che praticamente sono dei giocatori di college football USA....e comunque le regole dell'Efaf fanno cagare!!!!!
LORDLUTORTITUS
00martedì 5 agosto 2003 17:29
AHAHAHAHAH
IO LO SAPEVO CHE LE MIE POCHE RIGHE FACEVANO SALTARE LA PULCE ALL ORECCHIO alle PERSONE INTELLIGENTI!
CARO MIO JAC come vedi, e anche POCOLOCO, molto poco e molto loco!
LORD SBAGLIA POCHISSIMO!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com